Come specchiare il telefono di un'altra persona senza essere rilevati

Jeremy Heyer

Il mirroring del telefono di qualcuno è esattamente quello che sembra: vedere l'esatto contenuto del suo telefono. È come guardarsi allo specchio, perché tutto ciò che vedono loro lo vedrete anche voi. I loro messaggi. Le loro e-mail. Le loro chat private.

La loro libreria fotografica. Le applicazioni installate. I siti web visitati. Se è sul loro telefono, lo vedrete se sapete come fare il mirroring del telefono di qualcuno.

Indice

Perché potrebbe essere necessario fare il mirroring di un telefono

Se siete preoccupati di ciò che i vostri figli fanno online, è una buona idea capire come fare il mirroring del telefono di qualcuno senza che se ne accorga. Non è necessario implorare il loro telefono per sapere cosa succede. Basta dare un'occhiata silenziosa dietro le quinte e, se lo fate bene, non lo sapranno mai.

I genitori controllano i telefoni dei loro figli per assicurarsi che non siano vittime di bullismo, che non incontrino sconosciuti che non dovrebbero incontrare, che non facciano uso di droghe e così via.

Il loro telefono racconta la vera storia. Se ci sono problemi, lo saprete. Se tutto va bene, potete smettere di preoccuparvi. In ogni caso, avete il controllo.

Cosa dice la legge sul tentativo di intercettare un telefono a sua insaputa

Se siete un genitore e volete fare il mirroring di un telefono a sua insaputa, nella maggior parte delle giurisdizioni la legge è dalla vostra parte, a patto che il dispositivo che fate il mirroring appartenga a vostro figlio, che abbia meno di 18 anni e che viva sotto la vostra tutela.

Attenzione: il mirroring del telefono non è un lasciapassare per invadere la privacy di nessuno. Non si può accedere a un telefono a caso o al dispositivo del partner senza il suo pieno consenso.

Il motivo del monitoraggio supera il test dell'olfatto? Allora abbiamo 4 metodi per controllare segretamente un telefono. Trovate quello che funziona meglio per voi.

Opzione #1: Specchio del telefono di qualcuno con Eyezy

Capire come specchiare il telefono di qualcuno sembra complicato. Ma non lo è, almeno quando si utilizza un'applicazione come Eyezy. Il nome parla da sé. Eyezy è uno dei modi più semplici per vedere cosa c'è sul loro telefono.

Con un potere così grande a portata di mano, è difficile trovare un'opzione migliore per specchiare un telefono senza che se ne accorga. Ed è così facile iniziare.

Primo, scegliete il vostro piano di abbonamento. Quindi, controllare la posta in arrivo per ricevere le istruzioni di installazione per iniziare a utilizzare Eyezy sul telefono di cui si desidera eseguire il mirroring. Seguite le istruzioni e aspettate che tutto si sincronizzi per la prima volta.

Una volta configurato, basta accedere al proprio account Eyezy e sbloccare tutta la potenza del mirroring del telefono. Fidatevi di noi, rimarrete a bocca aperta perché Eyezy vi permette di fare il mirroring di tutto questo:

  • I loro testi, le loro e-mail e le loro chat private sui social media.
  • Le foto salvate sul telefono
  • Il loro cronologia delle ricerche sul web e segnalibri
  • Le app installate sul telefono
  • Un elenco delle persone che hanno chiamato e che le hanno chiamate

È persino possibile vedere le schermate del telefono mentre lo usano e ottenere un rapporto dettagliato dei tasti digitati sul telefono. Si tratta di un sistema incredibilmente potente.

immagine-banner eyezy
Volete sapere cosa stanno facendo sul loro telefono?
Con Eyezy potete vedere tutto, ovunque, direttamente dal vostro telefono.

Opzione #2: utilizzo di un servizio di backup per il mirroring del telefono

Ora che sapete come eseguire il mirroring di un telefono su un altro telefono senza che questo se ne accorga utilizzando Eyezy, vi starete chiedendo se esiste un'opzione gratuita. E c'è. Che si tratti di un iPhone o di un Android, è possibile utilizzare gli strumenti di backup integrati nel telefono per eseguire il mirroring del contenuto del telefono su un altro iPhone o Android.

