Trova rapidamente la posizione tramite numero di telefono iPhone con l'app Eyezy

Jeremy Heyer

Ti preoccupi. Ti capiamo. Anche noi siamo genitori. Quando i nostri figli non sono vicini, il nostro cuore batte un po' più forte. Immaginiamo il peggio.

Si sono persi? Sono scappati? Hanno conosciuto qualcuno online e si sono incontrati con lui? Se anche a te è venuta in mente una di queste domande, hai bisogno dello strumento migliore per tracciare la posizione dell'iPhone tramite il numero di telefono.

Che tu stia cercando di ritrovare un iPhone smarrito o desideri concedere ai tuoi figli un po' più di libertà mentre giocano nel quartiere, poter localizzare l'iPhone tramite il numero di telefono è fondamentale. Ecco le migliori opzioni da prendere in considerazione.

Indice

Opzione #1: Eyezy

E se esistesse un modo per tracciare la posizione di un iPhone tramite il numero di telefono senza nemmeno conoscerlo? E se esistesse un metodo che funzionasse anche se l'utente sostituisse la scheda SIM? L'hai trovato. Si chiama Eyezy.

Eyezy è un'app di monitoraggio all'avanguardia che ti consente di scoprire la loro posizione. Non solo la loro posizione attuale, ma anche dove sono stati e quando ci sono stati.

L'app offre diversi strumenti, uno dei quali è Pinpoint. Basta andare alla sezione Pinpoint nel pannello di controllo Eyezy per visualizzare la cronologia dettagliata delle posizioni, oltre alla posizione attuale in tempo reale. È anche possibile visualizzare la posizione su Google Maps.

Saper tracciare un iPhone tramite il numero di telefono è solo l'inizio. Pinpoint si integra perfettamente con un altro strumento di Eyezy chiamato Magic Alerts, che ti avvisa quando arrivano o lasciano un luogo specifico (come il locale che non vuoi che frequentino).

Impressionato? Abbiamo appena scalfito la superficie. Eyezy ti permette persino di leggere le loro chat private attraverso uno strumento chiamato Social Spotlight. Ne parleremo più approfonditamente tra qualche minuto.

Vantaggio principale: Più di una semplice app per trovare l'iPhone tramite il numero di telefono
Da tenere a mente: Include altri strumenti che potresti non utilizzare

eyezy-banner-immagine
Vuoi andare ben oltre il semplice monitoraggio della posizione?
Acquista Eyezy e scopri tutto quello che succede nei telefoni!

Opzione #2: Detectico

Se stai cercando un'app che non richiede installazione e funziona comunque su iPhone, allora hai bisogno di Detectico. Non pensate a Detectico come a un'app. Si tratta di un servizio basato sul web che consente di visualizzare tutte le informazioni necessarie in un browser, rendendolo compatibile con tutti i dispositivi. 

Basta inserire il numero di telefono nel servizio di localizzazione iPhone per numero e aggiungere un messaggio. È possibile scegliere tra un messaggio predefinito (Detectico ne offre molti) o digitare il proprio.

È consigliabile scegliere un messaggio che possa incuriosire il destinatario, poiché l'obiettivo è che questi tocchi il link contenuto nel messaggio. Non appena premi il pulsante "Trova", Detectico invierà un SMS al suo iPhone. Quando il destinatario toccherà il link, Detectico ti invierà la sua posizione.

Vantaggio principale: Nessuna app da installare
Da tenere a mente: Richiede che la persona dall'altra parte interagisca con il tuo messaggio

Opzione #3: L'app Trova il mio

Se anche tu possiedi un iPhone, sai già come rintracciare un iPhone tramite il numero di telefono, o almeno dovresti saperlo.

Apple ha un'app integrata chiamata Trova il mio che ti consente di trovare oggetti come il portafoglio e le chiavi (utilizzando AirTag), altri dispositivi Apple (come Mac, iPad e iPhone) e persone (ammesso che abbiano un iPhone e condividano la loro posizione con te).

Basta avviare l'app Trova il mio iPhone sul tuo iPhone, toccare Persone in basso e vedere la posizione delle persone che hanno condiviso la loro posizione.

