Qualcuno può leggere i messaggi Whatsapp da un altro telefono?

Melissa E. Henry
qualcuno può vedere i miei messaggi di whatsapp da un altro telefono?

La diffusione delle tecnologie in tutto il mondo ha dato alle persone la possibilità di rimanere connesse ovunque si trovino. I social media e le app di messaggistica gratuite hanno rafforzato l'influenza di Internet sulle persone: non c'è da stupirsi che un numero maggiore di utenti si iscriva a vari messenger come Facebook, Snapchat, Viber, ecc.

WhatsApp è l'app di messaggistica gratuita più popolare tra quelle utilizzate in alternativa a SMS e MMS. Rilasciata nel 2009, WhatApp continua ad aumentare la sua popolarità negli Stati Uniti. Nel 2019, oltre 60 milioni di persone la utilizzavano e le previsioni indicano che il numero supererà gli 85 milioni entro il 2023.

Con la sua interfaccia facile da usare e un'ampia gamma di funzioni, tra cui le chiamate vocali e le videochiamate, WhatsApp continua a consolidare la sua posizione di app di messaggistica preferita da milioni di persone in tutto il mondo, diventando uno strumento indispensabile per la comunicazione nell'era digitale.

Indice

Perché leggere i messaggi WhatsApp di qualcuno

come leggere i messaggi whatsapp di qualcuno senza il suo telefono

WhatsApp era considerata un'applicazione sicura che forniva la crittografia end-to-end per tutte le chiamate e i messaggi per un lungo periodo. Tuttavia, in seguito sono state scoperte significative falle di sicurezza che hanno messo in luce la debolezza della crittografia e reso possibile a chiunque leggere i messaggi degli altri utenti.

Inoltre, WhatsApp ha stretto un accordo con Google, incoraggiando gli utenti a memorizzare i propri messaggi nel suo cloud storage, sollevando preoccupazioni sulla privacy e sulla sicurezza dei dati. Quindi, in alcuni casi, è possibile ottenere una risposta affermativa alla domanda: "Qualcuno può leggere il mio WhatsApp? "

Un altro problema di sicurezza è rappresentato dalle minacce informatiche. Come è stato riportato, gli utenti di WhatsApp sono spesso vittime di minacce di malware. I truffatori potrebbero facilmente inviare un link corrotto a chiunque su WhatsApp e infettare il dispositivo della vittima con un virus.

Anche ora, rimane pericoloso dopo che WhatsApp ha adottato alcune misure di sicurezza per proteggere gli utenti. Le persone che condividono dati sensibili o contenuti intimi tramite WhatsApp pensano che nessuno sappia quali contenuti inviano agli altri. Tuttavia, non è un problema screenshottare questi messaggi e usarli per abusare del mittente.

Se volete evitare che le persone a voi vicine si mettano nei guai su WhatsApp, prendete in considerazione l'idea di imparare a tracciare i messaggi WhatsApp senza un telefono di destinazione.

Come controllare il WhatsApp di qualcuno nel tuo telefono: 6 modi intelligenti

Se avete un disperato bisogno di controllare i messaggi di WhatsApp senza essere visti dalla persona interessata, prendete in considerazione una delle soluzioni descritte di seguito.

1. Utilizzare l'Eyezy per il monitoraggio di WhatsApp

App di monitoraggio whatsapp

Il modo più sicuro e affidabile per accedere ai messaggi di WhatsApp online senza telefono è l'utilizzo di un'app di controllo parentale avanzata. Tali applicazioni consentono di intercettare a distanza l'attività WhatsApp della persona interessata senza che questa se ne accorga.

Come opzione, potete provare Eyezy, uno degli strumenti di monitoraggio più ricchi di funzioni presenti sul mercato. Dopo averlo installato sul cellulare dell'obiettivo, otterrete immediatamente l'accesso ai suoi messaggi WhatsApp, ai file multimediali condivisi e ad altre applicazioni di social media.

Seguire la seguente procedura per configurare l'Eyezy:

  1. Vai a Eyezy.com e iscriversi.
  2. Selezionare e acquistare un abbonamento.
  3. Accedere alla casella di posta elettronica e controllare le istruzioni per l'installazione.
  4. Seguire la guida fornita dall'e-mail per configurare correttamente l'applicazione.
  5. Accedere al cruscotto dell'Eyezy e collegare il dispositivo di destinazione.
  6. Lasciate l'applicazione per qualche minuto e iniziate a monitorare WhatsApp.

A differenza di altre applicazioni che si possono trovare online, Eyezy non è solo un'applicazione per il monitoraggio di WhatsApp. Con Eyezy è possibile esplorare diverse opzioni di monitoraggio come un registratore di schermo, un keylogger e il rilevamento della posizione in tempo reale. E persino il controllo remoto del dispositivo di destinazione!

immagine-banner eyezy
Sapere cosa'è successo sul loro WhatsApp!
Visualizzare le loro chat di WhatsApp per evitare conversazioni indesiderate.