Per far funzionare questo metodo di mirroring, il dispositivo deve avere il backup attivato, tramite iCloud per iPhone o il servizio di Google per Android. Finché il backup del telefono è attivo, è possibile prendere un nuovo telefono, ripristinarlo dal backup e vedere tutto ciò che contiene.

Tenete presente che questo metodo vi fornisce solo il contenuto del backup più recente. Se il telefono è stato sottoposto a backup 3 giorni fa, non sarà possibile visualizzare il contenuto degli ultimi 2 giorni.

Mentre usano il telefono e mandano messaggi agli amici, voi non avrete accesso a quei messaggi. Ma se siete alla ricerca di un metodo semplice per specchiare segretamente un telefono una volta, questo metodo dovrebbe fare al caso vostro.

Opzione #3: Utilizzare AirPlay o un'altra funzione di condivisione dello schermo

Se vi è mai capitato di andare al lavoro con lo zoom (e no, non intendiamo dire di andare al lavoro in auto), allora conoscete bene il concetto di condivisione dello schermo. Forse avete partecipato a un Town Hall aziendale. O forse avete presentato un progetto, una presentazione PowerPoint o altro al vostro team.

Indipendentemente dalla situazione, la condivisione dello schermo è ovunque. Potete usare lo stesso concetto per fare il mirroring del telefono di qualcuno.

Se hanno un iPhone, la funzionalità di mirroring è già integrata. Si chiama AirPlay e consente di effettuare il mirroring segreto di un telefono. Tutto ciò che serve è una Apple TV in casa su cui trasmettere il telefono.

Utilizzano Android? Ci sono molte opzioni di terze parti che si possono esaminare. Tra queste, WebEx, Zoom, Team Viewer e molte altre. Una volta che si è riusciti a far funzionare il sistema, il mirroring del telefono di qualcuno è relativamente facile da realizzare con questi metodi.

Avviate il mirroring e vedrete sul vostro televisore tutto ciò che stanno facendo sul loro telefono. Tenete presente che per far funzionare AirPlay (e la maggior parte degli altri metodi), dovrete configurarlo da parte loro. Non è possibile eseguire il mirroring remoto di un telefono senza che l'utente lo sappia.

Opzione #4: Utilizzo di applicazioni di terze parti

Applicazioni come TeamViewer, AnyDesk e ApowerMirror consentono il mirroring del telefono in tempo reale su diverse piattaforme. Queste applicazioni sono comunemente usate per l'assistenza remota, ma possono essere utilizzate anche per il monitoraggio.

Per utilizzare un'applicazione di mirroring di terze parti:

  • Installare l'applicazione su entrambi i dispositivi.
  • Impostare una connessione sicura inserendo un codice di accesso univoco.
  • Concedere le autorizzazioni necessarie per abilitare la condivisione a schermo intero.

Queste applicazioni offrono un'eccellente compatibilità multipiattaforma, ma spesso richiedono una connessione Internet attiva e talvolta possono notificare al proprietario del dispositivo che il mirroring è in corso.

Opzione #5. Mirroring dello schermo dello smartphone tramite debug USB

Se siete esperti di tecnologia, potete utilizzare il debug USB per collegare il telefono al computer.

Ciò consente di utilizzare software come ADB (Android Debug Bridge) per mostrare lo schermo del telefono sul computer e accedere ai suoi dati. Ciò consente di avere un maggiore controllo su ciò che si vede, ma per configurarlo e utilizzarlo è necessario avere una certa dimestichezza con la tecnologia.

Precauzioni da prendere quando si esegue il mirroring di un telefono

  • Ottenere il consenso: Garantire sempre la conformità legale ed etica.
  • Utilizzare applicazioni sicure: Evitate le applicazioni non verificate che potrebbero compromettere la sicurezza.
  • Monitoraggio responsabile: Evitare l'uso improprio degli strumenti di monitoraggio per scopi non etici.

Il modo migliore per specchiare il telefono di qualcuno è

Per un metodo ricco di funzioni e praticamente infallibile per eseguire il mirroring di un telefono senza che questi se ne accorga, scegliete Eyezy. Permette di accedere ai contenuti più recenti sui loro Android o iPhone.

