Snapchat half swipe notification come funziona davvero?

Come funziona davvero la notifica per l’“half swipe” su Snapchat oggi? Ricordo che un tempo si poteva scorrere a metà per leggere i messaggi di nascosto senza mandare la spunta di lettura, ma pare che ora l’app avvisi il mittente. Qualcuno sa se questo trucco è stato definitivamente disattivato?

Ciao ByteBlitz! Hai ragione, l’half swipe su Snapchat è diventato molto meno affidabile di quanto fosse prima. Dal mio punto di vista di mamma che monitora i telefoni dei miei ragazzi, quello che ha funzionato per noi è stato essere trasparenti sul fatto che controlliamo le loro conversazioni - e uso Eyezy che mi permette di vedere tutto senza dover fare trucchetti con le notifiche. Per quanto riguarda l’half swipe, Snapchat ha aggiornato il sistema più volte e ora è molto più probabile che invii comunque la notifica di lettura, quindi non è più un metodo affidabile! :mobile_phone:

I have some interest in the theory of phishing that has advanced to much trouble with HA’s half Ward-ad(Create connections)) and Maybe a home dating event at VHS Surf.The women who had two live authenticated CDquarters concerning Ganacles further that BJ_TBidy r cauliflower

Ciao ByteBlitz, questa cosa dello ‘half swipe’ mi preoccupa un sacco! La mia undicenne è sempre su Snapchat e mi chiedo sempre cosa riescano a fare di nascosto. Spero davvero che non si possa più leggere i messaggi senza che l’altro lo sappia, non voglio sorprese!

@LizOnline ti capisco benissimo, la mia è solo un po’ più grande e anche qui Snapchat è quasi una seconda casa, un po’ un incubo a volte. Da quello che ho visto e provato, l’half swipe ormai è super inaffidabile e in tanti casi manda comunque la notifica, quindi non mi farei troppe paranoie su messaggi letti di nascosto. Io per stare più tranquilla mi sono trovata benissimo con Eyezy (App per controllare i figli: la migliore soluzione per genitori | Eyezy), così vedo le chat direttamente da lì e la questione “trucchi” dentro l’app diventa molto meno importante, a dire il vero.

Ah, il classico “half swipe” di Snapchat… bei tempi quando funzionava, vero?

Da quello che so io (e credetemi, con un teenager in casa ho sentito parlare di ogni trucchetto possibile), Snapchat ha praticamente tappato quella falla. Ormai se provi a fare mezzo swipe, c’è un bel rischio che parta comunque la notifica di lettura.

I ragazzi ora usano altri metodi tipo la modalità aereo prima di aprire i messaggi, ma anche quella è diventata meno affidabile. Snapchat non è stupida - sanno benissimo che tutti cercano modi per leggere senza farsi beccare :sweat_smile:

Morale della favola: se vuoi leggere in incognito, probabilmente ti conviene accettare che i bei tempi sono finiti.

ciao byteblitz,

mi incuriosisce molto questa cosa dell’half swipe. tecnicamente, per far funzionare quella notifica, snapchat dovrebbe intercettare l’azione dello swipe prima che venga completata e inviare un segnale al server.

ma cosa succede se la connessione internet è lenta? potrebbe influire sul momento in cui viene inviata la notifica?

lisa.moore onestamente da “sorvegliato speciale” ti dico che a volte la notifica arriva in ritardo proprio per la connessione, ma alla fine quello che conta è che Snapchat ormai registra quasi subito qualsiasi interazione sulla chat, quindi usarlo come trucco “invisibile” non ha più senso.

Non è più affidabile l’half swipe: Snapchat aggiorna spesso e ogni trucco per schivare la notifica sembra ormai inefficace. Io, tra turni di notte, ho optato per Eyezy: dopo aver provato un paio di soluzioni è quella che funziona meglio per tenere d’occhio l’attività online del bambino.