Come tracciare qualcuno su WhatsApp: i 5 migliori localizzatori

Melissa E. Henry

– Dove sei?

– È difficile da dire. Io... condividi la mia posizione su WhatsApp.

Se hai bisogno di far sapere a qualcuno dove ti trovi, WhatsApp ti permette di funzione di localizzazione in tempo reale può aiutarti. Puoi inviarlo personalmente o alla chat di famiglia. Per un periodo lungo o breve. Interrompi la condivisione in qualsiasi momento. E assicurati che i tuoi dati siano crittografati end-to-end.

Ma nessuno ti parla dei rischi. Chi può garantire che condividerai la tua posizione con una persona fidata? E se qualcuno usasse questa funzione per tracciare i tuoi cari quando ti dimentichi di condividere la tua posizione? Quindi, sta a te decidere. proteggerli utilizzando un localizzatore di posizione WhatsApp adatto alle tue esigenze.

Indice

È possibile trovare la posizione di qualcuno su WhatsApp?

Qualche parola su come funziona questa funzione. Innanzitutto, dipende dal sistema operativo che utilizzi, Android o iOS. In secondo luogo, devi concedere tutte le autorizzazioni prima di iniziare.

  • Apri la chat: Vai alla conversazione con la persona o il gruppo con cui desideri condividere la tua posizione.
  • Tocca l'icona Allega/Più: Su Android, tocca l'icona a forma di graffetta. Su iOS, tocca l'icona con il segno più (+).
  • Seleziona località: Selezionare “Posizione” dalle opzioni del menu.
  • Condividi posizione in tempo reale: Seleziona “Condividi posizione in tempo reale”, scegli la durata (15 minuti, 1 ora o 8 ore) e conferma.

Puoi interrompere la condivisione in qualsiasi momento toccando “Interrompi la condivisione.”

5 alternative per tracciare la posizione su WhatsApp

La localizzazione in tempo reale è una manna dal cielo. Tuttavia, conosciamo alcuni metodi più avanzati per tracciare qualcuno per più di otto ore, anche più efficaci di WhatsApp.

1. Eyezy

WhatsApp non offre approfondimenti dettagliati, geofencing o tracciamento della cronologia, che spesso sono necessari. Eyezy sì.

Con Eyezy, puoi tracciare la posizione di qualcuno sulla mappa, visualizzare la cronologia delle sue posizioni e persino impostare avvisi di geofencing per ricevere una notifica se entra o esce da aree specifiche.

Vuoi iniziare con Eyezy?

  • Passaggio 1. Registrati: Visita il Eyezy sito web e crea un account. Scegli un piano di abbonamento adatto alle tue esigenze.
  • Passaggio 2. Installa l'app: Segui le istruzioni di installazione dei dispositivi. Eyezy è compatibile con dispositivi Android e iOS, come WhatsApp.
  • Passaggio 3. Attivare il monitoraggio: Una volta installato, accedi alla tua dashboard Eyezy per tracciare la posizione del numero WhatsApp. La configurazione è semplice e intuitiva.

Successivamente, Eyezy opera in modo discreto, in modo che l'utente del dispositivo non si accorga di essere tracciato.

eyezy-banner-immagine
Traccia la posizione in modo più intelligente, non più difficile.
Il monitoraggio mostra risultati reali con Eyezy.

2. Detectico

Se utilizzi Detectico, Non hai bisogno di nessuna app, WhatsApp, in realtà. Come funziona?

  1. Inserisci il numero di telefono e messaggio alla persona che desideri tracciare.
  2. Detectico invia un messaggio di testo immediato con un link di rilevamento per mostrare la posizione.
  3. Quando le persone clicca sul link Nel tuo messaggio, Detectico ti mostrerà dove si trovano.

Non è necessario utilizzare WhatsApp o altre app per tracciare un numero WhatsApp, il che è ottimo per chi non vuole affidarsi alla funzione di condivisione della posizione dell'app.

3. WhatsApp Web

WhatsApp Web ti consente di accedere al tuo account WhatsApp da qualsiasi computer o dispositivo, purché tu sia connesso a Internet:

  1. Vai su web.whatsapp.com dal tuo computer.
  2. Apri WhatsApp sul tuo telefono, rubinetto i tre puntini (Android) o Impostazioni (iOS), e selezionare “WhatsApp Web.” Scansione il codice QR visualizzato sullo schermo del tuo computer.
  3. Dopo aver effettuato l'accesso, puoi pista Whatsapp di qualcuno: visualizza i messaggi, controlla i contatti e monitora la loro attività.

Ti permette di rimanere aggiornato senza dover installare app di terze parti, il che è fantastico. Ma c'è un inconveniente: dovrai accedere al tuo telefono principale ogni 14 giorni per mantenere attiva la connessione.

Inoltre, il telefono di destinazione visualizzerà il messaggio ‘Questo è un dispositivo collegato. Per ulteriori informazioni, consulta il menu delle impostazioni", che avvisa l'utente che qualcuno sta accedendo al suo account. In questo modo sarà facile per lui individuarti e disconnetterti.

4. Backup WhatsApp

Non tutti hanno WhatsApp Backup. Tuttavia, se attivano questa funzione, WhatsApp esegue automaticamente il backup delle chat, dei file multimediali e persino dei dati di localizzazione (se condivisi) su servizi cloud come Google Drive o iCloud.

Per utilizzarlo, ripristina il backup di WhatsApp sul tuo dispositivo.

ConIl backup non fornirà un localizzatore WhatsApp in tempo reale online e sarà necessario accedere al telefono di destinazione per ripristinare i dati. Inoltre, mostra solo le attività passate, non gli aggiornamenti in tempo reale.

5. Google Drive

La stessa situazione si applica alla sincronizzazione di WhatsApp con Google Drive. Se il telefono di destinazione ha sincronizzato WhatsApp con Google Drive, è possibile accedere ai dati di localizzazione passati.

Ecco come funziona:

  1. Abilita sincronizzazione: Sul telefono, WhatsApp sincronizza automaticamente le chat e i file multimediali su Google Drive (se la funzione è abilitata).
  2. Ripristina da Google Drive: Se hai accesso al loro account Google, puoi ripristinare il backup sul tuo dispositivo. In questo modo potrai accedere ai messaggi precedenti e ai dati di localizzazione condivisi su WhatsApp.

Conclusione

I metodi che abbiamo illustrato per tracciare WhatsApp funzionano tutti e sono ottimi per tenere d'occhio la sicurezza dei tuoi cari. Ma se desideri qualcosa di un po' più tecnologico, prova Eyezy e Detectico.

Eyezy ti consente di tracciare in tempo reale, impostare geofence e persino lavorare in modalità invisibile. E che dire del monitoraggio dei messaggi di testo, del tracciamento dei social media, del keylogger e delle altre funzionalità? Perfetto per chiunque abbia a cuore la protezione.

eyezy-banner-immagine
Vedi tutto ovunque con Eyezy.
App per genitori al passo con la tecnologia del futuro
Melissa lavora nel settore dell'istruzione da oltre 10 anni. In qualità di insegnante di formazione professionale nei settori della finanza e del marketing, ha una grande esperienza nel spiegare concetti complessi con parole semplici. Oltre a fornire ai suoi studenti le competenze necessarie, condivide le sue conoscenze anche online, pubblicando articoli didattici relativi al marketing e guide pratiche per l'utilizzo di vari strumenti digitali.

Lascia una risposta:

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *


eyezy-banner-immagine
Vedi tutto ovunque con Eyezy.
App per genitori al passo con la tecnologia del futuro

Iscriviti alla nostra newsletter
Torna all'inizio