

Lisa: Congratulazioni! Oggi Mark mi porta finalmente in giro con la sua moto!
Sarah: Aspetta, Mark non ha tipo 30 anni?
Lisa: Sì, ma non preoccuparti. Ho detto ai miei genitori che è solo un amico.
Vi siete mai trovati in una situazione in cui i vostri cari erano in pericolo e voi non lo sapevate? Al giorno d'oggi, le persone non scrivono i loro segreti in un diario. Li inviano per messaggio.
Incontrare gli amici, organizzare incontri, discutere dei propri sentimenti, della propria salute mentale e fisica - tutta la vita è nascosto nei testi.
Il segreto è saper cogliere questi segnali di allarme prima che sia troppo tardi. Ecco perché è una buona idea ottenere rapidamente i messaggi di testo di qualcuno.
Indice
Come leggere gratuitamente i messaggi di testo da un altro telefono senza che se ne accorga
È possibile vedere i messaggi di qualcuno gratuitamente? La risposta breve è: forse.
Esistono diversi metodi affidabili, come i messaggi di Google per il web o gli account condivisi. Tuttavia, esistono anche molti servizi falsi che offrono il monitoraggio gratuito dei messaggi e che spesso hanno molte recensioni positive.
Ecco perché bisogna essere prudenti:
- Truffe di phishing: Siti web falsi o e-mail che non aspettano altro che l'inserimento di informazioni personali. Prestate attenzione al link, al dominio e all'affidabilità del sito. Non aprite mai e-mail o SMS sospetti sul vostro dispositivo.
- Malware: Alcuni servizi di monitoraggio "gratuiti" possono contenere software dannoso che può infettare il dispositivo e rubare i dati.
- Funzionalità limitata: Può anche essere utile se si viene avvertiti subito che si tratta di una versione demo. Ma il più delle volte i produttori di queste soluzioni 'gratuite' ingannano l'utente e forniscono funzionalità limitate.
Per evitare di cadere vittima di truffe, è fondamentale:
- Cercate fonti affidabili e recensioni di qualsiasi servizio di monitoraggio gratuito che state considerando.
- Se un servizio sembra troppo bello per essere vero, è probabile che lo sia.
- Non condividete mai informazioni sensibili con fonti sconosciute o non attendibili.
6 metodi per vedere i messaggi di testo di qualcuno
Siete pronti a scoprire i metodi più efficaci per tenere sotto controllo i messaggi di testo? Questi metodi sono efficaci, legali e facili da usare. Tenete presente che dovete avere il consenso dell'individuo o essere il tutore legale del minore. Verificate le leggi locali sulla privacy, che possono variare notevolmente da Paese a Paese.
Metodo 1 - Eyezy
Eyezy è un'applicazione di monitoraggio del telefono piuttosto robusta che offre un'ampia gamma di funzioni, tra cui la possibilità di tracciare i messaggi di testo. Con Eyezy è possibile monitorare in modo discreto le conversazioni di testo di qualcuno, compresi il mittente, il destinatario e il contenuto del messaggio.
Raccomandiamo di prestare attenzione anche a:
- Tracciamento dei messaggi di testo: Visualizzare tutti i messaggi di testo in entrata e in uscita, compresi quelli cancellati.
- Keylogging: Registra i tasti premuti per catturare password, credenziali di accesso e altre informazioni sensibili.
- Tracciamento della posizione: Monitorare la posizione in tempo reale del dispositivo e seguirne la cronologia.
- Registrazione delle chiamate: Registrare le telefonate per una successiva revisione.
- Monitoraggio dei social media: Tracciare l'attività sulle piattaforme di social media più diffuse.
Bonus: Eyezy funziona installandosi sul dispositivo di destinazione e funzionando discretamente in background. In questo modo, è possibile leggere i messaggi di testo da un altro telefono senza che questi lo sappia.
Metodo 2 - Utilizzare un Keylogger per catturare i messaggi
Un keylogger registra ogni tasto digitato su un telefono, compresi testi e password.
- Installate un'applicazione keylogger (molte applicazioni di monitoraggio includono questa funzione).
- Visualizzare i messaggi registrati in tempo reale.
- Acquisire i dati di accesso ad altre app di messaggistica.
