

Quando eri bambino, non era facile per i tuoi genitori trovarti. Se uscivi tardi, ti aspettavano alzato. Se erano preoccupati per il tuo benessere, giravano per il quartiere o chiamavano gli amici per cercarti. Ma tu sei fortunato.
Non c'è bisogno di stressarsi con i propri figli. Basta usare Google Maps per rintracciare il loro numero di telefono e continuare la giornata.
Indice
Perché potrebbe essere necessario usare Google Maps per trovarli
I vostri figli stanno diventando grandi. Esplorano il quartiere. Escono con gli amici. Sono impegnati a vedere il mondo, anche se si tratta di un piccolo angolo del vostro quartiere. E come genitore, volete che siano al sicuro. Volete sapere che sono dove dicono di essere o che non si mettono nei guai.
Volete essere tranquilli, sapendo che non si stanno incontrando con persone che non dovrebbero o che stanno andando in luoghi che avete chiesto loro di evitare. Ecco perché imparare a rintracciare un numero di cellulare su Google Maps può essere molto utile.
Ma è possibile rintracciare la posizione di qualcuno usando il suo numero di telefono e nient'altro? E se è possibile, è effettivamente il metodo migliore? Oggi esploriamo 3 ottime opzioni di localizzazione telefonica di Google Maps.
Opzione #1: Detectico
Se volete localizzare un numero di telefono su Google Maps in modo piuttosto semplice, dovreste dare un'occhiata a Detectico. Il TrovaTelefono, facile da usare, consente di localizzare qualsiasi telefono, in qualsiasi parte del mondo, semplicemente digitando un numero di telefono.
Con Detectico non è necessaria alcuna installazione. È sufficiente visitare il sito Web, inserire il numero che si desidera monitorare, scegliere o scrivere un messaggio di testo personalizzato e premere Invia per inviare il messaggio.
La persona all'altro capo riceverà il messaggio di testo, ma non verrà mostrato che il messaggio proviene dal vostro numero di telefono (Detectico è anonimo). Quando la persona tocca il link del messaggio, il localizzatore telefonico di Google Maps rileva la sua posizione e Detectico le permette di sapere esattamente dove si trova.
Pro: Nessuna app da installare e davvero conveniente
Contro: Richiede al destinatario di toccare il link per rivelare la propria posizione.
Opzione #2: Eyezy
Se preferite un localizzatore di numeri di telefono di Google Maps che non richieda all'utente di fare clic su un link, Eyezy dovrebbe essere la vostra scelta preferita.
L'applicazione di monitoraggio è così facile da usare che non è necessario spendere tempo per imparare a rintracciare un numero di telefono cellulare su Google Map. Basta installare Eyezy sul loro telefono e avrete accesso diretto alla loro posizione.
È facile vedere dove si trovano. È sufficiente accedere al pannello di controllo dell'Eyezy, andare su Pinpoint nella barra di navigazione sinistra e fare clic su Posizioni GPS. Nella finestra principale apparirà un elenco delle posizioni più recenti. È sufficiente fare clic su Visualizza su Google per visualizzare la posizione su una mappa. Se si va su Visualizzazione mappa, si vedrà la posizione attuale.
Pro: Funziona in modalità nascosta, in modo che non sappiano che state usando un'app per rintracciarli.
Contro: È necessario installare un software, in modo da non poter trovare la posizione di una persona utilizzando solo il suo numero.
Opzione #3: Condivisione della posizione su Google Maps
Google Maps ha una funzione integrata Condivisione della posizione che consente di condividere la propria posizione in tempo reale con gli altri.
Come si usa:
- Aprire Google Maps sul telefono di destinazione.
- Toccare l'icona del profilo e selezionare Condivisione della posizione.
- Scegliere un contatto e impostare una durata di condivisione.
- La persona condivisa può quindi visualizzare la posizione in tempo reale su Google Maps.
Limitazioni:
- La persona deve concedere l'autorizzazione per condividere la propria posizione.
- La funzione funziona solo se i servizi di localizzazione sono abilitati.
Ideale per:
- I genitori controllano la posizione dei loro figli.
- Amici o familiari che condividono le posizioni durante il viaggio.
Questo è il il modo più etico e legale per rintracciare un telefono su Google Maps.
Opzione #4: Utilizzo della Timeline di Google (cronologia di Google Maps)
Google Timeline registra le posizioni passate di un dispositivo utilizzando la cronologia delle posizioni.
Come si usa:
- Visita Timeline di Google e accedere con l'account Google collegato al telefono.
- Selezionare la data per visualizzare i movimenti passati.
- Fare clic su qualsiasi località registrata per vederne i dettagli su Google Maps.
Limitazioni:
- Richiede Storia della posizione da abilitare.
- Mostra solo sedi passate, non il tracciamento in tempo reale.
Ideale per:
- Verifica del movimento storico di un telefono.
- Ripetizione dei passi in caso di smarrimento del telefono.
Questo metodo non funziona per la localizzazione in tempo reale, ma è utile per rivedere le posizioni passate.
Come il tracciamento può aiutare durante le emergenze
Rintracciare la posizione dei propri cari può essere fondamentale in caso di emergenza, come un disastro naturale, un problema di salute improvviso o qualsiasi altra situazione urgente. Sapere dove si trovano in tempo reale può aiutarvi a rispondere in modo rapido ed efficace.
In caso di catastrofe, come una tempesta o un terremoto, o se una persona cara è in pericolo, avere accesso alla sua posizione significa poterla aiutare più rapidamente o guidarla verso la salvezza. Nelle emergenze sanitarie, come nel caso di un malessere o di un incidente, la localizzazione può aiutare a raggiungerlo rapidamente o ad avvisare i servizi di emergenza.
Strumenti di localizzazione come Google Maps e Eyezy vi danno la tranquillità di sapere che potete agire rapidamente e sostenere i vostri cari nel momento del bisogno.
Perché sempre più persone scelgono Eyezy
È possibile rintracciare un telefono su Google Maps utilizzando una delle applicazioni sopra citate? Certamente. Ma se volete fare di più che sapere come rintracciare un numero di telefono su Google Maps, vi consigliamo vivamente di procurarvi Eyezy.
L'app di monitoraggio offre una localizzazione completa, visualizzando la posizione attuale e quella passata su Google Maps. Si distingue dalle altre opzioni per l'offerta di una serie di strumenti, tutti progettati per aiutarvi a sentirvi sicuri della loro sicurezza.
Con Magic Alerts, riceverete una notifica quando arrivano o lasciano un luogo specifico. Con Social Spotlight, potrete visualizzare i loro messaggi privati, le chat e le e-mail. Con Plans Breaker, avrete accesso al loro calendario sociale.
Con Files Finder è possibile vedere le foto e i video presenti sul telefono. C'è anche un keylogger e un registratore di schermo per catturare ogni battuta e istantanea del loro telefono mentre lo usano.
E qui abbiamo appena scalfito la superficie. Per vedere quanto è potente l'Eyezy, accendete la demo e giocate.