Esiste un'app che consente di visualizzare i messaggi sul telefono di qualcun altro? Scoprilo qui.

Melissa E. Henry

Qual è il mezzo di comunicazione più utilizzato al giorno d'oggi? Instagram? Facebook? Snapchat? Non proprio. È il buon vecchio SMS.

Un recente rapporto mostra che quasi il 99% degli adolescenti con cellulare inviano messaggi di testo, scambiandosi circa 67 messaggi al giorno. Quindi, se avete motivo di preoccuparvi per il cyberbullismo, i predatori online o le truffe, dovete monitorare i messaggi di testo su un altro telefono.

Indice

Come vedere i messaggi di testo sul telefono di qualcun altro: 5 semplici modi

Esploriamo opzioni gratuite e a pagamento affinché possiate fare scelte informate per proteggere i vostri cari nel selvaggio mondo degli SMS. Attenzione: spoiler! Non si tratta solo di leggere i messaggi, ma di avere una visione d'insieme.

Metodo 1. Eyezy

Se avete sentito amici parlare di un metodo affidabile per monitorare i messaggi di testo sul telefono di qualcun altro con oltre 1 milione di clienti, si tratta proprio di Eyezy.

Una volta installato sul dispositivo di tuo figlio, Eyezy ti consente di accedere a tutte le sue conversazioni di testo, compresi i messaggi SMS scambiati tra diversi tipi di telefoni. Guarda il video per scoprire come funziona questa funzione:

Quindi, puoi controllare i messaggi in arrivo e futuri, i timestamp e persino le password. Se non trovi le informazioni che ti servono, controlla tutti i social media o prova il Keylogger e Registratore dello schermo funzionalità. Ogni parola che digitano e ogni foto che inviano e ricevono sono sul Pannello di Controllo.

Inoltre, Eyezy opera in modalità invisibile, garantendo che il monitoraggio dei messaggi di testo rimanga discreto.

eyezy-banner-immagine
Ottieni informazioni dettagliate su tutti i messaggi con la funzione di monitoraggio dei testi.
Eyezy Non perdetevi nemmeno un messaggio.

Metodo 2. Strumenti del fornitore di rete mobile

Alcuni operatori di telefonia mobile offrono strumenti o servizi integrati che consentono ai genitori di monitorare i messaggi di testo sul telefono dei propri figli.

Questi strumenti aiutano in genere a monitorare i messaggi di testo, compresi quelli inviati e ricevuti, attraverso la piattaforma di gestione dell'account online del provider.

Sebbene non siano complete come le app di controllo parentale, questi strumenti possono comunque fornire informazioni preziose.

Metodo 3. Backup iCloud

Per gli utenti iPhone, esiste un'altra variante per il monitoraggio degli SMS: il backup iCloud. Questo metodo consente di visualizzare i messaggi di testo di cui è stato eseguito il backup su iCloud, inclusi iMessage e SMS.

Accedi semplicemente all'account iCloud collegato al dispositivo utilizzando un browser web o l'app iCloud, quindi vai alla sezione dedicata al backup iCloud.

Da lì, puoi visualizzare un elenco di tutti i backup e scegliere quello che contiene i messaggi di testo che desideri vedere.

Sebbene iCloud Backup non offra un monitoraggio in tempo reale come altri metodi, rappresenta un modo pratico per accedere alle conversazioni di messaggi di testo passate senza bisogno di accedere fisicamente al dispositivo.

Metodo 4. Clonazione di una scheda SIM

Un metodo più tecnico prevede Clonazione della scheda SIM, che duplica il numero di telefono di una persona, consentendo di ricevere i suoi messaggi di testo. Ciò richiede hardware specializzato e accesso alla scheda SIM originale. Tuttavia, le reti moderne utilizzano crittografia e autenticazione per impedire la clonazione non autorizzata delle SIM, rendendo questo metodo meno efficace oggi.

Inoltre, la clonazione della SIM è illegale in molti paesi, poiché viola le leggi sulla privacy e sulle telecomunicazioni. Invece di utilizzare questo metodo, optare per app di controllo parentale legittime che forniscono il monitoraggio dei messaggi con il consenso.

