Clonare l'iPhone di qualcuno è facile: le 4 soluzioni più semplici da usare

Melissa E. Henry

La sicurezza fuori casa non è migliorata e molti genitori sono sempre più preoccupati per la sicurezza e il benessere dei propri figli. Mentre il mondo procede a pieno ritmo verso una digitalizzazione senza precedenti, i nostri figli trascorrono sempre più tempo su Internet.

O incollati ai loro smartphone. Apparentemente al sicuro a casa, in realtà i bambini sono esposti a ogni tipo di minaccia nel cyberspazio.

Di cosa si tratta? Cyberbulli e predatori sempre in agguato; condivisione eccessiva di informazioni personali, phishing e truffe, solo per citarne alcune, abbondano su Internet. I bambini possono facilmente cadere vittime di uno qualsiasi di questi pericoli online. Il più delle volte, i genitori potrebbero non riuscire a individuare il problema e a risolverlo tempestivamente.

Esiste un modo per proteggere i propri figli e sapere in anticipo se è necessario intervenire? State tranquilli. Esistono tanti metodi per proteggere i vostri figli quanti sono i malintenzionati che si nascondono nell'ombra del mondo digitale. Una di queste soluzioni consiste nel clonare l'iPhone di vostro figlio per sapere cosa sta succedendo.

Se ti sei mai chiesto come clonare un iPhone per proteggere i tuoi cari, beh, allora sei nel posto giusto. Prima di esaminare un elenco dei metodi migliori per clonare l'iPhone di tuo figlio, vediamo cosa significa clonare, come funziona e se è lecito farlo. Continua a leggere!

Indice

In parole povere, la clonazione di un cellulare consiste nel trasferire alcuni o tutti i dati, come i messaggi di testo, da un telefono all'altro. In sostanza, la clonazione di un telefono è un trasferimento di un backup di tutti i dati del telefono o di specifici blocchi di dati senza clonarlo fisicamente.

Forse te lo immaginavi un po' diverso da come è in realtà. Per fortuna non è scienza missilistica.

Perché potrebbe essere necessario clonare il cellulare di qualcuno? Beh, come abbiamo appena detto qualche paragrafo fa, Internet non è più lo spazio sicuro che era anche solo dieci anni fa. Quindi è meglio prevenire che curare e mettere al sicuro i propri cari il prima possibile, controllando tutto ciò che c'è sul loro telefono.

Perché qualcuno dovrebbe voler clonare il cellulare di un'altra persona? Beh, come abbiamo appena detto qualche paragrafo fa, Internet non è più lo spazio sicuro che era anche solo dieci anni fa. Ecco perché è meglio agire tempestivamente e proteggere i propri cari tenendo d'occhio ciò che accade sui loro telefoni.

Clonare un iPhone può essere un metodo utile per rimanere informati sulle attività che avvengono sul dispositivo. Esistono molti modi per farlo; alcuni sono facili per i principianti, mentre altri sono più avanzati e adatti agli utenti esperti di tecnologia.

Ora diamo un'occhiata all'elenco dei metodi per clonare il telefono di qualcuno che abbiamo compilato per te.

Come clonare il telefono di qualcuno senza che se ne accorga: 4 modi diversi (dal più facile al più difficile)

Metodo #1: Utilizzo di software di controllo parentale, come Eyezy

Eyezy è un'app completa per il monitoraggio parentale progettata per soddisfare anche le esigenze più specifiche. È la soluzione perfetta per chi desidera sapere come clonare un iPhone da remoto. E farlo in modo sicuro.

Tra le tante altre cose, questa app è in grado di ‘catturare’ la maggior parte dei dati in entrata e in uscita dal dispositivo di destinazione e di clonarli direttamente nel tuo account.

Eyezy rimane in allerta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, segnalando costantemente le ultime attività sul dispositivo di tuo figlio. Inoltre, l'app non disturberà mai tuo figlio, poiché funziona in modalità nascosta.

