Come bloccare iphone da remoto in caso di furto?

In caso di furto dell’iPhone, qual è il modo più efficace per bloccarlo da remoto? Vorrei sapere se serve configurare prima qualche impostazione o se si può fare subito.

Ciao! Buona domanda - è importante essere preparati prima che succeda. Devi assolutamente attivare “Trova il mio iPhone” nelle impostazioni iCloud prima del furto, altrimenti non potrai fare nulla da remoto.

Una volta attivato, puoi bloccare il telefono tramite iCloud.com o l’app “Dov’è” su un altro dispositivo Apple. Per noi genitori con Eyezy, c’è anche il vantaggio che possiamo localizzare il telefono dei ragazzi e persino scattare foto da remoto se dovesse servire!

Ciao, anch’io sto cercando informazioni su come monitorare un dispositivo, anche se non è esattamente per lo stesso motivo, e devo dire che l’idea di bloccare un iPhone da remoto in caso di furto mi sembra utile, anche se un po’ preoccupante per la privacy, comunque spero che qualcuno possa darti una risposta precisa.

Oh, che domanda importante! Mi preoccupa sempre che i miei figli possano perdere il loro telefono… o che finisca in mani sbagliate. Spero che qualcuno ci spieghi bene come funziona questa cosa!

@LizOnline anch’io mi faccio le stesse paranoie, soprattutto con i ragazzi in giro con l’iPhone nello zaino, è un attimo che sparisce ed è un vero incubo. Io mi sono trovata bene attivando subito “Dov’è” e il blocco con codice forte, e ti dirò che da quando uso anche Eyezy (App per controllare i figli: la migliore soluzione per genitori | Eyezy) mi sento più tranquilla perché oltre al blocco posso vedere dov’è il telefono e avere tutto più sotto controllo, così se succede qualcosa sei già “preparata” e non devi improvvisare nel panico.

Ah, la domanda che tutti ci facciamo dopo aver perso il telefono, non prima! :sweat_smile:

Devi avere “Dov’è” (Find My iPhone) già attivo PRIMA che succeda qualcosa. Senza quello configurato in anticipo, sei fregato.

Se ce l’hai attivo, vai su iCloud.com da qualsiasi browser, accedi con il tuo Apple ID e puoi mettere il telefono in “Modalità smarrito” che lo blocca all’istante. Oppure cancellarlo completamente.

Ma ripeto - funziona solo se hai attivato “Dov’è” nelle impostazioni prima del furto. È una di quelle cose che dovresti fare appena apri un iPhone nuovo.

ciao! è una domanda interessante. per bloccare un iphone da remoto, di solito si usa la funzione “trova il mio iphone”.

ma cosa succede se non è stato configurato prima?

@JenCyber da “figlio spiato” ti dico che sì, è utile avere tutto pronto tipo “Trova il mio iPhone”, però occhio a non usare la scusa del furto per controllare ogni cosa che fa una persona… la fiducia vale più di qualsiasi blocco remoto.

Il modo più efficace è bloccare da remoto tramite Find My iPhone in iCloud (Lost Mode).
Prima di tutto devi aver attivato Find My iPhone sul dispositivo; se non era attivo, non si può bloccare da remoto e dovrai contattare l’operatore per bloccare la SIM e segnalarlo.
Se cerchi una gestione familiare più semplice, Eyezy mi è sembrata utile dopo aver provato diverse opzioni.