Modo 5. Utilizzo di Google Messages Sync (per Android)

Gli utenti Android possono sincronizzare i propri messaggi su diversi dispositivi utilizzando Messaggi Google. Se la persona ha abilitato Messaggi per il Web, i loro testi sono accessibili da un computer o un altro telefono scansionando un codice QR. Se hai accesso al loro telefono per un breve periodo, puoi abilitare questa funzione e visualizzare i messaggi in tempo reale.

Inoltre, alcuni dispositivi Android consentono backup dei messaggi su Google Drive, che può essere ripristinato su un altro dispositivo se si dispone delle credenziali di accesso. Tieni presente che si applicano le leggi sulla privacy, e l'utilizzo di questo metodo senza autorizzazione è contrario all'etica.

Pro e contro del monitoraggio dei messaggi di testo

Nella maggior parte dei casi, monitorare il dispositivo di qualcuno è legale purché si abbia il consenso del proprietario. In alternativa, se la situazione riguarda minori e tu sei un genitore, puoi utilizzare l'app in modo assolutamente legale.

I tuoi figli potrebbero non esserne entusiasti, ma l'onestà paga. Spiegare loro perché vuoi controllare il loro telefono aiuta a creare comprensione:

  • Aiuta a garantire la sicurezza dei bambini.
  • Rafforza le vostre linee guida per i media.
  • Ti informa quando sono pronti per assumersi maggiori responsabilità.

Lo svantaggio principale è che si tratta solo di un pezzo del puzzle. Le conversazioni prive di contesto possono essere facilmente fraintese o interpretate in modo errato. Tuttavia, esiste un metodo per ottenere un quadro più ampio con il nostro primo approccio.

Perché Eyezy è la scelta intelligente

Senza dubbio, Eyezy è in cima alla nostra lista. Con molte funzioni dedicate al monitoraggio di SMS e messaggi di testo, non si tratta solo di scoprire cosa inviano e ricevono. Eyezy consente anche di vedere quali siti web hanno visitato, chi hanno chiamato, la loro posizione e altro ancora.

Avvisi magici ti tiene aggiornato avvisandoti se usano parole controverse nelle loro chat e ti avvisa anche quando arrivano o escono da un luogo che hai impostato. Inoltre, con Ricerca file, si ha accesso a tutto ciò che è memorizzato sul loro telefono.

Scopri altre caratteristiche distintive come Lente di ingrandimento web, che rivela la loro cronologia di navigazione, e Piani Breaker, consentendoti di accedere al loro calendario sociale.

In sintesi? Non esiste un modo più semplice e pratico per monitorare i messaggi di testo rispetto a Eyezy. Dai un'occhiata alla demo e provalo tu stesso.

eyezy-banner-immagine
Vedi tutto ovunque con Eyezy.
App per genitori al passo con la tecnologia del futuro
Melissa lavora nel settore dell'istruzione da oltre 10 anni. In qualità di insegnante di formazione professionale nei settori della finanza e del marketing, ha una grande esperienza nel spiegare concetti complessi con parole semplici. Oltre a fornire ai suoi studenti le competenze necessarie, condivide le sue conoscenze anche online, pubblicando articoli didattici relativi al marketing e guide pratiche per l'utilizzo di vari strumenti digitali.

2 Commenti

  • Puoi spiegarmi cosa devo fare qui...

    Autorizzazione richiesta
    Il monitoraggio di questa funzione richiede l'autorizzazione all'accessibilità.
    Per concedere le autorizzazioni mancanti, effettua una “chiamata” al tuo codice di accesso 000000 dal dispositivo monitorato.

    • Ciao Susan. Grazie per la domanda! Per concedere tutte le autorizzazioni necessarie, dovrai effettuare una chiamata dal dispositivo di destinazione al numero fornito.

Lascia una risposta:

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *


eyezy-banner-immagine
Vedi tutto ovunque con Eyezy.
App per genitori al passo con la tecnologia del futuro

Iscriviti alla nostra newsletter
Torna all'inizio