

Il mondo non sta diventando più sicuro e molti genitori sono sempre più preoccupati per la sicurezza e il benessere dei loro figli. Mentre il mondo procede a tutta velocità verso una digitalizzazione senza precedenti, i nostri giovani trascorrono sempre più tempo su Internet.
O incollati ai loro smartphone. Apparentemente al sicuro a casa, in realtà i ragazzi sono esposti a ogni sorta di minaccia nel cyberspazio.
Che cosa sono? I cyberbulli e i predatori sono sempre in agguato; l'oversharing, il phishing e le truffe, solo per citarne alcuni, abbondano su Internet. I bambini possono facilmente cadere vittime di questi pericoli online. Il più delle volte, i genitori non riescono a individuare il problema e a stroncarlo in tempo.
Esiste un modo per proteggere i vostri figli e sapere in anticipo se dovete intervenire? State tranquilli. Esistono tanti metodi per proteggere i vostri figli quanti sono i loschi individui che si nascondono nell'ombra digitale. Una di queste soluzioni è la clonazione dell'iPhone di vostro figlio per sapere cosa sta succedendo.
Se vi siete mai chiesti come clonare un iPhone per proteggere i vostri cari, siete nel posto giusto. Prima di elencare i metodi migliori per clonare l'iPhone di vostro figlio, cerchiamo di capire cosa significa clonare, come funziona e se è lecito farlo. Continuate a leggere!
Indice
Cos'è la clonazione dell'iPhone, è legale e a cosa serve?
In parole povere, clonare un cellulare significa trasferire alcuni o tutti i dati, come i messaggi di testo, da un telefono a un altro. In sostanza, la clonazione del telefono è un trasferimento di un backup dei dati dell'intero telefono o di parti specifiche di dati senza clonarlo fisicamente.
Forse immaginavate che fosse un po' diverso da quello che è in realtà. Per fortuna, non si tratta di scienza missilistica.
Perché si potrebbe aver bisogno di clonare il cellulare di qualcuno? Come abbiamo appena detto qualche paragrafo fa, Internet non è più lo spazio sicuro che era anche solo un decennio fa. Quindi è meglio essere sicuri che dispiaciuti e mettere i propri cari al riparo prima possibile, vedendo tutto quello che c'è sul loro telefono.
Perché si potrebbe aver bisogno di clonare il cellulare di qualcuno? Come abbiamo appena detto qualche paragrafo fa, Internet non è più lo spazio sicuro di una volta, nemmeno un decennio fa. Ecco perché è meglio agire per tempo e proteggere i propri cari tenendo d'occhio ciò che accade sul loro telefono.
Clonare un iPhone può essere un metodo utile per rimanere informati sulle attività che avvengono sul dispositivo. Ci sono molti modi per farlo; alcuni sono facili per i principianti, mentre altri sono più avanzati e adatti agli utenti esperti di tecnologia.
Vediamo ora un elenco dei metodi per clonare il telefono di qualcuno che abbiamo compilato per voi.
Come clonare il telefono di qualcuno senza che se ne accorga: 4 modi diversi (da facili a difficili)
Metodo #1: Utilizzo di un software di monitoraggio parentale, come Eyezy
Eyezy è un'applicazione di monitoraggio parentale completa, progettata per soddisfare anche le esigenze più specifiche. È una soluzione perfetta per chi vuole sapere come clonare un iPhone da remoto. E farlo in modo sicuro.
Tra le altre cose, questa applicazione è in grado di "catturare" la maggior parte dei dati in entrata e in uscita dal dispositivo di destinazione e di clonarli direttamente nel vostro account.
Eyezy rimane in guardia 24 ore su 24, 7 giorni su 7, segnalando costantemente le ultime attività sul dispositivo del bambino. Inoltre, l'applicazione non disturba mai il bambino, poiché funziona in modalità nascosta.
Per procedere alla clonazione del dispositivo con l'Eyezy, seguire la procedura descritta di seguito:
- Dirigetevi verso Eyezy.com per creare un account.
- Acquistare un abbonamento.
- Seguire le istruzioni per configurare l'applicazione.
- Accedere all'account Eyezy e lasciare che l'applicazione raccolga un numero sufficiente di dati.
- Iniziate a cercare in ogni angolo del cellulare di vostro figlio per capire se dovete intervenire.
Eyezy non è un'applicazione per clonare il telefono, ma un'applicazione di monitoraggio che aiuta a visualizzare tutti i tipi di dati sul telefono. Si rivelerà sicuramente utile per tutti coloro che cercano un modo per clonare un iPhone senza che nessuno lo sappia.
Per coronare il tutto, Eyezy va ben oltre la semplice "clonazione" del contenuto del telefono di qualcuno. È una soluzione multifunzionale e ricca di funzioni che emette avvisi intelligenti se la vostra attenzione è urgente. Oppure vi permette di localizzare la posizione di vostro figlio, ovunque si trovi. È anche un buon modo per tracciare l'iPhone di vostro figlio.
Metodo #2: utilizzo di strumenti di clonazione Bluetooth
Un altro metodo da prendere in considerazione sono gli strumenti di terze parti in grado di intercettare la maggior parte dei dati e di aiutarvi a clonare un altro telefono. Questi strumenti svolgono il loro lavoro attraverso il Bluetooth.
Dopo aver scaricato questo strumento, tutto ciò che dovrete fare è attivare il Bluetooth su entrambi i dispositivi, assicurarvi che siano abbastanza vicini e lasciare che facciano la loro magia.
