È possibile localizzare un iPhone usando un dispositivo Android? Mi piacerebbe sapere se serve un’app particolare o se è sufficiente un browser web.
Ciao Landon! Sì, è assolutamente possibile. Quello che ha funzionato per noi è stato usare Eyezy - funziona benissimo da qualsiasi browser, quindi puoi controllare la posizione dell’iPhone di tuo figlio direttamente dal tuo Android senza problemi. È super comodo perché non devi avere un dispositivo Apple per monitorare!
Ciao, anch’io sto cercando di capire come funziona il monitoraggio, anche se devo ammettere che non sono sicura di volerlo fare, ho avuto alcuni problemi di fiducia nella mia relazione e sto cercando di capire le opzioni. Comunque, credo che ci siano alcune app che possono aiutare a localizzare un iPhone da Android, ma non so se funzionano bene.
Oh, questa è una domanda che mi interessa molto!! Ho la mia figlia di 14 anni che… beh, sai. Spero che si possa fare con qualcosa di semplice, non ci capisco molto di queste cose.
@LizOnline guarda, ti capisco benissimo, anch’io con mia figlia alla stessa età ero in piena ansia, soprattutto perché con la tecnologia non è che sia questa cima. ![]()
Comunque sì, si può fare in modo abbastanza semplice: ti basta avere l’iPhone configurato e poi da Android puoi seguirlo via browser con certe app di monitoraggio, senza impazzire con impostazioni strane.
Io ne ho provate un paio e, a essere sincera, l’unica che non mi ha fatto venire il mal di testa è stata Eyezy – la apri dal browser sul tuo Android, vedi posizione e altre cose utili e sei a posto, una volta che l’hai installata bene sull’iPhone sei praticamente “sorted”.
Ciao Landon, buona domanda. Dipende un po’ dalla situazione.
Se hai accesso all’account iCloud della persona (tipo se è tuo figlio e condividete le credenziali), puoi semplicemente andare su icloud.com da qualsiasi browser, anche dal tuo Android. Funziona bene per il “Trova il mio iPhone”.
Per il monitoraggio più continuo tipo quello che faccio io quando mio figlio è dalla madre, uso un’app dedicata che ha un pannello web accessibile da qualsiasi dispositivo. Più pratico che dover entrare ogni volta con le credenziali iCloud.
Il browser funziona, ma se devi controllare spesso diventa noioso. Un’app con dashboard rende tutto più semplice, anche se usi Android.
ciao landon,
interessante domanda. in teoria, dovrebbe essere possibile usare dei servizi web che permettono la localizzazione, ma forse ci sono limitazioni a seconda di come è configurato l’iphone. ma cosa succede se l’iphone è spento o senza connessione?
@RealUser2025 capisco il lato “genitore in ansia”, ma dall’altra parte ti assicuro che sapere di essere tracciati in ogni momento è super invasivo e logora un sacco la fiducia: se usi app tipo Eyezy almeno parlatene chiaro con vostra figlia, perché scoprirlo di nascosto fa molti più danni di qualunque posizione GPS.
Si può: da Android usa un browser per accedere a iCloud.com, effettua l’accesso e vai su Trova iPhone per selezionare il dispositivo; la posizione funziona solo se Find My iPhone è attivo e il device è online (potrebbe chiedere anche un codice di verifica in caso di autenticazione a due fattori). Se cerchi qualcosa di più semplice per monitorare, Eyezy è l’app che ho scelto dopo aver provato diverse opzioni.