2. Metodo di backup e ripristino

Questo metodo funziona se si può accedere al telefono di destinazione e al suo account Google Drive o iCloud.

  • Fase 1: Assicurarsi che sul dispositivo di destinazione siano abilitati i backup WhatsApp.
  • Fase 2: Installare WhatsApp sul telefono e accedere utilizzando il loro numero di telefono.
  • Fase 3: Ripristinare il backup quando viene richiesto.

Perché funziona: In questo modo è possibile visualizzare le chat WhatsApp passate dell'utente. Tuttavia, l'utente potrebbe essere avvisato dalle notifiche di accesso.

3. Accesso al cloud backup

Se l'obiettivo utilizza Google Drive (Android) o iCloud (iOS) per i backup, è possibile accedere alla cronologia delle chat.

  • Fase 1: Ottenere l'accesso ai loro Google o ID Apple credenziali.
  • Fase 2: Accedere al cloud storage e scaricare il file di backup.
  • Fase 3: Utilizzare strumenti di terze parti per decifrare e visualizzare i messaggi.

Perché funziona: Questo metodo consente di recuperare le vecchie conversazioni, ma potrebbe non fornire aggiornamenti in tempo reale.

4. Controllare i messaggi di WhatsApp con lo spoofing dell'indirizzo MAC del telefono

Se siete utenti avanzati di Internet che amano le sfide, potete entrare nel WhatsApp di qualcuno falsificando l'indirizzo MAC del suo telefono. Come è stato notato in precedenza in questo articolo, WhatsApp ha numerosi inconvenienti, e questo vi piacerà.

Se due utenti hanno indirizzi MAC identici, possono utilizzare lo stesso account WhatsApp su due telefoni cellulari diversi. Potete trovare l'indirizzo MAC nelle impostazioni del dispositivo di destinazione e copiarlo sul vostro telefono.

Quindi, è necessario installare WhatsApp sul proprio dispositivo, configurarlo utilizzando il numero di cellulare dell'utente target e utilizzare il codice di autenticazione ricevuto per verificare il proprio account WhatsApp. Al termine, avrete una copia dell'account dell'utente target e potrete leggere i messaggi WhatsApp da un altro telefono.

5. Applicazioni di monitoraggio delle notifiche

Alcune app catturano le notifiche WhatsApp in arrivo e le inoltrano al vostro dispositivo.

  • Fase 1: Installare un'applicazione di monitoraggio delle notifiche sul telefono di destinazione.
  • Fase 2: Impostate l'accesso alle notifiche per catturare i messaggi WhatsApp in arrivo.
  • Fase 3: Visualizzare le notifiche inoltrate sul dispositivo.

Perché funziona: Questo metodo è discreto e consente di tracciare i messaggi in tempo reale, ma funziona solo per i messaggi in entrata e richiede un accesso continuo al dispositivo di destinazione.

6. Tracciare le chat di WhatsApp su un altro telefono con WhatsApp Web

Se avete accesso temporaneo al dispositivo di destinazione, potete collegare il suo account WhatsApp al vostro browser.

  • Fase 1: Aperto web.whatsapp.com sul browser del telefono.
  • Fase 2: Sul dispositivo di destinazione, aprire WhatsApp e toccare il tasto tre punti nell'angolo in alto a destra.
  • Fase 3: Selezionare Dispositivi collegati > Collegare un dispositivo e scansionare il codice QR sul browser.

Perché funziona: Questo metodo riproduce le chat WhatsApp dell'obiettivo sul proprio telefono. Tuttavia, richiede l'accesso fisico al dispositivo per la configurazione iniziale e può essere rilevato se l'utente controlla i dispositivi collegati.

Pensieri finali

Se siete preoccupati dalla domanda "Qualcuno può vedere i miei messaggi WhatsApp da un altro telefono?", la risposta breve è "Sì". Significa che potete controllare l'attività di un'altra persona su WhatsApp anche da remoto.

Alla luce delle opzioni disponibili, la scelta spetta a voi. Tuttavia, è fondamentale selezionare un metodo che sia in linea con le vostre esigenze e che rispetti la privacy degli altri.

immagine-banner eyezy
Con Eyezy potete vedere tutto ovunque.
L'app per i genitori al passo con la tecnologia di domani'è un'app che non ha bisogno di essere usata.
Melissa lavora nel settore dell'istruzione da oltre 10 anni. Come insegnante di formazione professionale nei settori della finanza e del marketing, è esperta nello spiegare cose complicate con parole semplici. Oltre a fornire ai suoi studenti le competenze necessarie, condivide le sue conoscenze anche online, fornendo articoli educativi sul marketing e guide su come utilizzare vari strumenti digitali.

28 Commenti

  • Con l'opzione 3, il proprietario del telefono di destinazione saprà che avete una copia del suo WhatsApp sul vostro telefono?