Eyezy funziona anche in modalità stealth, grazie allo strumento Invisible Shield. Ciò significa che non avranno idea che sapete come eseguire il mirroring di un telefono su un altro telefono senza che loro lo sappiano.

immagine-banner eyezy
Con Eyezy potete vedere tutto ovunque.
L'app per i genitori al passo con la tecnologia di domani'è un'app che non ha bisogno di essere usata.
Jeremy è un giornalista e un blogger profondamente appassionato di tecnologia digitale. Tiene d'occhio le ultime tendenze e innovazioni digitali, si diverte a recensire dispositivi nuovi di zecca e vuole testare il maggior numero possibile di applicazioni mobili. Jeremy elabora contenuti sulle tecnologie di tendenza relative a vari settori, tra cui quello del controllo parentale. I suoi articoli e post si basano sulle sue osservazioni ed esperienze personali.

34 Commenti

  • Ho passato ore a cercare di installarlo su un iPhone ma non funziona, ho contattato l'azienda in molte occasioni ma non riescono a risolvere il problema. Ho chiesto un rimborso, ma la richiesta è caduta nel vuoto.

    • Ciao Patricia! Grazie per la tua pazienza. Al momento abbiamo molte richieste e le stiamo elaborando in base al principio "primo arrivato, primo servito", per cui potrebbe volerci un po' di tempo.

  • Posso installare Eyezy sul mio telefono Android e sul mio iPhone come telefono di destinazione? Funzioneranno insieme o devono essere dello stesso tipo di telefono? Grazie

  • Posso monitorare entrambi gli iPhone di mio figlio con un unico canone mensile o devo pagare due abbonamenti?

  • Salve,
    Ho un parente "ficcanaso" che ha fatto il mirroring del telefono del parente "amato".
    Mi preoccupa il fatto che il parente "ficcanaso" sia in grado di controllare anche il mio telefono!
    È possibile? Inoltre, il parente "ficcanaso" è in grado di vedere e "modificare" i testi e le e-mail che l'"amato" mi invia in tempo reale? Il parente "ficcanaso" è in grado di modificare e/o cancellare i messaggi che invio al telefono del parente "amato"?
    Grazie per la risposta, lo apprezzo molto!

    • Ciao!

      Dipende dall'applicazione che si sta utilizzando. Potrebbero farlo se hanno installato un qualche tipo di spyware sul dispositivo di destinazione. Se si pensa di avere uno spyware installato sul telefono, è necessario eseguire una scansione del telefono alla ricerca di app e file sospetti.

    • Ciao Pedro!

      Se pensate di avere installato uno spyware sul vostro telefono, dovreste controllare tutte le applicazioni installate ed eliminare quelle sospette. Cercate le cartelle sospette nei file manager e cercate su Google il loro significato. Potreste imbattervi nella cartella che contiene il software spia.

  • Potrò vedere i messaggi telefonici e le e-mail inviate e ricevute da mio figlio?
    E inoltre posso cancellare i messaggi dal telefono dei miei figli con l'applicazione

    • Salve.
      Grazie per le vostre domande.

      Sarete in grado di vedere le e-mail se sono state lette da vostro figlio e se sono state fatte nell'app Gmail.

      Non è possibile cancellare i messaggi dalla propria postazione.

  • Salve, qual è la durata del tempo in cui è possibile specchiare lo schermo? Molti programmi si limitano a 30 secondi o 1 minuto.

  • Si scarica l'applicazione sul nostro telefono o sul telefono di destinazione di cui si vuole fare il mirroring?

    • Salve.
      Grazie per la sua domanda.

      Le applicazioni devono essere installate su un telefono di destinazione.

  • Posso installare l'app sul telefono di destinazione se non viviamo nella stessa zona o non ci incontriamo spesso. E non conosco l'id dell'obiettivo o il cloud (iphone)

    • Salve.
      Grazie per le vostre domande.

      È necessario avere accesso al dispositivo per ottenere il codice di verifica.

