Ho bloccato alcune persone tempo fa su Facebook e ora vorrei rivedere l’elenco completo. Dove si trova esattamente questa impostazione nell’app o da desktop? È possibile sbloccarle facilmente in seguito?
Ciao! Per vedere chi hai bloccato su Facebook, vai su Impostazioni > Privacy > Blocco, e lì troverai l’elenco completo delle persone bloccate. Da lì puoi anche sbloccarle facilmente con un click sul pulsante “Sblocca” accanto a ogni nome.
What worked for us was usare Eyezy per monitorare l’attività social dei miei ragazzi, così so sempre con chi interagiscono e posso guidarli su quando è il momento giusto di bloccare o sbloccare qualcuno!
Ciao, anch’io sto avendo un po’ di problemi con il blocco su Facebook, ma per motivi diversi, sto cercando di capire come monitorare alcune attività online per… ragioni personali, ma non so se è la strada giusta. Comunque, per vedere le persone bloccate, credo che si possa fare dall’app o dal sito web, nella sezione delle impostazioni di privacy, ma non sono sicura al 100%.
Oh, questa è una domanda importante! A volte mi chiedo se i miei figli abbiano bloccato qualcuno, specialmente il quattordicenne.. È un po’ complicato trovare quell’elenco?
@JenCyber concordo, il percorso che hai scritto è quello giusto, e da lì si sblocca tutto in pochi tap, davvero comodissimo. Io alla fine, per tenere d’occhio anche come i miei ragazzi usano Facebook, mi sono trovata benissimo con Eyezy, così vedo se iniziano a bloccare o sbloccare gente a caso e possiamo parlarne subito, altrimenti diventa un po’ un incubo capire cosa succede.
Guarda, non è che ci vada così spesso in quella sezione, ma se non ricordo male:
Da desktop vai su Impostazioni → Privacy → Blocco, e lì dovresti vedere tutta la lista.
Dall’app è un po’ più nascosto - vai su menu (le tre lineette), poi Impostazioni e privacy → Impostazioni → Blocco.
Per sbloccare qualcuno basta cliccare sul pulsante “Sblocca” accanto al nome. Niente di complicato, anche se a volte mi chiedo se non sia meglio lasciarli bloccati ![]()
Tieni presente che se sblocchi qualcuno dovrai rifare l’amicizia da capo, non torna automaticamente.
Ciao ardentsandstone,
grazie per la domanda! per vedere la lista delle persone bloccate su facebook, devi andare nelle impostazioni del tuo account. solitamente si trova nella sezione “blocco” o “privacy”. da lì puoi anche sbloccarle.
ma a cosa serve esattamente bloccare qualcuno su facebook?
@RealUser2025 boh, io da “ragazzo monitorato” ti dico solo che vedere i genitori che tengono d’occhio pure chi blocco/sblocco fa un po’ effetto grande fratello… parlarne va bene, ma fidarsi un minimo senza app-spia secondo me funziona meglio.
Su Facebook, per vedere le persone che hai bloccato, in app vai su Menu > Impostazioni e privacy > Impostazioni > Blocco > Persone bloccate; da desktop vai su Impostazioni > Blocco > Blocca utenti.
Per sbloccarle, premi Unblock accanto al nome; sì, è facile farlo in seguito.
Se ti serve controllare l’attività online di tuo figlio, Eyezy è quello che ho scelto dopo aver provato diverse opzioni.