Recensione dell'app Bark: Bark vale la pena per il monitoraggio dei genitori?

Jeremy Heyer

Se state pensando di acquistare un'app di monitoraggio per ricevere informazioni sull'attività del vostro caro e tenerlo al sicuro, molto probabilmente vi siete imbattuti in Bark.

Nel corso degli anni, questo nome è diventato piuttosto popolare sul mercato. Non c'è da stupirsi che molti genitori siano alla ricerca di recensioni affidabili dell'app Bark per saperne di più sul suo funzionamento e se ne vale la pena.

Nell'articolo, esamineremo da vicino l'Bark per aiutarvi a decidere se è adatto alla vostra famiglia.

Indice

Come funziona l'Bark: Caratteristiche principali

Bark è un'applicazione per il controllo parentale che consente di monitorare l'attività del telefono del bambino. L'applicazione non funziona come le applicazioni di monitoraggio più diffuse sul mercato. È necessario collegare il telefono del bambino per monitorarlo.

Bark vi avviserà ogni volta che rileverà attività pericolose associate a bullismo, droga, bestemmie, armi, ansia, ecc. Per capire meglio, esaminiamo alcune delle caratteristiche principali di Bark.

Tracciamento della posizione

Il localizzatore GPS è una funzione di base inclusa probabilmente in ogni app di controllo parentale, e Bark non fa eccezione. L'applicazione consente di ricevere aggiornamenti sulla posizione in tempo reale e di visualizzare la cronologia delle posizioni. È anche possibile impostare il geofencing per ricevere una notifica quando i bambini superano i confini virtuali.

L'aspetto positivo di Bark è che promuove relazioni aperte e oneste con i figli. Offre una funzione di condivisione della posizione, che consente di controllare i propri figli. È possibile inviare una richiesta e ricevere la loro posizione esatta se decidono di condividerla.

Monitoraggio dei social media

Bark sostiene di poter accedere a più di 30 piattaforme di social media come Facebook, InstagramKik, Snapchat e altri. Ma le funzioni non funzionano come ci si aspetta. L'app utilizza un filtro dei contenuti per cercare e trovare parole e comportamenti inappropriati.

Il monitoraggio del testo Bark non mostra tutti i messaggi inviati e ricevuti, ma visualizza i messaggi che contengono potenziali problemi.

Gestione del tempo trascorso sullo schermo

Con Bark è possibile impostare regole per il tempo trascorso sullo schermo, limitare il tempo che i bambini possono trascorrere sui loro dispositivi e creare orari per il tempo libero, la scuola o le ore di sonno.

L'Bark offre diverse serie di regole. È possibile utilizzare le impostazioni predefinite o personalizzare manualmente le pianificazioni per l'uso tecnologico.

È possibile bloccare o consentire l'applicazione per un certo periodo di tempo o bloccare completamente l'accesso a Internet. Questo può essere utile se si vuole mantenere la concentrazione durante le ore di scuola o quando è ora di andare a letto.

Blocco di siti web e app

Bark consente di filtrare e limitare le applicazioni e i siti web potenzialmente dannosi per i bambini. Ciò può includere siti web e app con contenuti per adulti, bestemmie, app di gioco violente, ecc. È anche possibile bloccare intere categorie di siti web e applicazioni associate a contenuti sessuali o giochi.

immagine-banner eyezy
Siete alla ricerca di una soluzione che offra maggiore potenza di monitoraggio?
Sbloccate più di 30 pratiche funzioni con l'Eyezy.

L'Bark può vedere i messaggi cancellati?

No, Bark non può recuperare o vedere i messaggi eliminati. Tuttavia, può analizzare i messaggi prima che vengano eliminati e inviare avvisi ai genitori in caso di rilevamento di contenuti pericolosi.

Come l'Bark monitora i messaggi:

  • Esegue la scansione di testi, e-mail e messaggi dei social media. per i contenuti a rischio.
  • Utilizza l'intelligenza artificiale per rilevare il cyberbullismo, il sexting e i comportamenti predatori.
  • Invia avvisi ai genitori se vengono trovati messaggi dannosi prima dell'eliminazione.

Cosa non può fare l'Bark:

  • Non recupera i messaggi eliminati dopo la loro rimozione.
  • Impossibile accedere ai messaggi criptati su applicazioni come WhatsApp e Snapchat.

Avete bisogno di recuperare i messaggi cancellati? Applicazioni come Eyezy o mSpy fornire una registrazione completa dei messaggi prima e dopo l'eliminazione.

Compatibilità Bark

CaratteristicheBarkEyezy
CompatibilitàiOS
Android
Mac
Finestre
Chromebook
Amazon Fire
Android
iOS
PrezziBark Jr.