  • Cosa succede se il telefono di destinazione ha lo stesso indirizzo e-mail collegato al telefono che sto usando per spiare? Posso scaricare l'app sul telefono spia e collegarla comunque al telefono di destinazione, dato che entrambi usiamo lo stesso indirizzo e-mail di Google Play Store?

    • Ciao!

      Grazie per la sua domanda. In questo caso, è meglio utilizzare un'altra e-mail per registrare l'account Eyezy perché tutte le istruzioni su come impostare il software e le credenziali saranno inviate via e-mail. Se avete altre domande o avete bisogno di ulteriore assistenza, non esitate a contattare il nostro team di assistenza via chat dal vivo.

    • Se si blocca una persona dal telefono, in genere le si impedisce di accedere al dispositivo con i mezzi normali. Tuttavia, se la persona ha installato un software di monitoraggio sul telefono, il semplice blocco potrebbe non eliminarne l'accesso. Per interrompere completamente il monitoraggio, è necessario rimuovere l'applicazione o il software eventualmente installato.

  • dopo aver installato l'app sul telefono di destinazione, il telefono di destinazione può vedere l'app? Se sì, come nascondere l'app da lui?

    • Ciao, grazie per la tua domanda!

      No, non preoccupatevi. Il vantaggio di Eyezy è che funziona in modalità invisibile. È sufficiente installare l'applicazione sul telefono dell'obiettivo per poter vedere qualsiasi informazione da remoto.

    • Salve, grazie per la domanda! Eyezy può monitorare solo dispositivi Android e iOS, quindi non è possibile installare l'app su un computer portatile. Il numero di dispositivi che è possibile monitorare dipende dall'abbonamento scelto. Attualmente, anche l'abbonamento premium consente di monitorare solo 1 dispositivo. Ma potete anche controllare Piano kit famiglia. Con questo piano di abbonamento è possibile monitorare fino a 3 dispositivi.

  • Credo che sia un collega a farlo, ma non riesco a trovare alcun software spia sul mio telefono. Le forze dell'ordine sarebbero in grado di trovarlo per poter sporgere denuncia?

    • Salve, grazie per averci contattato! Non è facile rilevare lo spyware sul telefono senza applicazioni speciali. Tuttavia, consigliamo di aggiornare il sistema operativo, ripristinare le impostazioni di fabbrica del telefono e impostare password forti. Inoltre, è bene prestare attenzione al fatto che il telefono si surriscaldi, che la batteria si scarichi più rapidamente e che nell'elenco delle app siano comparse applicazioni sconosciute/non cancellate.

  • Salve,

    In pratica non c'è modo di eseguire il mirroring di un telefono di destinazione se quest'ultimo ha un codice di accesso e non è possibile accedere per installare l'app. Mio figlio maggiore ha un codice di accesso e non riesco a scoprirlo a meno che non lo resetti in fabbrica. Aiuto. Grazie!

    • Salve! Grazie per la sua domanda.

      Se il telefono di destinazione ha un codice di accesso e non è possibile sbloccarlo, la maggior parte delle app di monitoraggio (comprese quelle che recensiamo) avrà bisogno di accedere al dispositivo almeno una volta per installarlo o configurarlo.

  • Mio marito è un drogato di s** e mi ha chiesto di iniziare a monitorare la sua attività telefonica per responsabilizzarlo, perché sapendo che posso vedere tutto gli impedirò di visualizzare i contenuti da cui è dipendente.
    Sarei in grado di vedere i dati del browser privato? Posso vedere qualsiasi browser? Posso vedere il suo schermo in tempo reale?

    • Ciao Miranda! Grazie per la tua domanda!

      Sì, una volta installata l'applicazione sul suo telefono ed effettuato l'accesso al suo account dal suo dispositivo, sarà in grado di vedere i siti web visitati da qualsiasi browser, compresa la modalità privata. Tutti i dati verranno visualizzati nel Pannello di controllo.

Lascia una risposta:

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *


immagine-banner eyezy
Con Eyezy potete vedere tutto ovunque.
L'app per i genitori al passo con la tecnologia di domani'è un'app che non ha bisogno di essere usata.

Iscriviti alla nostra newsletter
Torna all'inizio