Family Link può vedere i messaggi di testo? Le migliori alternative per il monitoraggio parentale

Melissa E. Henry

Come genitori, è naturale che vogliamo garantire la sicurezza dei nostri figli online. Tuttavia, con così tante app di messaggistica e piattaforme social, può essere difficile sapere cosa stanno facendo.

In questo post esploreremo Google Family Link e risponderemo a una domanda frequente: posso vedere i messaggi di testo di mio figlio su Family Link? Approfondiremo anche ciò che Family Link può fare per aiutarti a monitorare l'attività online di tuo figlio e altre opzioni più complete. Continua a leggere per saperne di più!

Indice

Purtroppo, Google Family Link non può accedere direttamente ai messaggi di testo di tuo figlio. Le funzionalità principali di Family Link riguardano la gestione delle app, il tempo di utilizzo e il tracciamento della posizione.

Tuttavia, ciò non significa che Family Link sia inutile per monitorare le abitudini dei vostri figli:

  • Approvazione dell'acquisto: Family Link ti consente di approvare qualsiasi acquisto o download che tuo figlio tenta di effettuare su Google Play, impedendo spese indesiderate o installazioni di app.
  • Gestisci app: Puoi controllare quali app scarica e utilizza tuo figlio, limitando potenzialmente il suo accesso alle app di messaggistica.
  • Gestione del tempo trascorso davanti allo schermo: Imposta dei limiti di tempo per l'utilizzo delle app o programma dei periodi di “inattività” durante i quali tuo figlio non potrà accedere al proprio dispositivo. Questo favorisce un equilibrio sano tra il tempo trascorso davanti allo schermo e altre attività.
  • Posizione traccia: Visualizza la posizione in tempo reale del telefono Android di un bambino.
  • Controllo dell'attività web: Limita l'accesso ai siti web e controlla le ricerche su Google.

Ma non si tratta del monitoraggio dei messaggi di testo tramite Family Link. Vuoi conoscere metodi efficaci per monitorare i messaggi di testo? Continua a seguire questa serie di post sul blog, dove esploreremo altre opzioni!

Le 4 migliori opzioni per monitorare i messaggi di testo

Poiché non è possibile visualizzare direttamente i messaggi di testo su Family Link, abbiamo individuato e verificato 4 metodi alternativi con i relativi pro e contro.

Metodo 1. Eyezy (per iPhone e Android)

Come funziona: Le app di controllo parentale come Eyezy offrono una soluzione più trasparente. Ad esempio, non è possibile vedi messaggi di testo cancellati su Family Link, ma Eyezy lo fa perfettamente.

Eyezy va oltre i messaggi di testo. Può monitorare le chiamate, l'utilizzo delle app, la cronologia di navigazione, l'attività sui social media e persino la posizione. In base alle tue preferenze, riceverai segnalazioni e avvisi relativi a parole pericolose presenti nei loro messaggi.

Come installare: 

  1. Vai a Eyezy e scegli un piano di abbonamento adatto alle tue esigenze.
  2. Segui la procedura di installazione guidata dell'app sul telefono di tuo figlio. Eyezy fornisce istruzioni chiare e offre assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, se necessario.
  3. Accedi alla tua dashboard Eyezy per accedere alle funzioni di monitoraggio.

Pro: Fornisce informazioni dettagliate sull'attività telefonica di tuo figlio, compresi i messaggi di testo. Offre funzioni per stabilire limiti salutari e promuovere un uso responsabile del telefono.

Contro: Richiede un abbonamento a pagamento per accedere a tutte le funzionalità.

eyezy-banner-immagine
Eyezy è molto più di un semplice monitoraggio dei testi.
Offre una serie di funzioni per garantire la sicurezza online dei tuoi cari.

Metodo 2. Backup iCloud (per iPhone)

Come funziona:  Se tuo figlio utilizza un iPhone e il backup iCloud è abilitato, puoi accedere ai suoi messaggi di testo tramite il tuo account iCloud. Questo metodo richiede la configurazione di Condivisione famiglia e l'abilitazione delle “Restrizioni contenuti e privacy” sull'iPhone di tuo figlio.

