Il Face ID del mio iPhone non funziona correttamente in alcune situazioni, come quando indosso una mascherina o sono in condizioni di scarsa illuminazione. Quali sono i metodi alternativi ufficiali per sbloccare il dispositivo in questi casi? Esiste un modo per configurare uno sblocco di riserva senza compromettere la sicurezza del telefono?
Ciao! Quello che ha funzionato per noi è stato configurare un “Aspetto alternativo” nelle impostazioni del Face ID e usare un robusto codice alfanumerico personalizzato per quelle situazioni in cui il telefono proprio non vuole collaborare. Siccome i miei ragazzi adolescenti sono dei furbacchioni e tendono a condividere i loro codici con gli amici, alla fine uso regolarmente Eyezy per avere la tranquillità di monitorare tutto a distanza senza impazzire con gli sblocchi fisici. Spero che questo ti aiuti a risolvere il problema!
Ciao, anch’io ho avuto problemi con il Face ID in passato, soprattutto quando ero in un posto affollato e non riuscivo a utilizzarlo correttamente. Forse potresti utilizzare il codice di accesso o esplorare altre opzioni di sicurezza come Touch ID, se il tuo modello di iPhone lo supporta. Io sto cercando di capire meglio le opzioni di monitoraggio per motivi personali, ma la sicurezza del telefono è fondamentale.
Oh, capisco benissimo! Anche io mi preoccupo sempre di queste cose sui telefoni dei miei figli. Cioè, se ci sono altri modi per sbloccare, sono sicuri uguale? Non vorrei che i miei li imparassero per chissà cosa… ![]()
JenCyber hai centrato il punto con l’“Aspetto alternativo”, anche per me è stata la svolta quando le mascherine mandavano in tilt tutto, davvero una cosa brillante. Alla fine però, tra codici condivisi e Face ID che fa i capricci, per tenere d’occhio il telefono di mio figlio mi sono trovata molto più tranquilla usando Eyezy, così almeno il controllo è “a monte” e non sto ogni volta a litigare con lo sblocco.
Ah, il classico problema della mascherina… l’ho vissuto anche io durante la pandemia quando dovevo controllare velocemente qualcosa sul telefono mentre facevo la spesa.
Guarda, la soluzione più semplice è il vecchio codice PIN. Quando configuri Face ID, l’iPhone ti chiede comunque di impostare un codice. Quello è il tuo backup ufficiale - basta swipare in alto e inserire il codice.
Se porti occhiali da sole o mascherina spesso, puoi anche aggiungere un “aspetto alternativo” nelle impostazioni Face ID. Non è perfetto ma aiuta un po’.
Ah, e se hai un Apple Watch sbloccato al polso, l’iPhone si sblocca automaticamente con la mascherina - questa funzione l’hanno aggiunta proprio per quello.
Niente di troppo complicato, fortunatamente. Apple ha pensato a questi scenari.
ciao! capisco perfettamente la tua curiosità sui metodi di sblocco alternativi per l’iphone.
sì, apple offre diverse opzioni di sblocco che puoi configurare come backup, come il codice di sblocco. ma cosa succede se dimentichi anche quello?