
Abbiamo sentito questa domanda milioni di volte. Posso monitorare l'iPhone di mio figlio da Android? Che ci crediate o no, è più comune di quanto pensiate. Mentre molti genitori hanno telefoni Android, i ragazzi tendono a seguire l'esempio dei loro coetanei. E se questi hanno un iPhone, è probabile che vinceranno la discussione sul sistema operativo del telefono.
Gestire il tempo trascorso dai propri figli davanti allo schermo e l'utilizzo delle app è fondamentale per la loro sicurezza. Sebbene Screen Time di Apple offra funzionalità avanzate, molti genitori cercano soluzioni per implementare il controllo parentale su un iPhone da un dispositivo Android.
Solo perché usano un iPhone non significa che tu non abbia alternative. Puoi monitorare un iPhone da un Android, ed è davvero sorprendentemente semplice. Ecco tre metodi facili da seguire che ti aiuteranno a rimanere informato.
Indice
Qual è lo scopo del tracciamento su iPhone?
Vogliamo fidarci dei nostri figli. Ma cosa dire degli estranei? Internet è pieno di pericoli che potrebbero non riconoscere. Quindi, monitorare il loro iPhone ti aiuta a:
1. Sapere che sono arrivati sani e salvi
- Ricevi aggiornamenti in tempo reale quando arrivano a scuola, a casa o a casa di un amico.
- Evita lo stress causato dai messaggi o dalle chiamate senza risposta.
2. Trovarli in caso di emergenza
- Se si perdono o hanno bisogno di aiuto, saprai esattamente dove si trovano.
- Un intervento tempestivo può fare la differenza in situazioni pericolose.
3. Incoraggia una comunicazione onesta
- I bambini sono meno propensi a mentire su dove si trovano.
- Promuove discussioni aperte sulla sicurezza e la responsabilità.
Per alleggerire un po' le preoccupazioni dei genitori, oggi vi proponiamo tre semplici modi per monitorare l'iPhone da Android.
Metodo #1: Scarica un'app per il controllo parentale
Sappiamo cosa stai pensando. Posso monitorare l'iPhone di mio figlio dal mio Android? Certo che sì. Tutto ciò che ti serve è un'app di controllo parentale come Eyezy.
Dopo aver acquistato un abbonamento, basta installare Eyezy sul proprio iPhone. Riceverai istruzioni dettagliate per il tuo dispositivo specifico. Una volta completata la configurazione, ti renderai conto di quanto sia facile e potente monitorare un iPhone da Android.
Con Eyezy, puoi fare molto. Posso controllare l'iPhone di mio figlio da Android? Certamente. Avrai a disposizione un pannello di controllo personale a cui potrai accedere dal tuo dispositivo Android. Basta accedervi e potrai vedere le app installate sul dispositivo e persino bloccare quelle che non desideri che vengano utilizzate.
E questo è solo un piccolo assaggio di ciò che Eyezy è in grado di fare. Con l'app di monitoraggio per iPhone e Android, puoi leggere i loro messaggi di testo, compresi quelli inviati tra due iPhone e quelli inviati tra iPhone e Android.
Grazie al Funzionalità Social Spotlight, puoi leggere le loro chat sulle piattaforme social più popolari, come WhatsApp, Facebook Messenger, Snapchat, Instagram e persino Tinder.
Hai bisogno di sapere dove si trovano in questo momento? Con Eyezy puoi ottenere informazioni accurate. posizione dati su una mappa e una cronologia completa dei loro spostamenti. Eyezy porta il tracciamento della posizione oltre i limiti di iCloud e Google Maps.
Con Avvisi magici, puoi impostare zone sicure e pericolose e ricevere avvisi quando entrano ed escono da esse. Inoltre, Magic Alerts ti avvisa anche quando utilizzano parole specifiche nella chat o nella ricerca, cosa che iCloud e Google Maps non fanno.
Metodo #2: Utilizzo di Family Link

