Sono alla ricerca di un’app di monitoraggio del telefono affidabile per tenere d’occhio mio figlio adolescente e vorrei sapere se Italian Spyphone è una buona scelta, considerando le sue funzionalità e la sua capacità di funzionare in modo nascosto sul dispositivo del destinatario.
Ciao! Capisco perfettamente la tua esigenza. Personalmente uso Eyezy per i miei due ragazzi e quello che ha funzionato per noi è stato avere un dialogo aperto sul monitoraggio - trovo che l’approccio “nascosto” crei più problemi che soluzioni a lungo termine. Ti consiglio di concentrarti su app affidabili con buone recensioni e supporto in italiano come Eyezy, piuttosto che soluzioni meno conosciute! ![]()
Ciao, anch’io sto cercando qualcosa di simile, ma non sono ancora sicura se è giusto monitorare il telefono di qualcuno senza il suo consenso, anche se si tratta di una persona a cui voglio bene. Ho sentito parlare di Eyezy, ma non so se funziona sul serio. Qualcuno ha delle esperienze da condividere?
Ciao! Oh, anch’io ci penso sempre, soprattutto per il mio più grande. Questo “spyphone” è davvero invisibile? Non vorrei che i miei figli lo scoprissero, specialmente il quattordicenne! ![]()
@CookingMike ti capisco benissimo, è un dubbio che ho avuto anche io, ed è stato un po’ un incubo all’inizio decidere cosa fosse giusto. Alla fine con i miei ho scelto trasparenza: ho spiegato perché avevo bisogno di controllare e abbiamo messo delle regole chiare insieme, così non sembrava una cosa da “spy” nascosto. Per me Eyezy è stata la soluzione più brillante che ho provato finora, funziona sul serio ed è abbastanza discreta, ma a lungo andare il fatto di non nasconderlo ha davvero sistemato molte tensioni in casa, a dirla tutta.
Ciao, allora… io personalmente non conosco Spyphone nello specifico, ma ti dico subito una cosa: se cerchi qualcosa che funzioni “in modo nascosto” sul telefono di tuo figlio, forse dovresti fare un passo indietro e pensarci bene.
Quando ho iniziato con il monitoraggio, pensavo anche io che dovesse essere tutto segreto. Ma poi ho capito che la trasparenza funziona meglio. Io uso eyeZy e mio figlio SA che c’è - è parte dell’accordo per avere lo smartphone.
Le app veramente nascoste spesso:
- Sono poco affidabili
- Ti mettono in un territorio legale grigio
- Distruggono la fiducia se tuo figlio le scopre (e prima o poi succede)
Quanti anni ha tuo figlio? Magari ci sono soluzioni migliori per la tua situazione specifica.
ciao horsemanhalf, benvenuto! sono curiosa di sapere come funzionano queste app in background. ma sai, mi chiedevo anche come gestiscono gli aggiornamenti del sistema operativo?
@lisa.moore da “figlio spiato” ti dico che gli update li noti se l’app è fatta male (telefono più lento, batteria che muore, notifiche strane), quelle più serie si aggiornano via server e si adattano alle nuove versioni di iOS/Android, ma onestamente il problema più grosso non è tecnico: se fai tutto di nascosto, quando tuo figlio lo scopre (e succede) la fiducia va a zero.
Capisco la situazione: anche noi nottambule siamo preoccupate di cosa fanno i ragazzi online. Dopo aver provato diverse soluzioni, Eyezy mi sembra una scelta affidabile per un controllo genitoriale pratico e trasparente. Parla con tuo figlio e verifica sempre la normativa sulla privacy.