
Sapevate che ogni 40 secondi un bambino si perde nel mondo? Sembra incredibile, ma non per i genitori. Loro sanno bene che i bambini sono spesso in pericolo a causa della loro disattenzione o ingenuità.
Dove vanno davvero i bambini dopo la scuola? E mentono sui posti che frequentano?
La sicurezza dei tuoi figli è una priorità assoluta per te come genitore e, grazie alla localizzazione del telefono, puoi facilmente sapere dove si trovano. In questo modo è più facile garantire il loro benessere e stare tranquillo.
Indice
Perché è necessario monitorare gli iPhone dei bambini?

Ti è mai capitato che tuo figlio non tornasse a casa all'ora stabilita? Si tratta di un caso piuttosto comune, soprattutto per gli adolescenti che desiderano separarsi dai genitori e sentono il bisogno di ribellarsi contro tutto, anche contro le cose utili.
Sicuramente ognuno di voi ha provato ansia e si è chiesto cosa fare se il bambino fosse in pericolo. Come potreste saperlo? E come potreste aiutarlo?
Fortunatamente, oggi ogni bambino ha uno smartphone che può aiutarlo a stare al sicuro. Ecco perché abbiamo raccolto alcuni metodi affidabili per mostrarti come tracciare l'iPhone di tuo figlio.
EsempioSe tuo figlio non risponde alle chiamate e sei preoccupato, puoi facilmente aprire l'app Eyezy e controllare dove si trova. Saprai se è dove ha detto che sarebbe stato o se devi intervenire.
Ma c'è di più: Eyezy è dotato di uno scudo invisibile che nasconde l'app dal dispositivo di tuo figlio. Non si accorgerà nemmeno della sua presenza, mantenendo intatta la sua fiducia e garantendoti la massima tranquillità.
Con Eyezy, puoi monitorare la loro posizione in qualsiasi momento senza lo stress di preoccuparti se sono al sicuro o dove si trovano. Ti aiuta a rimanere in contatto e protetto, il tutto nel rispetto della loro privacy.
Se ti stai chiedendo se monitorare i tuoi figli violi i loro diritti, non preoccuparti. Nella maggior parte dei paesi, è perfettamente legale monitorare i propri figli minorenni sui loro smartphone.
3 metodi per tracciare l'iPhone di mio figlio senza che lui lo sappia
I bambini sono piuttosto testardi riguardo ai limiti del loro spazio personale, ignorando tutti i rischi di tale comportamento. Pertanto, il monitoraggio può essere percepito come un insulto personale o una mancanza di fiducia nei loro confronti. La soluzione migliore sarebbe quella di utilizzare metodi che funzionino in modo segreto e invisibile alla persona monitorata.
#1: Tracciare un iPhone bersaglio utilizzando Trova il mio iPhone di Apple – Guida aggiornata (2025)

Apple Trova il mio iPhone rimane uno dei modi più affidabili per tracciare un iPhone, senza richiedere l'installazione di app aggiuntive. Tuttavia, per utilizzare questa funzione, è necessario avere accesso all'account iCloud collegato al dispositivo di destinazione.
Passaggi per tracciare un iPhone utilizzando Trova il mio
- Abilita Trova il mio iPhone – Sul dispositivo di destinazione, vai a Impostazioni > [Nome del bambino] > Trova il mio > Trova il mio iPhone e attivarlo.
- Accedi a iCloud – Su un computer o un altro dispositivo, visita iCloud.com e accedi con le credenziali dell'ID Apple associato.
- Individua il dispositivo – Clicca su “Trova il mio iPhone” dalla schermata iniziale.
- Traccia in tempo reale – Seleziona l'iPhone desiderato dall'elenco dei dispositivi collegati per visualizzarne la posizione in tempo reale su una mappa.
Limiti di questo metodo
- Accesso a iCloud richiesto – Per utilizzare questa funzione è necessario conoscere le credenziali dell'ID Apple.
- Avvisi sulla privacy – Il bambino può vedere quali dispositivi hanno effettuato l'accesso al proprio iCloud, rendendo difficile il tracciamento segreto.
- Controllo delle impostazioni manuali – Il bambino può disattivare Trova il mio iPhone in qualsiasi momento.
Per un monitoraggio etico ed efficace, prendete in considerazione la possibilità di discutere apertamente con vostro figlio della condivisione della posizione, garantendo fiducia e sicurezza.
#2: Come tracciare l'iPhone di un bambino con un'app per genitori
Esistono innumerevoli app per il controllo parentale, ma quale sarà il tuo occhio vigile quando non potrai essere lì a sorvegliarli?
1. Eyezy
Hai mai desiderato sapere dove si trova tuo figlio in qualsiasi momento?
La funzione Pinpoint nel Eyezy L'applicazione include il tracciamento tramite posizione GPS e reti Wi-Fi a cui il dispositivo era connesso. Tutto questo viene memorizzato nella cronologia, in modo da poter vedere dove si trovava tuo figlio, non solo dove si trova in questo momento (ma anche Eyezy lo fa).
Inoltre, questa app è davvero segreta: Invisible Shield ti aiuta a nascondere l'icona dell'app sul dispositivo di destinazione in modo che nessuno tranne te possa trovarla. Con Eyezy, non devi preoccuparti se tuo figlio non risponde subito alla chiamata o se è lontano da casa.
2. Bark

