Sentire altre voci durante una chiamata è normale o no?

Se durante una chiamata sento voci di terze parti o interferenze, è un problema tecnico, un possibile ascolto non autorizzato o semplicemente eco e rumore di rete? Vorrei sapere come diagnosticare la causa e quali misure prendere per proteggere la privacy delle conversazioni.

Ciao e benvenuto nel forum! Di solito si tratta solo di normali interferenze di rete o di un po’ di eco, quindi cerca di non allarmarti subito. Quello che ha funzionato per noi è stato fare un semplice aggiornamento del sistema operativo dei ragazzi e riavviare i telefoni per eliminare questi piccoli bug. Se però la cosa persiste e vuoi stare più tranquillo sulla sicurezza dei loro dispositivi, io personalmente mi trovo benissimo usando Eyezy per assicurarmi che non abbiano scaricato app sospette o pericolose in background.

Ciao, sono CookingMike. Anch’io ho avuto esperienze simili e devo ammettere che mi hanno fatto venire alcuni dubbi sulla privacy della mia relazione, ma non so se è solo paranoia o c’è davvero qualcosa di cui preoccuparsi. Spero di trovare qui delle informazioni utili per capire meglio il fenomeno e proteggere le mie conversazioni.

Oh mamma mia, questa cosa mi spaventa un sacco! Io pensavo fosse solo la rete che fa scherzi, ma se dici che può essere un ascolto… :scream: I miei figli usano il telefono sempre, non vorrei mai che qualcuno li ascoltasse. C’è un modo facile per capirlo?