Prima di poter vedere la loro posizione, dovranno condividerla con te dal loro iPhone. Quindi, se speri di trovare la loro posizione a caso senza prima chiedere il loro permesso, sei sfortunato.

Vantaggio principale: È integrato nell'iPhone
Da tenere a mente: Sapranno che li stai monitorando

Opzione #4: Google Maps

Google Maps non è un localizzatore di numeri di telefono, ma è comunque uno dei migliori strumenti per trovare la posizione di qualcuno se la condivisione della posizione è abilitata. Funziona in tempo reale e non richiede app aggiuntive. Ecco come funziona:

  1. Sul proprio telefono, aprire Google Maps.
  2. Vai sull'icona del loro profilo e tocca Condivisione posizione.
  3. Seleziona per quanto tempo desiderano condividere la loro posizione.
  4. Scegli il tuo contatto o copia il link e invialo.

Una volta ricevuto il link, aprilo su Google Maps per visualizzare la loro posizione in tempo reale. È un'ottima opzione per controllare senza essere invadenti.

Vantaggio principale: Posizione accurata e in tempo reale

Da tenere a mente: La condivisione della posizione deve essere attivata manualmente.

Il tracciamento di un iPhone è legale quando:

  • Il telefono tracciato è di tua proprietà.
  • Hai il consenso esplicito del proprietario.
  • Stai monitorando il dispositivo di tuo figlio minorenne per motivi di sicurezza.

Acquisisci sempre familiarità con le leggi locali relative alla localizzazione dei telefoni per garantire la conformità.

Consigli per un monitoraggio etico

  • Trasparenza: Siate trasparenti con i vostri familiari o dipendenti riguardo al monitoraggio per mantenere la fiducia.
  • Usare con responsabilità: Traccia le posizioni esclusivamente per motivi di sicurezza, emergenza o controllo parentale.
  • Proteggi i dati personali: Scegli sempre servizi di tracciamento affidabili che danno priorità alla sicurezza dei dati.

E il vincitore è...

Se devi scegliere una soluzione, Eyezy è la scelta migliore. Il fatto che funzioni in modalità nascosta è estremamente vantaggioso. Dopotutto, non vuoi che sappiano che stai usando uno strumento per trovare un iPhone tramite il numero di telefono. Ma non si tratta solo di essere nascosti. Si tratta di avere il potere di tenerli al sicuro, cosa che Eyezy fa estremamente bene.

Un'altra funzione utile è Social Spotlight, che consente di sbirciare nelle chat su app di messaggistica come Instagram, Facebook, Snapchat, Messaggero, e molto altro ancora.

Non dimenticare Files Finder, che ti permette di sfogliare tutti i video e le immagini presenti nella galleria.. E Phone Analyzer, che ti mostra chi hanno chiamato. Ci sono molti aspetti apprezzabili di Eyezy, quindi se stai cercando qualcosa che superi le tue aspettative, aggiungilo alla tua lista dei preferiti.

Una cosa importante...
Un'app per tracciare la posizione di un iPhone tramite il numero di telefono è progettata per consentire ai genitori di monitorare i propri figli. È legale farlo, a condizione che si tratti di monitorare un figlio minore di 18 anni e sotto la propria tutela. Prima di utilizzare qualsiasi app di questo tipo, consultare sempre un esperto legale nella propria zona.

eyezy-banner-immagine
Vedi tutto ovunque con Eyezy.
App per genitori al passo con la tecnologia del futuro
Jeremy è un giornalista e blogger profondamente appassionato di tecnologia digitale. Segue con attenzione le ultime tendenze e innovazioni in campo digitale, ama recensire dispositivi nuovissimi e desidera testare il maggior numero possibile di app mobili. Jeremy crea contenuti sulle tecnologie di tendenza relative a vari settori, compresa la nicchia del controllo parentale. I suoi articoli e post si basano sulle sue osservazioni ed esperienze personali.

Lascia una risposta:

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *


eyezy-banner-immagine
Vedi tutto ovunque con Eyezy.
App per genitori al passo con la tecnologia del futuro

Iscriviti alla nostra newsletter
Torna all'inizio