Questi sono considerati strumenti di hacking. Anche se sono liberamente disponibili su Internet, la maggior parte di essi è piuttosto pericolosa e potrebbe causare la perdita di dati o peggio.
Prima di provare questo metodo, valutate attentamente tutti i pro e i contro. Di solito, non avete idea di chi sia lo sviluppatore di un particolare strumento di hacking Bluetooth e quali siano i suoi obiettivi. Quindi è meglio andare sul sicuro e attenersi alla soluzione sopra descritta per clonare l'iPhone.
Metodo #3: Utilizzare la sincronizzazione iCloud
Se si desidera clonare i dati da un iPhone, si può sempre ricorrere alla sincronizzazione iCloud. È un modo semplice per accedere a tutti i tipi di informazioni, tra cui foto, video, calendario, ecc. Questo metodo non richiede applicazioni aggiuntive, perché tutto è integrato. Se si dispone delle credenziali dell'account, è possibile usufruire degli approfondimenti da remoto. Ecco come funziona:
- Aprire le impostazioni.
- Toccare l'ID Apple nella parte superiore dello schermo.
- Selezionare iCloud.
- Attivare la sincronizzazione per i tipi di dati come: foto, messaggi, contatti, note, ecc.
- Accedere all'account Apple che si desidera clonare.
- Visualizzare i dati sincronizzati nell'account.
Metodo #3: Copia di un numero di telefono
Siete pronti ad aumentare il livello di difficoltà? Allora copiare il numero di telefono del dispositivo che volete clonare è il metodo che fa per voi. In breve, significa essere in grado di "clonare" la scheda SIM e il numero di telefono del dispositivo di destinazione. Di conseguenza, sarete in grado di leggere tutti i messaggi di testo, vedere i registri delle chiamate e altro ancora.
Questo metodo richiede l'acquisto di uno speciale strumento di clonazione della scheda SIM e la sua connessione al PC. Come se non bastasse, comporta un'intensa attività di codifica e un certo livello di competenza nell'uso del computer.
Non siete utenti avanzati del PC? O, forse, volete fare tutto in fretta e iniziare a vedere cosa succede nella vita di vostro figlio il prima possibile? Allora vi consigliamo di prendere in considerazione altri software per la clonazione del telefono che supportano i dispositivi iPhone.
Metodo #4: Clonazione di un iPhone tramite avvio rapido
Apple Avvio rapido consente agli utenti di trasferire i dati da un iPhone a un altro senza alcuno sforzo. Se avete accesso temporaneo all'iPhone di destinazione, seguite questi passaggi:
- Posizionare il nuovo iPhone vicino al dispositivo di destinazione.
- Quando viene visualizzato il prompt di avvio rapido, utilizzare il tasto ID Apple per impostare quello nuovo.
- Seguire le istruzioni sullo schermo per trasferire tutti i dati, le impostazioni e le applicazioni in modalità wireless.
Sebbene l'avvio rapido richieda un accesso fisico temporaneo, una volta completato non lascia alcuna traccia. L'aspetto negativo? È un metodo di clonazione una tantumCiò significa che non riceverete aggiornamenti continui. Inoltre, il proprietario dell'iPhone originale potrebbe notare che una nuovo dispositivo è connesso al proprio account. Per non essere scoperti, eliminate le notifiche dalla loro e-mail o i messaggi relativi alla configurazione del dispositivo. Se le impostazioni di sicurezza come autenticazione a due fattori (2FA) sono abilitati, questo metodo potrebbe non funzionare a meno che non si escluda la fase di verifica.
Pensieri finali
Ora avete almeno tre risposte alla domanda su come clonare un telefono iPhone compreso. Ognuno di questi metodi vi permetterà di intercettare facilmente i dati di un altro telefono per verificare se c'è qualcosa di sospetto e pericoloso.
Qualunque sia il metodo scelto per clonare un telefono cellulare, è fondamentale essere molto attenti e prudenti. C'è un alto rischio di compromettere i propri dati personali o quelli del proprietario del dispositivo di destinazione o peggio.
Eyezy è l'unica soluzione in grado di tranquillizzare l'utente, facendogli sapere che il suo bambino è sano e salvo. Un'applicazione di monitoraggio parentale completa, ricca di funzioni e senza rivali, è in grado di risolvere molti problemi che i genitori e i loro figli possono incontrare. Questa applicazione va ben oltre la semplice "clonazione" dei telefoni.
Milioni di clienti fedeli che apprezzano la sicurezza, la privacy e la facilità d'uso dell'applicazione ne sono la prova inconfutabile. A differenza di altri metodi che abbiamo descritto, Eyezy ha un numero enorme di funzioni aggiuntive che lasceranno più che soddisfatti anche gli utenti più esigenti.
L'Eyezy funziona. E funziona piuttosto bene. Provatelo e scoprite un nuovo modo di essere genitori.
Ciao Melissa. Supponiamo che io scarichi l'applicazione eyezy sull'iphone di mio figlio, la imposti e gli dia tutti i permessi e sia in grado di monitorare dal mio telefono/laptop. lui sarebbe in grado di vedere l'applicazione eyezy e di cancellarla in seguito?
Ciao Sam. Non c'è un'icona dell'applicazione che lui possa vedere, quindi non saprà che la stai usando.
Ciao Melissa, su quale telefono devo impostare l'app Eyezy? Sul mio o su quello di mio figlio o su entrambi?
Ciao Michael,
È necessario installarlo sul dispositivo che si desidera monitorare.
Grazie