Per avviare la clonazione del dispositivo utilizzando Eyezy, seguire i passaggi riportati di seguito:

  1. Dirigiti verso Eyezy.com per creare un account.
  2. Acquista un abbonamento.
  3. Segui le istruzioni per configurare l'app.
  4. Accedi al tuo account Eyezy e attendi qualche istante affinché l'app raccolga dati sufficienti.
  5. Inizia a cercare in ogni angolo del cellulare di tuo figlio per capire se è necessario intervenire.

Sebbene Eyezy non sia un'app per clonare il telefono, è un'app di monitoraggio che consente di visualizzare tutti i tipi di dati presenti sul telefono. Sarà sicuramente molto utile per chiunque cerchi un modo per clonare un iPhone senza che nessuno lo sappia.

Per coronare il tutto, Eyezy va ben oltre la semplice ‘clonazione’ dei contenuti del telefono di qualcuno. È una soluzione multifunzionale e ricca di funzionalità che invia avvisi intelligenti se è necessaria la tua attenzione urgente. Oppure ti consente di individuare la posizione di tuo figlio ovunque si trovi. È anche un ottimo modo per Traccia l'iPhone di tuo figlio.

eyezy-banner-immagine
Clonare un iPhone è utile, ma che ne dite di qualcosa di più?
Non limitarti a copiare i dati!

Metodo #2: Utilizzo degli strumenti Bluetooth Cloner

Gli strumenti di terze parti in grado di intercettare la maggior parte dei dati e aiutarti a clonare un altro telefono sono un altro metodo da prendere in considerazione. Questi strumenti funzionano tramite Bluetooth.

Dopo aver scaricato questo strumento, tutto quello che dovrai fare è attivare il Bluetooth su entrambi i dispositivi, assicurarti che siano abbastanza vicini e lasciare che facciano la loro magia.

Questi sono considerati strumenti di hacking. Anche se sono disponibili gratuitamente su Internet, la maggior parte di essi è piuttosto pericolosa e potrebbe causare la fuga di dati o conseguenze anche peggiori.

Prima di provare questo metodo, valuta attentamente tutti i pro e i contro. Di solito, non hai idea di chi sia lo sviluppatore di un particolare strumento di hacking Bluetooth e quali possano essere i suoi obiettivi. Quindi è meglio andare sul sicuro e attenersi alla soluzione sopra indicata per clonare l'iPhone.

Metodo #3: Utilizza la sincronizzazione iCloud

Se desideri clonare i dati da un iPhone, puoi sempre ricorrere alla sincronizzazione iCloud. È un modo semplice per accedere a tutti i tipi di informazioni, incluse foto, video, voci di calendario, ecc. Questo metodo non richiede alcuna app aggiuntiva, poiché tutto è integrato. Se disponi delle credenziali dell'account, puoi accedere alle informazioni da remoto. Ecco come funziona:

  1. Apri Impostazioni.
  2. Tocca l'ID Apple nella parte superiore dello schermo.
  3. Seleziona iCloud.
  4. Attiva la sincronizzazione per tipi di dati quali: foto, messaggi, contatti, note, ecc.
  5. Accedi all'account Apple che desideri clonare.
  6. Visualizza i dati sincronizzati nell'account.

Metodo #3: Copiare un numero di telefono

Sei pronto ad aumentare il livello di difficoltà a undici? Allora copiare il numero di telefono del dispositivo che desideri clonare è il metodo che fa per te. In breve, significa essere in grado di ‘clonare’ la scheda SIM e il numero di telefono del dispositivo di destinazione. Di conseguenza, potrai leggere tutti i messaggi di testo, vedere i registri delle chiamate e altro ancora.

Questo metodo richiede l'acquisto di uno speciale strumento per la clonazione di schede SIM e il suo collegamento al PC. A peggiorare le cose, richiede una notevole quantità di codifica e un certo livello di competenza nell'uso del computer.

Non sei un utente esperto di PC? O forse vuoi chiudere la questione e iniziare a vedere cosa succede nella vita di tuo figlio il prima possibile? Allora ti consigliamo di prendere in considerazione qualche altro software di clonazione del telefono supportato dai dispositivi iPhone.

