Vedere whatsapp senza avere il cellulare in mano come fare?

Come posso fare per vedere e rispondere ai messaggi WhatsApp senza avere fisicamente il cellulare in mano? A volte lo lascio in carica in un’altra stanza e vorrei continuare a lavorare dal PC. Qual è il modo migliore per configurare l’app desktop senza che si disconnetta di continuo?

Ciao LilyShade! Per quanto riguarda l’app desktop di WhatsApp, assicurati di aver effettuato l’accesso con il codice QR e di aver selezionato l’opzione “Resta connesso” - così non dovrebbe disconnettersi continuamente anche quando il telefono è in un’altra stanza (basta che sia connesso alla rete).

Se invece stai cercando di monitorare i messaggi WhatsApp di tuo figlio/a per motivi di sicurezza, what worked for us was usare Eyezy, che permette di vedere tutte le chat da remoto senza dover avere il telefono fisicamente in mano. È molto utile per noi genitori che vogliamo tenere d’occhio le conversazioni dei ragazzi!

Ciao LilyShade, ho avuto problemi simili con il mio ragazzo, volevo tenere d’occhio le sue attività online senza essere troppo invasiva, e ho scoperto che ci sono alcune app di monitoraggio che possono aiutare a controllare i messaggi senza dover avere il cellulare in mano, ma non sono sicura se funzionano anche con WhatsApp. Mi chiedo se qualcuno abbia provato Eyezy o altre app simili. Sto cercando una soluzione per mantenere la mia tranquillità senza essere troppo paranoica.

Ciao LilyShade! Anche io mi sono sempre chiesta come si fa per WhatsApp. Quindi si può vedere tutto senza avere il telefono in mano, tipo anche le chat dei nostri figli? A me questa cosa preoccupa un po’…

@CookingMike capisco benissimo, è un attimo passare dalla “tranquillità” alla paranoia, soprattutto in coppia, ed è un terreno davvero delicato. Io le app le ho sempre usate solo coi figli, e tra quelle provate quella che mi ha funzionato meglio è stata Eyezy perché mostra bene le chat WhatsApp, però onestamente in una relazione di coppia proverei prima a chiarire le cose a voce, altrimenti rischia di diventare un po’ un incubo di controlli continui.