$5.00/mese
$49,00/anno

Bark Premium

$14,00/mese
$99,00/anno

Bark Casa

$6.00/mese

Telefono Bark

$39,00/mese

Android e iOS

- Piano di 1 mese per $47.99/mo
- Piano di 3 mesi per $27.99/mo
- Piano di 12 mesi per $9.99/mo

# di dispositiviIllimitatoFino a 3 con il piano famiglia
DemoNo
Tracciamento della posizione
Monitoraggio dei social media
Restrizioni remote

Bark Pro e contro

Bark offre una serie di funzioni progettate per migliorare la sicurezza e garantire la tranquillità, ma può anche avere dei limiti che ne compromettono l'efficacia complessiva. Conoscere i punti di forza e i potenziali svantaggi aiuta a decidere se l'applicazione è davvero adatta alle vostre esigenze.

Pro

  • Funziona su smartphone, PC e laptop
  • Prova di 1 settimana
  • Utilizza la tecnologia AI per rilevare potenziali problemi

Contro

  • Mostra solo l'attività
  • Nessuna protezione per la disinstallazione
  • Disponibile in diversi paesi

Cosa pensano gli utenti reali di Bark

Quando le persone stanno pensando di acquistare qualcosa, spesso cercano recensioni reali che le aiutino a decidere. Ma quando si tratta dell'applicazione Bark, non ci sono molte recensioni reali su Internet. E quelle che abbiamo trovato? La maggior parte di esse sono negative, e menzionano problemi di configurazione e funzioni che non funzionano come pubblicizzato.

L'Eyezy è un'alternativa migliore dell'Bark?

Quando si tratta della sicurezza della vostra famiglia, volete i migliori strumenti disponibili. Dopo aver letto alcuni commenti negativi qui sopra, è naturale essere curiosi di conoscere le alternative Bark. Eyezy potrebbe essere un'ottima soluzione da prendere in considerazione. Confrontiamo i due controlli parentali per aiutarvi a scegliere l'UNO.

Monitoraggio della cronologia delle chiamate

Sebbene l'Bark offra molte funzioni pratiche per aiutare i genitori a proteggere i propri figli, manca di alcune funzioni di base che l'Eyezy offre. Una di queste è Phone Analyzer, che consente di visualizzare la cronologia completa delle chiamate, comprese quelle in entrata e in uscita.

Non solo si può controllare con chi stanno parlando, ma si può anche vedere l'ora esatta e la durata della chiamata. Una funzione utile se si teme che interagiscano con estranei.

Impostazione di iOS

Bark è compilabile con molti dispositivi, compreso iOS. Ma offre un solo metodo di installazione per iPhone. I dati si aggiornano solo se il dispositivo è connesso al Wi-Fi utilizzato per l'installazione. Ciò significa che quando escono di casa, non è più possibile ricevere informazioni sulla loro posizione e altre attività.

Nel frattempo, Eyezy offre diversi metodi di installazione per iPhone: sincronizzazione iCloud, sincronizzazione Wi-Fi e applicazione mobile. È possibile scegliere quello che fa al caso proprio o utilizzarli tutti contemporaneamente per accedere a più funzioni e ricevere informazioni approfondite.

Approfondimenti dettagliati

Bark si concentra sugli avvisi solo quando rileva problemi potenzialmente pericolosi come bullismo, violenza, contenuti sessuali o droga. Ciò significa che l'utente vede solo le attività che attivano questi avvisi specifici.

Con Eyezy è possibile monitorare quasi tutto ciò che accade sul telefono, comprese le chiamate, la cronologia web, l'attività sui social media e persino le battute dei tasti. Questo monitoraggio completo consente di identificare più efficacemente qualsiasi attività potenzialmente pericolosa, fornendo un quadro più completo del comportamento online del bambino.

Parole finali sull'Bark

Come qualsiasi altra applicazione, Bark ha i suoi punti di forza e i suoi svantaggi, ma è un ottimo strumento per proteggere i bambini da pericoli come bullismo, violenza, contenuti sessuali e droga. Sebbene fornisca notifiche rapide ed essenziali per identificare potenziali minacce, tiene traccia solo delle attività che attivano avvisi specifici.

Se siete alla ricerca di approfondimenti e di una gamma più ampia di funzioni, l'Eyezy potrebbe essere la scelta migliore.

immagine-banner eyezy
Con Eyezy potete vedere tutto ovunque.
L'app per i genitori al passo con la tecnologia di domani'è un'app che non ha bisogno di essere usata.
Jeremy è un giornalista e un blogger profondamente appassionato di tecnologia digitale. Tiene d'occhio le ultime tendenze e innovazioni digitali, si diverte a recensire dispositivi nuovi di zecca e vuole testare il maggior numero possibile di applicazioni mobili. Jeremy elabora contenuti sulle tecnologie di tendenza relative a vari settori, tra cui quello del controllo parentale. I suoi articoli e post si basano sulle sue osservazioni ed esperienze personali.

Lascia una risposta:

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *


immagine-banner eyezy
Con Eyezy potete vedere tutto ovunque.
L'app per i genitori al passo con la tecnologia di domani'è un'app che non ha bisogno di essere usata.

Iscriviti alla nostra newsletter
Torna all'inizio