Pro: Fornisce un potenziale accesso al contenuto dei messaggi di testo ed è comodo se già utilizzi prodotti Apple.

Contro:  Se non gestito con attenzione, c'è anche il rischio di cancellare accidentalmente i loro dati. Inoltre, questo metodo potrebbe non essere pratico per le famiglie con ecosistemi misti (Android e iOS).

Metodo 3. Backup Google (per dispositivi Android)

Come funziona: Analogamente al backup iCloud, se tuo figlio utilizza un telefono Android con Google Backup abilitato, puoi accedere ai suoi messaggi tramite l'account Google. Ciò comporta la configurazione di un gruppo familiare su Google e l'abilitazione dell'opzione “Gestisci account Google del bambino” sul suo dispositivo.

Pro: Offre un potenziale accesso ai messaggi di testo e può essere integrato con altri servizi Google che potresti già utilizzare.

Contro: È necessario avere accesso alle loro credenziali e assicurarsi che non le modifichino. In alcuni casi, ciò richiede competenze tecniche.

Metodo 4. mSpy – Monitoraggio avanzato di testi e social media

mSpy è un'altra eccellente alternativa che offre un monitoraggio dettagliato dei messaggi di testo, rendendola un'ottima opzione per i genitori preoccupati. Fornisce accesso a SMS, iMessage, WhatsApp, Snapchat e altro ancora..

Caratteristiche principali:

  • Visualizza tutti i messaggi inviati, ricevuti ed eliminati.
  • Monitora i messaggi sui social media da Instagram, Facebook e TikTok.
  • Traccia la posizione GPS e imposta avvisi di geofencing.

Grazie al monitoraggio invisibile e alla facilità di configurazione, mSpy è uno degli strumenti di controllo parentale più efficaci per il monitoraggio dei messaggi di testo.

Porta il monitoraggio dei testi a un livello superiore

Quando hai bisogno di “vedere i messaggi di testo di mio figlio su Family Link”, è fondamentale valutare tutte le opzioni disponibili. Per un controllo parentale ottimale, installa un'app di monitoraggio come Eyezy sul dispositivo di tuo figlio.

Eyezy offre un monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7 delle attività online dei tuoi figli, consentendoti di gestire la loro presenza digitale ovunque ti trovi. Con Eyezy puoi controllare tutto, dai loro messaggi alla loro posizione esatta.

Rimani informato e mantieni il controllo con i filtri parentali di Eyezy.

eyezy-banner-immagine
Vedi tutto ovunque con Eyezy.
App per genitori al passo con la tecnologia del futuro
Melissa lavora nel settore dell'istruzione da oltre 10 anni. In qualità di insegnante di formazione professionale nei settori della finanza e del marketing, ha una grande esperienza nel spiegare concetti complessi con parole semplici. Oltre a fornire ai suoi studenti le competenze necessarie, condivide le sue conoscenze anche online, pubblicando articoli didattici relativi al marketing e guide pratiche per l'utilizzo di vari strumenti digitali.

2 Commenti

  • Quindi con Eyezy posso vedere i messaggi di testo dei miei figli? È corretto che Eyezy debba essere installato sia sul mio telefono che su quello dei miei figli?

    • Grazie per la tua domanda! Sì, potrai vedere i messaggi di testo e i contenuti multimediali che inviano. Tutto quello che devi fare è installare Eyezy sul telefono di tuo figlio. Tutti i dati vengono monitorati online, quindi puoi controllarli da qualsiasi browser web una volta effettuato l'accesso al tuo account. Ciò significa che non è necessario installare nulla sul tuo telefono.

Lascia una risposta:

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *


eyezy-banner-immagine
Vedi tutto ovunque con Eyezy.
App per genitori al passo con la tecnologia del futuro

Iscriviti alla nostra newsletter
Torna all'inizio