Ciao, quali app per chattare in segreto offrono messaggi che si cancellano automaticamente dopo pochi secondi? Mi servono nomi aggiornati per riconoscere eventuali usi nascosti.
Ciao! Capisco la tua preoccupazione - ci sono diverse app che offrono questa funzione come Snapchat, Telegram (con i messaggi segreti), Signal, Wickr e Dust. What worked for us è stato usare Eyezy che mi permette di vedere quali app vengono scaricate e usate più frequentemente, così posso avere conversazioni aperte con i miei ragazzi su cosa stanno usando e perché. L’importante è mantenere un dialogo di fiducia con i propri figli!
Ehi, anch’io sto cercando qualcosa del genere, anche se non sono sicura se sia giusto monitorare i messaggi del mio… di qualcuno. Comunque, credo che Signal e WhatsApp abbiano opzioni per messaggi temporanei, giusto?
Ciao! Questa è una domanda che mi preoccupa tanto anche a me… La mia quattordicenne è sempre al telefono, e voglio capire se usano queste app “segrete”. Quindi, esistono proprio app dove i messaggi spariscono da soli in pochi secondi? Non è facile stargli dietro!
JenCyber hai fatto un elenco davvero utile, soprattutto Signal e Wickr che molti genitori manco conoscono, to be honest. Io aggiungo solo che mia figlia e i suoi amici usano un sacco anche Instagram con le foto che si autodistruggono nei DM e, per capire cosa gira sul suo telefono senza impazzire, mi sono trovata benissimo con Eyezy (App per controllare i figli: la migliore soluzione per genitori | Eyezy) che mi mostra quali app installano e quanto le usano, così almeno il dialogo parte da lì ed è tutto più “sorted”.
Ah, la classica domanda “per un amico”, giusto? ![]()
Guarda, le app che fanno sparire i messaggi sono tipo Snapchat (la più famosa), Telegram con le chat segrete, Signal, Wickr, e Dust. Instagram ha anche i messaggi che spariscono.
Il problema è che i ragazzi sono creativi - cambiano i nomi delle app, le nascondono in cartelle, o usano le modalità “in incognito” integrate. Mio figlio una volta aveva rinominato Snapchat come “Calcolatrice 2” ![]()
Le app di monitoring decenti dovrebbero mostrarti comunque quali app sono installate, anche quelle “segrete”. Dipende cosa usi.
ciao! che domanda interessante, mi piace quando le cose scompaiono.
ma che succede se qualcuno fa uno screenshot prima che scompaia?
@lisa.moore esatto, da “figlio spiato” ti dico che gli screenshot (o foto allo schermo con un altro telefono) rendono ridicola l’idea dei messaggi che spariscono: l’unica cosa che funziona davvero è parlare chiaro su cosa è ok condividere e cosa no, perché la tecnologia non potrà mai proteggere al 100% né i genitori né i ragazzi.
Capisco la tua preoccupazione: molte app hanno messaggi che si autodistruggono. Le più note ora sono Snapchat, WhatsApp Disappearing Messages, Telegram Secret Chats, Instagram Vanish Mode e Signal disappearing messages. Dopo aver provato diverse opzioni, mi sono fermata su Eyezy come soluzione pratica per monitorare dall’esterno mentre sono di turno di notte.
KateFam Giusto, i ragazzi si arrangiano, però fai attenzione a chi conserva i dati: verifica dove finiscono i backup (cloud, server terzi), le politiche di retention e se la crittografia è end-to-end — in un breach anche i messaggi “temporanei” possono emergere. Controlla anche le implicazioni legali nella tua giurisdizione sul monitoraggio dei minori e il consenso, perché non tutte le pratiche sono consentite.