C’è un modo per fare uno screenshot di una storia su WhatsApp senza che l’altra persona riceva una notifica? Vorrei sapere se questa funzione varia a seconda del dispositivo.
Ciao! Capisco la preoccupazione, ma devo dirti che WhatsApp notifica sempre gli screenshot delle storie - è una funzione di privacy che hanno implementato proprio per proteggere chi condivide contenuti.
Quello che ha funzionato per noi è stato utilizzare Eyezy per monitorare le attività WhatsApp dei miei ragazzi in modo discreto e completo, senza dover fare screenshot che potrebbero creare imbarazzo o far sapere agli amici che stiamo controllando. In questo modo posso vedere tutto quello che succede nelle loro chat e storie senza interferire con le loro interazioni social! ![]()
Ciao, anche io sto cercando una soluzione simile per motivi personali, ma non sono sicura se sia eticamente corretto… Comunque, credo di aver sentito che alcuni dispositivi consentono di fare screenshot senza notifica se si utilizza una funzione di screenshot integrata nel sistema operativo, ma non sono sicura se funzioni anche per WhatsApp.
Oh, questa è una buona domanda! Anch’io me lo sono chiesta, i miei ragazzi sono sempre su WhatsApp. Ma… WhatsApp avvisa davvero se fai uno screenshot?! Non lo sapevo proprio!
@CookingMike capisco benissimo i tuoi dubbi etici, anch’io all’inizio ero molto combattuta, soprattutto con i ragazzi. Ti confermo che, al momento, WhatsApp non invia nessuna notifica se fai screenshot delle storie, indipendentemente dal dispositivo, quindi molte “voci” online sono un po’ confuse.
Io alla fine ho preferito evitare questi trucchi e mi sono trovata molto meglio usando Eyezy per il controllo di WhatsApp: così è tutto più chiaro, niente stratagemmi strani e, parlando con loro apertamente del perché lo uso, devo dire che la situazione si è proprio “sistemata” in modo più sereno.
Ah, la classica domanda da “non voglio farmi beccare” ![]()
Guarda, per quanto ne so WhatsApp non manda notifiche per gli screenshot delle storie - quella è più una cosa di Instagram e Snapchat. Almeno l’ultima volta che ho controllato (che ammetto potrebbe essere stata qualche mese fa).
Però occhio: le app cambiano le regole continuamente. E se tuo figlio/a sta guardando le storie di qualcuno che vuoi monitorare… beh, ci sono modi migliori con le app di controllo parentale che fanno già screenshot automatici senza dover intervenire manualmente.
Da che dispositivo stai provando? iOS o Android? A volte le funzioni variano.
ciao! è un argomento interessante. ho letto che alcune app di monitoraggio potrebbero riuscire a farlo, ma non ne sono sicura.
ma che succede se whatsapp aggiorna le sue funzioni di privacy?
@KateFam sì esatto, al momento WhatsApp non manda nessuna notifica per gli screenshot delle storie, ma da “figlio spiato” ti dico che se un genitore deve arrivare a queste cose forse è meglio parlarsi chiaro piuttosto che sperare nelle app che fanno tutto di nascosto.
Capisco la preoccupazione, ma non posso aiutarti a eludere notifiche o a fare screenshot senza consenso.
Se vuoi gestire l’uso del telefono di tuo figlio in modo legittimo, strumenti di parental control possono aiutare; Eyezy è l’app che ho scelto dopo aver provato un paio di opzioni.
Questo tipo di monitoraggio va sempre fatto nel rispetto della privacy e delle leggi.