
Le app di monitoraggio sono diventate sempre più popolari tra le persone che cercano maggiore sicurezza e informazioni sulle attività digitali dei propri cari. SpyX è una soluzione che promette solide funzionalità di tracciamento, dal monitoraggio dei social media al tracciamento della posizione. Ma funziona davvero come promette?
Dopo un test approfondito, abbiamo raccolto i nostri risultati per fornire una recensione onesta che copre i vantaggi, i limiti, i prezzi e le caratteristiche distintive di SpyX. Se state considerando SpyX per il monitoraggio, questo articolo copre tutto ciò che dovete sapere per aiutarvi a prendere una decisione informata.
Indice
Che cos'è SpyX?
SpyX è un'app di monitoraggio telefonico che funziona su Android e iOS. Alcune delle caratteristiche principali includono il tracciamento della posizione, il controllo dell'attività sui social media, la visualizzazione dei registri delle chiamate e la cronologia web. L'app funziona in modalità invisibile, utilizzando un nome di app di sistema e un'opzione per nascondere l'icona, aggiungendo un ulteriore livello di privacy.
L'azienda sostiene che non è necessario accedere al telefono di destinazione né scaricare alcuna app per configurarlo. Ma è davvero così semplice o sono necessari ulteriori passaggi? Esamineremo più da vicino se SpyX mantiene queste promesse.
Caratteristiche principali di SpyX: funziona come promesso?
Quando visiti per la prima volta il sito web di SpyX, vedrai una demo intuitiva che mostra una varietà di funzioni di monitoraggio. Promette una serie completa di strumenti progettati per aiutarti a tenere traccia delle attività dei dispositivi.
La realtà è leggermente diversa. Molte delle funzionalità mostrate sul sito web, come il filtro delle app, la pianificazione e il keylogging, non sono disponibili nell'app effettiva o funzionano in modo diverso rispetto a quanto suggerisce la demo.
Localizzazione

SpyX offre precisione localizzazione, mostrando tutti i luoghi visitati di recente da una persona. Questo ti aiuta a tenere d'occhio i suoi spostamenti e a verificare se è stata in qualche posto dove non avrebbe dovuto. Tuttavia, il software SpyX non dispone della funzione di geofencing, che consente di impostare dei confini e di ricevere una notifica quando vengono attraversate aree specifiche.
Il geofencing è una funzione di base presente nella maggior parte delle migliori app di monitoraggio per telefoni come Eyezy. È deludente che questa funzione non sia presente in SpyX.
Monitoraggio dei social media
SpyX consente di monitorare i messaggi su oltre 15 app di social media. Tuttavia, questa funzione non è molto intuitiva e può essere piuttosto instabile, il che è deludente poiché è una delle caratteristiche principali di SpyX.
Invece di monitorare in tempo reale, cattura solo screenshot dello schermo del telefono quando un'app è aperta. Ciò significa che dovrai esaminare diversi screenshot non organizzati per trovare eventuali contenuti preoccupanti.
Monitoraggio delle e-mail
Con SpyX, puoi tracciare le email su Gmail e Easilydo Mail. L'app cattura screenshot ogni volta che c'è una nuova attività in queste app. Sebbene ti offra una panoramica dell'attività email, ti sommerge anche di screenshot inutili, rendendo difficile rivedere tutto.
Poiché c'è un leggero ritardo, può anche catturare altre cose se una persona passa rapidamente da un'app all'altra.
Monitoraggio di app e siti web

SpyX consente di visualizzare le app installate su un dispositivo, ma mostra solo i loghi delle app senza fornire informazioni dettagliate su quando vengono utilizzate o per quanto tempo.
Inoltre, non è possibile bloccare nessuna di queste app, anche se il sito web afferma il contrario. Si tratta di una limitazione importante, poiché il blocco delle app inappropriate è una parte fondamentale del controllo parentale.
Per quanto riguarda il monitoraggio web, SpyX funziona solo se si utilizza il metodo di sincronizzazione Google o iCloud. Consente di visualizzare i siti web visitati e le pagine aggiunte ai segnalibri, ma anche in questo caso non è possibile bloccare alcun sito web. Eyezy è un'alternativa migliore, in quanto consente di limitare qualsiasi app sospetta o pericolosa.
Come funziona SpyX?
Come qualsiasi altra app di monitoraggio, l'app SpyX funziona raccogliendo i dati dal telefono monitorato e salvandoli nel tuo account. Tuttavia, il processo di configurazione dell'app influisce sulla quantità di dati che puoi tracciare.
SpyX offre due opzioni per i telefoni Android: installare un'app mobile sul dispositivo o sincronizzare tramite Google, mentre iOS ha solo l'opzione di sincronizzazione iCloud. Con questa sincronizzazione, vedrai solo ciò che è stato salvato sul cloud, come contatti, cronologia di navigazione, foto, messaggi ed e-mail.