    • Ciao Renee. Grazie per la sua domanda. Non si può essere 100% sicuri di questo, ed è per questo che esiste un'app Eyezy. Con la funzione Invisible Shield, è possibile vedere cosa stanno facendo su WhatsApp senza preoccuparsi che lo scoprano. Per qualsiasi altro tipo di problema, non esitate a contattarci. Buona giornata!

  • Se si verifica questo caso. Come posso bloccare questa persona dalla visualizzazione dei miei messaggi WhatsApp?

    • Ciao!

      Se pensate di avere installato uno spyware sul vostro telefono, dovreste controllare tutte le applicazioni installate ed eliminare quelle sospette. Cercate le cartelle sospette nei file manager e cercate su Google il loro significato. Potreste imbattervi nella cartella che contiene il software spia.

  • Ma è molto pericoloso perché gli studenti possono vedere i fogli delle domande prima degli esami, che noi insegnanti scambiamo per ottenere il meglio dagli studenti. Come possiamo proteggere la nostra chat.

    • Ciao! Ricordatevi della sicurezza online e dei dispositivi. Non lasciate i vostri dispositivi sbloccati e non condividete il vostro numero personale con gli studenti.

    • Ciao John. Ricorda la sicurezza online: non condividere le tue informazioni personali o le tue password. Se pensi di avere installato uno spyware sul tuo telefono, dovresti controllare tutte le app installate ed eliminare quelle sospette. Cercate le cartelle sospette nei file manager e cercate su Google il loro significato. Potreste imbattervi nella cartella che contiene il software spia.

    • Ciao!

      Se pensate di avere installato uno spyware sul vostro telefono, dovreste controllare tutte le applicazioni installate ed eliminare quelle sospette. Cercate le cartelle sospette nei file manager e cercate su Google il loro significato. Potreste imbattervi nella cartella che contiene il software spia.

  • Ciao io sono da pakistan come posso controllare la mia ragazza amica whattsapp nel mio iphone6 thet con cui sta parlando

    • Ciao!

      Questa è un'applicazione per genitori. Leggere i messaggi privati di qualcuno senza il suo permesso è illegale. Ma se volete seguire i vostri figli, installate l'app sul loro dispositivo.

  • Ciao Melissa - c'è in ogni caso una persona mirata che è in grado di scoprire chi sta hackerando whatapp o scaricando file vari/accessibili?

    Grazie in anticipo

    Con rispetto,

    Claire-Marie.

    • Ciao!

      Il bambino non si accorgerà che il suo dispositivo è tracciato. L'applicazione non invia notifiche e non ha un'icona.

    • Ciao Fiza,

      Purtroppo è impossibile. Per fortuna, bastano pochi minuti di accesso al telefono del bambino per installarlo sul suo dispositivo.

  • Il mio numero di telefono da solo, senza accesso al mio dispositivo, può essere usato per accedere alla mia chat di whatsapp?

  • sto solo dicendo che questa applicazione di tracciamento che vendete non è altro che uno stalkerware e viene usata da ex gelosi, stalker e hacker schifosi in tutto il mondo per dare la caccia a vittime innocenti. almeno siate onesti con le persone. sapete che questo prodotto finisce nelle mani sbagliate il 99,9% delle volte.

    • Salve,

      Grazie per aver espresso le sue preoccupazioni. Voglio assicurarle che diamo priorità all'uso responsabile del nostro software. In base alle nostre politiche e condizioni d'uso, qualsiasi utilizzo illegale del software (ad eccezione del controllo parentale o della protezione del dispositivo personale) è severamente vietato.

      Ci sforziamo sempre di prevenire qualsiasi uso illegale del nostro software e, se abbiamo motivo di credere che un utente ne abbia fatto un uso illegale, blocchiamo prontamente i trasgressori. In questo modo ci assicuriamo che non possano più accedere al loro account e ai loro dati. Inoltre, se necessario, collaboriamo con le autorità locali, offrendo piena assistenza in caso di necessità.

      Il nostro obiettivo è quello di promuovere un uso etico e legale e ci impegniamo costantemente per prevenire gli abusi.

  • Salve, se ottengo un abbonamento a pagamento per Eyezy, questo includerà tutti i servizi come la posizione, il pulsante antipanico più instagram e WhatsApp... o ci sono abbonamenti e app separate per ogni funzione di controllo parentale?

    • Ciao Hamed. Grazie per la sua domanda. Tutto ciò che hai menzionato è incluso in un abbonamento completo. Inoltre, i servizi di localizzazione avanzati e il pulsante antipanico sono disponibili attraverso la nostra app dedicata, Eyezy app. È sufficiente scaricarla separatamente dall'AppStore per accedere a queste funzionalità aggiuntive.

Lascia una risposta:

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *


immagine-banner eyezy
Con Eyezy potete vedere tutto ovunque.
L'app per i genitori al passo con la tecnologia di domani'è un'app che non ha bisogno di essere usata.

Iscriviti alla nostra newsletter
Torna all'inizio