Mentre Family Link di Google è progettato per Android, ma è possibile utilizzarlo per monitorare un iPhone con alcune limitazioni. Innanzitutto, crea un account Google per tuo figlio e fagli effettuare l'accesso dal suo iPhone. Installa l'app Family Link sul tuo dispositivo Android. Potrai quindi approvare il download delle app, impostare limiti di tempo di utilizzo per le app Google come Chrome e YouTube e tracciare la posizione del dispositivo.
Tuttavia, per un monitoraggio completo dell'iPhone, come la limitazione delle funzioni iOS o dei messaggi di testo, è necessario utilizzare la funzione Screen Time integrata di Apple, gestita dal proprio iPhone, insieme a Family Link. Per un controllo completo, spesso si consiglia di utilizzare un'app dedicata di terze parti per il controllo parentale.
Metodo #3: Utilizzo di Trova il mio iPhone
Un altro modo per tracciare l'iPhone di tuo figlio da un dispositivo Android è utilizzare Apple's Trova il mio iPhone funzionalità integrata in ogni iPhone. Mentre Trova il mio iPhone non è disponibile come app su Android, puoi comunque accedervi tramite un browser web sul tuo dispositivo Android. Per farlo, vai su sito web iCloud e accedi con le credenziali Apple ID di tuo figlio (ovviamente con il suo permesso).
Una volta effettuato l'accesso, puoi utilizzare Trova il mio iPhone per localizzare il dispositivo, riprodurre un suono o persino bloccare o cancellare da remoto l'iPhone, se necessario. Non ti consente di ascoltare le loro chiamate o leggere i loro messaggi, ma è un ottimo modo gratuito per trovare un dispositivo smarrito o rubato.
Metodo #4 Utilizzo dei servizi di localizzazione GPS

Molte app consentono di monitorare la posizione dei propri figli in tempo reale tramite il tracciamento GPS. Ad esempio, app come Life360 sono progettati specificamente per la condivisione della posizione familiare e possono essere installati su dispositivi Android e iPhone.
Installa Life360 sia sull'iPhone di tuo figlio che sul tuo telefono Android e ti mostrerà dove si trova su una mappa.
Queste app hanno in genere funzionalità aggiuntive come cronologia delle posizioni, avvisi di emergenza e geofencing (che consente di impostare dei confini virtuali). Se tuo figlio esce dall'area designata, riceverai una notifica immediata.
Queste app ti aiutano a controllare la sicurezza dei tuoi figli quando sono con gli amici o a scuola. Molte di esse sono gratuite, ma è possibile ottenere più funzioni acquistando una versione premium.
Metodo #5: Utilizza Google Maps

Sapevate che Google Maps offre una soluzione Android per il controllo parentale su iPhone abbastanza soddisfacente? Non è infallibile, ma fa il suo dovere se cercate qualcosa di piuttosto semplice.
Affinché questo metodo funzioni, è necessario abilitare Condivisione della posizione nell'app Google Maps sul proprio iPhone. Per farlo, basta aprire Google Maps, toccare l'icona del profilo in alto e selezionare Condivisione della posizione. Successivamente, sarà necessario toccare Condividi posizione e accedi a Google.
Una volta terminato, puoi utilizzare il tuo dispositivo Android per accedere al tuo account Google tramite un browser web e controllare la cronologia di Google Maps. Questo metodo per monitorare l'iPhone da Android è un po' complicato, ma funziona.
Indipendentemente dal sistema operativo utilizzato, Eyezy funziona sempre.
Eyezy è stato progettato per funzionare su più piattaforme. Quindi, anche se passi a un iPhone o loro passano ad Android, troverai molte delle stesse funzionalità disponibili tramite Eyezy. Quindi, se ti stai ancora chiedendo: ‘Come posso monitorare l'iPhone di mio figlio dal mio Android?’, abbiamo la risposta. È Eyezy.