Inoltre, gli aggiornamenti avvengono in base alla pianificazione dei backup del telefono, quindi a volte potresti ricevere nuovi dati una volta al giorno o addirittura una volta alla settimana. È possibile modificare la frequenza dei backup per ottenere aggiornamenti più regolari, ma non saranno comunque in tempo reale come ci si aspetterebbe.
Un altro svantaggio importante è che SpyX consente di scegliere un solo metodo di installazione, costringendo l'utente a rinunciare alle funzionalità presenti in un'altra soluzione. Al contrario, altre app come Eyezy consentono di utilizzare diversi metodi contemporaneamente, offrendo accesso a più funzionalità e informazioni più approfondite.
SpyX è affidabile? Quando si tratta di app di monitoraggio, è naturale mettere in discussione la loro legittimità, dato che accedono ai dati dei dispositivi. Secondo il loro sito web, SpyX è un'app legittima progettata per monitorare le attività del telefono.
Come installare SpyX?

Per iPhone (metodo senza jailbreak)
SpyX si propone come un “soluzione ”no-jailbreak", il che significa che può monitorare gli iPhone senza richiedere l'accesso fisico. Tuttavia, richiede le credenziali Apple ID del destinatario per sincronizzare i dati.
Passaggi per l'installazione su iPhone:
- Iscriviti per un account SpyX.
- Scegli il piano iOS.
- Inserisci il ID Apple e password dell'iPhone di destinazione.
- Attendere che SpyX sincronizzi i dati da iCloud.
Limitazioni: Se l'autenticazione a due fattori (2FA) è abilitata, dovrai accesso fisico almeno una volta per inserire il codice di verifica.
Per Android (accesso fisico richiesto)
A differenza di iOS, l'installazione di SpyX su Android richiede installazione manuale sul dispositivo di destinazione.
Passaggi per l'installazione su Android:
- Iscriviti sul sito web SpyX.
- Seleziona il Piano di monitoraggio Android.
- Ottieni accesso fisico al telefono di destinazione.
- Scarica e installa il file APK SpyX.
- Concedi le autorizzazioni necessarie.
- L'app funziona in modalità invisibile, nascondendo la sua presenza.
Limitazioni: Alcune funzionalità avanzate, come monitoraggio dei social media, richiedere radicamento il dispositivo.
Quanto costa SpyX?
Il prezzo dell'app SpyX dipende dalla durata dell'abbonamento, con tutte le funzionalità incluse in ogni piano.
- 1 mese – $49,98/mese
- 2 mesi – $28,32/mese
- 12 mesi – $11,66/mese
Tieni presente che i prezzi sopra indicati sono scontati per i nuovi abbonati. Al rinnovo dell'abbonamento, il prezzo aumenterà leggermente, quindi se sei soddisfatto del servizio, ti consigliamo di scegliere fin dall'inizio il piano annuale per assicurarti il prezzo più basso.
Il localizzatore di telefoni SpyX copre solo un dispositivo per abbonamento. Quindi, se avete una famiglia numerosa, è meglio scegliere Eyezy, che consente di monitorare fino a 3 dispositivi contemporaneamente.
Per chi si sta chiedendo “SpyX è gratuito?”, purtroppo non offre un piano gratuito, una versione di prova o una garanzia di rimborso. Non è possibile provare l'app prima di sottoscrivere l'abbonamento. Sebbene sul sito web sia disponibile una demo, questa non rappresenta fedelmente tutte le funzionalità che si otterranno una volta sottoscritto l'abbonamento.
Verdetto finale sull'app SpyX
SpyX potrebbe non essere l'opzione migliore per chi desidera proteggere i propri cari online. Sebbene sia facile da configurare e utilizzare, la mancanza di funzioni chiave come il filtro delle app e dei siti web, i limiti di tempo e la programmazione rappresenta un grave svantaggio.
Molte delle funzionalità di SpyX sono difettose, incomplete o non funzionano come promesso, e l'assistenza clienti è deludente. Inoltre, l'app è costosa e non offre un modo adeguato per testarne le funzionalità prima di sottoscrivere un abbonamento.


