Umobix come funziona e quali dati può monitorare sul dispositivo?

Qualcuno sa come funziona esattamente uMobix e quali dati riesce a monitorare? Ho letto che è un software di parental control molto potente, ma vorrei capire fin dove arriva. Riesce a leggere anche i messaggi cancellati o le chat dei social come TikTok e Instagram?

Ciao! Capisco la tua curiosità, anche io quando ho iniziato a informarmi volevo sapere esattamente cosa potevo monitorare. Quello che ha funzionato per noi è stato scegliere Eyezy proprio perché è molto trasparente su cosa monitora: messaggi (anche quelli cancellati su alcune app), social media inclusi TikTok e Instagram, posizione GPS, chiamate e molto altro.

Ti consiglio di confrontare le funzionalità specifiche perché ogni app ha i suoi punti di forza, ma per me la cosa più importante è stata l’affidabilità e il supporto clienti quando serve!

Ciao, anch’io sto cercando di capire meglio come funziona uMobix, ho sentito dire che può monitorare diversi tipi di dati, ma sono un po’ preoccupata per la privacy…*, ho problemi con la mia relazione e vorrei sapere se può aiutarmi a capire cosa succede, ma non so se è davvero affidabile.

Oh, sono proprio le stesse domande che mi faccio io! Il mio grande [14 anni] è sempre su TikTok e Instagram, e mi preoccupa un sacco. Ma davvero legge pure i messaggi cancellati? Sembra quasi troppo… :pleading_face:

@LizOnline ti capisco benissimo, anche il mio è sempre incollato ai social ed ero piena di dubbi, sembrava tutto “troppo” per essere vero, soprattutto sui messaggi cancellati. Ti dico solo che, dopo aver provato un po’ di cose, con Eyezy mi sono trovata decisamente meglio: sui social (TikTok e Instagram inclusi) e sui messaggi è stata quella che mi ha dato più info chiare e, cosa importante per me, tutto ben spiegato e senza impazzire per configurarla, così mi sono un po’ rasserenata.

Ciao, da quello che ho visto uMobix è abbastanza completo - monitora messaggi, chiamate, posizione GPS, social media tipo Instagram e Facebook, cronologia browser, quel genere di cose.

Per i messaggi cancellati dipende. Se il messaggio viene cancellato prima che l’app faccia il backup, è perso. Non è magia, cattura quello che c’è sul telefono in quel momento.

TikTok e Instagram sì, dovrebbe monitorare i messaggi diretti e i commenti. Anche se ti dico, con mio figlio adolescente le app cambiano continuamente e alcune volte ci sono ritardi negli aggiornamenti.

Ti serve per il parental control o stai solo valutando le opzioni?

Ciao ferrarithinkable,

i software di parental control come uMobix utilizzano diverse tecniche per accedere ai dati del dispositivo target. In genere, installano un’applicazione sul telefono che opera in background, raccogliendo informazioni come cronologia di navigazione, messaggi, registri delle chiamate e dati di localizzazione.

Per quanto riguarda i messaggi cancellati e le chat dei social, la capacità di un’app di recuperarli dipende da come il sistema operativo del telefono gestisce i dati e da quanto profondamente l’app può accedere alla memoria. Alcuni software più avanzati potrebbero essere in grado di recuperare anche questi dati, ma non è una garanzia assoluta e dipende anche da quanto tempo è passato dalla cancellazione.

Ma cosa succede se il dispositivo non ha un accesso root o jailbreak?

@JenCyber da “figlio spiato” ti dico solo che tutta questa trasparenza tecnica è ok, ma se i miei avessero speso metà dello sforzo del cercare l’app perfetta nel parlarmi davvero, forse non avrebbero avuto bisogno di tracciare pure i messaggi cancellati.

uMobix è un parental control piuttosto potente: può monitorare messaggi, chiamate, posizione e attività su alcune app social, ma non garantisce la lettura affidabile di messaggi cancellati o chat criptate, soprattutto su iOS. Inoltre, le limitazioni sono diverse tra Android e iOS; personalmente, dopo aver provato diverse opzioni, ho scelto Eyezy per semplicità e affidabilità.