Questo metodo è altamente invasivo, quindi viene utilizzato principalmente per il controllo parentale e il monitoraggio dei dipendenti.
Metodo 3 - Google Messages for Web
Se siete alla ricerca di un modo semplice e gratuito per accedere ai messaggi di testo senza telefono, Google Messaggi per il Web potrebbe fare al caso vostro. Sincronizzando Google Messages con la sua versione web, è possibile vedere tutti i messaggi SMS e MMS inviati e ricevuti in tempo reale.
- Aprite l'applicazione Messaggi sul telefono di destinazione.
- Toccare "Altro" (tre punti) e selezionare "Parificazione dispositivo".
- Aprire "Messaggi per il Web" sul browser del computer.
- Effettuare l'accesso, toccare "Altro" (tre punti) e selezionare "Ricorda questo dispositivo".
- Scansionare il codice QR visualizzato sulla pagina web con la fotocamera del telefono.
Questo metodo è affidabile, ma non è molto discreto. La persona amata può vedere se leggete i suoi messaggi prima di lei.
Metodo 4 - Conti condivisi
La condivisione degli account è un altro modo gratuito, ma solo per gli utenti iOS. Richiede che entrambi i dispositivi siano collegati allo stesso ID Apple. Ecco una guida semplificata:
- Aprite "Impostazioni" sul vostro iPhone e assicuratevi che "iMessage" sia attivato.
- Toccare "Inoltro messaggi di testo" e selezionare il dispositivo in cui si desidera ricevere i messaggi.
- Inserire il codice visualizzato sul dispositivo selezionato per abilitare l'inoltro.
- Una volta attivata, è possibile visualizzare e rispondere ai messaggi di testo su entrambi i dispositivi.
Metodo 5 - Servizi cloud
I servizi cloud possono essere un ottimo modo per accedere ai messaggi di testo da diversi dispositivi, ma spesso sono necessarie autorizzazioni speciali o l'accesso al dispositivo di destinazione.
Per gli utenti Android, se la persona ha eseguito il backup del telefono su Google Drive, è possibile recuperare i suoi messaggi accedendo all'unità tramite l'account collegato. Tutto ciò che serve sono le informazioni di accesso e da lì è possibile visualizzare facilmente i messaggi SMS e MMS memorizzati.
Per gli utenti di iPhone, iCloud funziona in modo simile. Se l'obiettivo ha attivato il backup dei messaggi, è possibile accedere ai suoi SMS e iMessage tramite un account iCloud. Accedendo a iCloud con le sue credenziali, è possibile recuperare i messaggi memorizzati dal backup più recente.
Metodo 6 - Servizi di trasporto
Potreste essere in grado di leggere i messaggi di testo di qualcuno da diversi dispositivi attraverso un portale web o un'applicazione che alcuni operatori offrono. Tuttavia, potrebbe essere necessario pagare un extra per alcune funzioni.
Se state pensando di utilizzare i servizi del vostro operatore per monitorare i messaggi di testo, è bene che vi mettiate in contatto con il vostro operatore per scoprire cosa offre e quanto costa.
Ultimi pensieri
Dopo aver esaminato tutti i diversi modi per leggere i messaggi degli altri sul mio telefono, c'è solo un metodo che offre un lungo elenco di funzioni ed è facile e veloce da usare. Eyezy.
Eyezy fa molto di più che monitorare SMS e MMS. Consente di monitorare le chat sui social media, di visualizzare i registri delle chiamate e persino di controllare la loro posizione GPS in tempo reale. È inoltre possibile vedere i siti web visitati e controllare le applicazioni utilizzate.
Ciò che fa brillare Eyezy sono gli avvisi intelligenti: sarete avvisati immediatamente se nei messaggi o nell'attività online di un utente compaiono parole chiave o comportamenti sospetti. E se cercano di cancellare qualcosa, non c'è da preoccuparsi: Eyezy cattura le schermate di ciò che accade sul loro schermo, in modo che nulla sfugga.
Eyezy è lo sportello unico per tutti coloro che vogliono tenere d'occhio le attività online dei propri cari. Provate oggi stesso Eyezy e scoprite come può aiutarvi a rimanere informati in un modo completamente nuovo.