
Quante foto ci sono sul tuo telefono? Probabilmente non ricordi il numero esatto. Ma qualunque sia la tua ipotesi, scommettiamo che è molto più alto. Quindi vai avanti. Controlla il tuo rullino fotografico.
Sorpreso dal numero di foto sul tuo telefono? Ora, immagina cosa c'è sui telefoni di tutti gli altri. E se preferisci non indovinare, procurati un tracker di foto.
Con un localizzatore di foto installato sul loro telefono, potrai accedere alla loro intera libreria di foto e vedere cosa sono tutti quei selfie.
Indice
Perché ogni genitore ha bisogno di un Photo Tracker
I bambini comunicano attraverso le foto. Basta guardare Snapchat o Instagram. Le app dei social media hanno reso popolare scattare foto e condividerle. E grazie alle centinaia di gigabyte di spazio di archiviazione su ogni telefono (il modello base di iPhone parte da 128 GB), è facile per i bambini riempire il rullino fotografico con centinaia di migliaia di foto.
Ma che tipo di foto stanno scattando? È qui che entra in gioco un tracker di immagini. Ti permette di sbirciare nella loro libreria fotografica e vedere quali foto hanno scattato.
Ti avvertiamo: un'app per tracciare le foto non è adatta ai deboli di cuore, soprattutto quando i tuoi figli diventano adolescenti. Quello che inizia come una serie di selfie innocenti può rapidamente trasformarsi in foto più inappropriate che non dovrebbero essere condivise.
Ma se hai bisogno di sapere cosa stanno facendo i tuoi figli adolescenti e vuoi assicurarti che si comportino in modo sicuro, è fondamentale sapere come guardare le foto di altre persone sul loro telefono. Quindi, senza ulteriori indugi, ecco i 5 modi migliori per vedere le foto di qualcuno.
#1: Scelta migliore: Eyezy
Eyezy è senza dubbio la migliore app di monitoraggio fotografico disponibile. Una volta installata sul dispositivo, avrai accesso al tuo Eyezy Cruscotto dove puoi vedere tutto, tutto in un unico posto.
Cerca lo strumento Files Finder nella barra di navigazione a sinistra. Quindi, clicca su Foto. Ora potrai vedere le foto presenti sul loro telefono. Tutto viene visualizzato sotto forma di piccole miniature.
Basta cliccare sulla foto che si desidera visualizzare per ingrandirla. È anche possibile salvarla sul proprio dispositivo, una funzione utile nel caso in cui decidano di cancellarla in futuro. EyeZy non è solo un'app per tracciare le foto, ma consente anche di vedere i video salvati sul loro telefono.
#2: Librerie condivise di Google Foto
Google Foto offre una funzione denominata “Librerie condivise” che consente agli utenti di concedere l'accesso alla propria libreria fotografica a un altro account Google. Con l'autorizzazione, è possibile visualizzare e persino salvare le foto dalla libreria condivisa.
Questa funzione è utile per coppie, famiglie o amici intimi che desiderano condividere le proprie foto senza problemi. È fondamentale ottenere il consenso della persona che condivide la propria libreria per garantire la privacy e la fiducia.
#3: Alternativa valida: Kids Place
![]()
Kids Place è un'app progettata per trasformare il telefono di tuo figlio in un luogo più sicuro in cui giocare. Puoi considerarla come una sorta di sandbox. Se non vuoi che i tuoi figli facciano determinate cose online, installa Kids Place sul loro telefono. Avranno accesso solo alle cose che tu vuoi che possano vedere.
Con Kids Place, puoi anche sincronizzare il telefono dei tuoi figli con il tuo account Kids Place. In questo modo, avrai accesso alle loro foto. Kids Place non è avanzato come altre soluzioni di tracciamento delle foto, ma svolge egregiamente il suo compito.
#4: Alternativa senza installazione: iCloud o Google Sync
![]()
Vuoi vedere tutta la loro libreria fotografica senza dover installare un'app? Se hanno un iPhone, puoi accedere da qualsiasi altro iPhone, iPad o Mac utilizzando le loro credenziali iCloud. Se hanno attivato iCloud Sync, avrai accesso alla loro libreria fotografica. E man mano che scattano foto, queste appariranno automaticamente.
Utilizzi un dispositivo Android? Google offre una tecnologia simile, oltre alla possibilità di ripristinare i dati da un backup.
Con queste soluzioni, tuttavia, è facile per loro capire che stai utilizzando un'app di monitoraggio delle foto per vedere le loro cose.
#5: AirDroid
AirDroid è un'applicazione versatile che consente l'accesso remoto ai file di un dispositivo, comprese le foto. Una volta installata su entrambi i dispositivi, è possibile gestire e visualizzare i file multimediali a distanza.
AirDroid offre anche funzionalità come il mirroring dello schermo, la gestione degli SMS e le notifiche delle app, rendendolo uno strumento completo per la gestione remota dei dispositivi. È particolarmente utile per accedere alle foto memorizzate su un dispositivo quando non è possibile accedervi fisicamente.
Considerazioni legali ed etiche
Prima di provare a accedere alle foto di qualcuno, tieni presente che:
- Le leggi sulla privacy variano da paese a paese, e l'accesso non autorizzato ai dati personali può essere illegale.
- Ottenere sempre il consenso quando si utilizzano account condivisi o archiviazione cloud.
- App per il controllo parentale dovrebbe essere utilizzato solo per monitoraggio di minori o dispositivi di tua proprietà legale.
Conclusione: Rispetta la privacy digitale e utilizza solo etico e legale modi per accedere alle foto di qualcuno.
Perché Eyezy è la scelta migliore
Una volta che avrai imparato ad accedere alle foto di qualcuno utilizzando Eyezy, ti chiederai perché hai fatto a meno di un tracker di immagini per così tanto tempo. E non solo per lo strumento Files Finder che ti permette di vedere le foto e i video degli altri.
EyeZy include una serie di strumenti utili che ti consentono di scoprire cosa stanno facendo sul loro telefono. Con Social Spotlight, puoi leggere le loro chat private sui social media in app come Snapchat, Instagram e persino Tinder.
Ti stai chiedendo dove sono e dove sono stati? Pinpoint ha la risposta che cerchi grazie alla tecnologia GPS che tiene traccia delle loro posizioni, passate e presenti.
Preoccupato per quello che scrivono? Keystroke Capture ti mostra ogni tasto premuto. E con Magic Alerts, puoi scoprire se hanno usato parole controverse nelle loro chat e ricerche e sapere quando entrano ed escono praticamente da qualsiasi luogo.
Ci sono molti altri aspetti che rendono Eyezy un prodotto di punta. Puoi verificarlo tu stesso con la demo gratuita su Eyezy.com.


