Come scoprire con chi sta parlando qualcuno su Messenger: 3 scelte principali

Melissa E. Henry

Siete infastiditi dallo stato "Attivo" di Facebook Messenger? Anche a noi. Zuckerberg pensava di fare un favore a tutti noi con quel piccolo punto verde che ci mostra quando qualcuno è online. Ma la verità è che lo stato "Attivo" è orribile per la nostra salute mentale.

Sapete cosa intendiamo. Avete ha raggiunto il suo bambino (o qualcun altro). Non vi rispondono, ma Facebook vi dice che sono online e attivi. Ciò significa che sono su Facebook o Facebook Messenger.

Con chi stanno parlando? E come posso vedere i messaggi degli altri su Messenger? Scoprirlo è più facile di quanto si pensi.

Indice

Perché è necessario sapere con chi si sta parlando su Messenger

Se siete genitori, sapere con chi parlano i vostri figli è fondamentale. Internet è pieno di persone con intenzioni crudeli. E purtroppo molte persone orribili usano piattaforme di social media come Facebook Messenger per interagire con bambini e adolescenti.

Avete il diritto di sapere come capire se qualcuno sta parlando con qualcun altro su Facebook Messenger. E avete il diritto di vedere le conversazioni che i vostri figli hanno con altri.

Ma il punto è questo. Solo perché avete il diritto di tenere sotto controllo i vostri figli, non significa che apprezzeranno la vostra capacità di vedere con chi parla qualcuno su Messenger. Ecco perché è bene cercare una soluzione che funzioni in modo discreto.

Soluzione #1: Ottenere Eyezy

Con chi stanno parlando? Smettete di chiedervelo. Solo installare Eyezy sul loro telefono e accedere al proprio account Eyezy ogni volta che si desidera controllare la chat di Messenger di un'altra persona.

L'Eyezy è dotato di una potente funzione integrata chiamata Riflettore sociale. Vi permette di accedere alle chat private che stanno tenendo sui social media, compreso Facebook Messenger.

Vedrete le loro conversazioni in piccole bolle vocali, proprio sul vostro desktop. È simile a come appaiono le loro conversazioni su Facebook Messenger. E potrete anche vedere le foto o i video che hanno condiviso.

Eyezy scatta anche istantanee del telefono mentre lo utilizza. Quindi, se stanno chiacchierando in una conversazione segreta su Messenger, è molto probabile che Eyezy la catturi per farvela rivedere.

immagine-banner eyezy
E come dimenticare i dubbi sulle loro chat di Messenger?
Sentitevi liberi di preoccuparvi con le funzioni avanzate dell'Eyezy!

Soluzione #2: utilizzare il mirroring dell'iPhone

Questo metodo non funziona per Android, ma se sono su iOS e avete un Mac, potete attivare il mirroring dell'iPhone sul vostro Mac e scoprire con chi sta parlando qualcuno su Messenger.

Una volta attivata, è possibile vedere con chi sta parlando qualcuno su Facebook Messenger scorrendo il suo telefono dal proprio Mac. Il loro iPhone appare in una piccola finestra sul vostro schermo. Non è necessario tenere in mano il telefono.

Il trackpad o il mouse del Mac controllano tutto, mentre l'iPhone rimane bloccato. Basta entrare in Messenger e iniziare a leggere le loro chat. È così facile.

Una cosa importante. Affinché questo metodo funzioni, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  1. Il loro iPhone e il vostro Mac devono essere collegati al sistema stesso account iCloud. Ciò significa che dovrete impostare un account utente separato sul vostro Mac o utilizzare un Mac completamente diverso.
  2. Quando si avvia l'applicazione iPhone Mirroring sul Mac, è possibile che venga chiesto di sbloccare il proprio iPhone. Assicurarsi di aver impostato l'app su Autentica automaticamente" invece di "Chiedi ogni volta".
  3. Quando si utilizza il mirroring dell'iPhone, si avrà pieno accesso al telefono dell'utente, ma questi non potranno utilizzare il loro iPhone mentre si sta controllando il loro materiale. Questo metodo funziona meglio quando sono lontani dal loro telefono.

Soluzione #3: provare con un altro dispositivo

Hanno un Mac o un PC (o anche un Chromebook)? Se hanno effettuato l'accesso a Facebook sul desktop, è probabile che siano ancora connessi. Se non si sono disconnessi dal Mac o dal PC di recente, potrebbe essere sufficiente un clic o due per rientrare.

Basta andare sul sito web di Facebook e fare clic sul loro profilo. Se non vi viene richiesta una password, potrete vedere immediatamente con chi sta parlando qualcuno su Messenger.

Eyezy è la soluzione migliore per vedere le chat di qualcuno su Messenger

Se siete alla ricerca di una soluzione che funzioni subito, Eyezy è. Non solo vi permette di vedere una chat di Messenger con facilità, ma vi dà anche accesso alle sue altre chat sui social media.

E ammettiamolo. È probabile che i vostri figli usino molto più di Messenger per comunicare. C'è Snapchat. C'è Instagram. C'è TikTok. Ci sono app che non sono ancora state inventate. Con Eyezy, sarete pronti a tutto.

immagine-banner eyezy
Con Eyezy potete vedere tutto ovunque.
L'app per i genitori al passo con la tecnologia di domani'è un'app che non ha bisogno di essere usata.
Melissa lavora nel settore dell'istruzione da oltre 10 anni. Come insegnante di formazione professionale nei settori della finanza e del marketing, è esperta nello spiegare cose complicate con parole semplici. Oltre a fornire ai suoi studenti le competenze necessarie, condivide le sue conoscenze anche online, fornendo articoli educativi sul marketing e guide su come utilizzare vari strumenti digitali.

Lascia una risposta:

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *


immagine-banner eyezy
Con Eyezy potete vedere tutto ovunque.
L'app per i genitori al passo con la tecnologia di domani'è un'app che non ha bisogno di essere usata.

Iscriviti alla nostra newsletter
Torna all'inizio