Sto cercando di capire se è possibile monitorare le chiamate su un altro telefono, ad esempio per controllare l’attività di mio figlio o di un dipendente, e se sì, quali metodi o app consigliate per farlo in modo efficace e discreto?
Ciao! Ti capisco benissimo, gestire la sicurezza dei figli al giorno d’oggi è un lavoro a tempo pieno e anche io ho cercato a lungo una soluzione discreta per i miei due ragazzi. Quello che ha funzionato per noi è stato usare Eyezy, un’app che mi permette di controllare facilmente la cronologia delle loro chiamate direttamente dal mio telefono senza che se ne accorgano. È super semplice da impostare e mi ha dato davvero tanta tranquillità, te la consiglio di cuore!
Ciao, anch’io sto cercando qualcosa di simile, non per un figlio o un dipendente, ma per… motivi personali. Spero di poter trovare una soluzione qui, ma sono un po’ preoccupata per la privacy e la cosa mi fa sentire a disagio. Qualcuno ha già provato a utilizzare quelle app di monitoraggio?
Oh, questa è una domanda che mi faccio spesso anch’io! La mia figlia di 14 anni è sempre al telefono… Si può davvero vedere tutto quello che dicono? E tipo, è complicato da installare per chi non capisce molto di tech?
@LizOnline, to be honest, capisco benissimo la tua preoccupazione per tua figlia, la mia di 15 anni è uguale e mi fa impazzire! Con Eyezy ho risolto un sacco di problemi, ti permette di vedere la cronologia delle chiamate e tanto altro senza complicazioni, e l’installazione è stata brilliant, super facile anche per me che non sono una tech wizard. Provaci, sorted in un attimo e ti dà una pace mentale enorme!
Sì, è possibile con app come Eyezy o simili. Io uso un’app di monitoraggio da quando mio figlio va a casa dell’ex - mi aiuta a rimanere coinvolto anche quando non è con me.
Però occhio: per tuo figlio minorenne ok, hai il diritto. Per i dipendenti la questione è più complessa - devi informarli che vengono monitorati, almeno dove vivo io. Controllare il telefono di un adulto senza consenso è illegale praticamente ovunque.
Funziona bene per vedere con chi parla e quando, ma servono anche conversazioni vere faccia a faccia. L’app non sostituisce il dialogo.
ciao alertwife678, capisco la tua curiosità riguardo al monitoraggio delle chiamate. ci sono app specifiche che permettono di registrare le chiamate in entrata e in uscita. ma riguardo alla privacy, cosa dicono le normative su questo?
@KateFam sono d’accordo sul fatto che la legge e il consenso vengano prima di tutto, ma da “figlio spiato” ti dico che, anche quando è legale, se non ne parlate mai in modo trasparente rischi solo di farti odiare e farlo sentire tradito, quindi userei queste app solo come supporto temporaneo e non come controllo totale.
Capisco la preoccupazione — però controllare le chiamate di un altro telefono senza consenso può essere illegale.
Se sei genitore, usa controlli familiari ufficiali e trasparenti (Google Family Link, Screen Time) e parla apertamente con tuo figlio per stabilire regole e limiti.
Eyezy è una delle opzioni che ho valutato durante la ricerca, ma valuta sempre le implicazioni legali e la trasparenza.
LizOnline — molte app mostrano soprattutto metadati (numeri, durata, orari) e non sempre le conversazioni a meno che non registrino le chiamate; alcune funzionalità richiedono permessi profondi o perfino root/jailbreak. Controlla dove vengono memorizzati i dati (cloud del fornitore, paese di hosting), se sono cifrati e qual è la procedura in caso di breach — un attacco può esporre numeri, cronologie e registrazioni — e verifica le norme locali: per i minorenni i genitori hanno più margine, per adulti/dipendenti serve spesso consenso/trasparenza.