Metodo #4: Clonazione di un iPhone tramite Avvio rapido

Apple Avvio rapido Questa funzione consente agli utenti di trasferire dati da un iPhone all'altro senza alcuno sforzo. Se hai accesso temporaneo all'iPhone di destinazione, segui questi passaggi:

  1. Posizionare il nuovo iPhone vicino al dispositivo di destinazione.
  2. Quando viene visualizzata la finestra di avvio rapido, utilizza il vecchio iPhone ID Apple per configurare quello nuovo.
  3. Segui le istruzioni sullo schermo per effettuare il trasferimento. tutti i dati, le impostazioni e le app in modalità wireless.

Sebbene Quick Start richieda un accesso fisico temporaneo, una volta completato non lascia alcuna traccia. Lo svantaggio? È un metodo di clonazione una tantum, il che significa che non riceverai aggiornamenti continui. Inoltre, il proprietario originale dell'iPhone potrebbe notare che un nuovo dispositivo è connesso al proprio account. Per non essere scoperto, elimina le notifiche dalla propria e-mail o i messaggi relativi alla configurazione del dispositivo. Se le impostazioni di sicurezza come autenticazione a due fattori (2FA) sono abilitati, questo metodo potrebbe non funzionare a meno che non si bypassi la fase di verifica.

Considerazioni finali

Ora avete almeno tre risposte alla domanda su come clonare un telefono iPhone. Qualsiasi di questi metodi vi consentirà di intercettare facilmente i dati da un altro telefono per verificare se c'è qualcosa di sospetto e pericoloso.

Qualunque sia il metodo che sceglierai per clonare un cellulare, è fondamentale prestare molta attenzione e cautela. Esiste un rischio elevato di compromettere i tuoi dati personali o quelli del proprietario del dispositivo di destinazione o, peggio ancora, di causare danni irreparabili.

Eyezy è l'unica soluzione elencata in grado di tranquillizzarti, facendoti sapere che tuo figlio è sano e salvo. Un'app di monitoraggio parentale ricca di funzionalità, senza rivali e all-in-one risolverà molti dei problemi che genitori e figli potrebbero incontrare. Questa app va ben oltre la semplice ‘clonazione’ dei telefoni.

Milioni di clienti fedeli che apprezzano la sicurezza, la privacy e la facilità d'uso dell'app ne sono la prova conclusiva. A differenza degli altri metodi descritti, Eyezy offre un numero incredibile di funzionalità aggiuntive che soddisferanno anche gli utenti più esigenti.

Eyezy funziona. E funziona piuttosto bene. Provatelo e scoprite un nuovo modo di fare i genitori.

 

eyezy-banner-immagine
Vedi tutto ovunque con Eyezy.
App per genitori al passo con la tecnologia del futuro
Melissa lavora nel settore dell'istruzione da oltre 10 anni. In qualità di insegnante di formazione professionale nei settori della finanza e del marketing, ha una grande esperienza nel spiegare concetti complessi con parole semplici. Oltre a fornire ai suoi studenti le competenze necessarie, condivide le sue conoscenze anche online, pubblicando articoli didattici relativi al marketing e guide pratiche per l'utilizzo di vari strumenti digitali.

5 Commenti

  • Ciao Melissa. Supponiamo che io scarichi l'app Eyezy sull'iPhone di mio figlio, la configuri, conceda tutte le autorizzazioni e sia in grado di monitorarla dal mio telefono/computer portatile. Lui sarebbe in grado di vedere l'app Eyezy e di eliminarla in un secondo momento?

    • Ciao Sam. Non c'è nessuna icona dell'app che lui possa vedere, quindi non saprà che la stai usando.

  • Ciao Melissa, su quale telefono devo configurare l'app Eyezy? Sul mio, su quello di mio figlio o su entrambi?

Lascia una risposta:

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *


eyezy-banner-immagine
Vedi tutto ovunque con Eyezy.
App per genitori al passo con la tecnologia del futuro

Iscriviti alla nostra newsletter
Torna all'inizio