Un'altra app di controllo parentale molto diffusa è Bark. È dotata di una funzione di condivisione della posizione che ti avvisa quando i tuoi figli arrivano o lasciano il luogo da te selezionato! In questo modo non sarai distratto dal monitoraggio costante e potrai dedicarti alle tue attività.
Si prega di notare che il GPS deve essere sempre abilitato sul dispositivo di destinazione, poiché Bark non fornisce altri metodi.
3. Find My Kids

L'app Find My Kids ti aiuta a tracciare e localizzare automaticamente tuo figlio utilizzando il suo telefono o l'orologio GPS. È inoltre disponibile una funzione per ricevere notifiche relative a un cambiamento nella posizione del bambino, nonché un pulsante SOS per le emergenze.
Tuttavia, alcune funzionalità di questa app di controllo parentale sono limitate sugli iPhone, il che potrebbe creare alcune difficoltà se desideri monitorare l'iPhone di tuo figlio.
#3: Come accedere alla funzione "Trova il mio bambino" su iPhone con Mappe
Se tuo figlio accetta comunque di condividere la sua posizione con te di sua spontanea volontà, non c'è bisogno di reinventare la ruota. Puoi utilizzare l'applicazione Mappe, presente su tutti gli iPhone, senza eccezioni.
Per farlo, basta seguire questi passaggi:
1. Accedere all'applicazione sul dispositivo di destinazione.
2. Clicca sul punto blu che indica la posizione del dispositivo.
3. Selezionare Condividi dalle funzioni presentate.
Questo metodo è semplicissimo e comodo, ma richiede il consenso dell'adolescente, il che può rappresentare una sfida per molte famiglie. Tieni presente che in questo caso non è possibile tracciare l'iPhone a sua insaputa.
Eyezy — Il software di monitoraggio telefonico più potente
![]()
Essere genitori può essere difficile, ma non con Eyezy. Questa soluzione di monitoraggio completa è progettata per garantirvi tranquillità oggi e in futuro, affinché la vostra famiglia sia al sicuro mentre naviga in un ambiente tecnologico in continua evoluzione.
Eyezy ti aiuterà anche con quanto segue:
– Per monitorare i social network. La selezione di social network a cui Eyezy dà accesso è estremamente ampia e comprende WhatsApp, KiK, Tinder, Snapchat, Skype, Instagram, Facebook e altri. E non solo puoi visualizzare le loro chat, ma anche eliminare file e messaggi. È rassicurante, vero?
– Per cercare file sul dispositivo. Files Finder è una funzione indispensabile se sospetti che sul telefono di tuo figlio siano presenti contenuti discutibili.
– Per visualizzare la cronologia web. Il pericolo può provenire non solo dal dispositivo, ma anche da Internet. Vuoi proteggerti? Benvenuto su Eyezy.
– Per bloccare da remoto i contenuti indesiderati. Se le tue peggiori aspettative si avverano e trovi qualcosa di sospetto nella cronologia web, puoi bloccarlo facilmente senza accedere all'iPhone di destinazione.
Conclusione
Se non vuoi più cercare su Google “Come posso tracciare l'iPhone di mio figlio senza che lui lo sappia?”, allora hai a disposizione una soluzione affidabile. Come genitore, potresti sentirti di fronte a una scelta difficile perché ti senti responsabile per tuo figlio.
Hai a disposizione diversi metodi efficaci tra cui scegliere, ma è importante valutare i pro e i contro di ciascuno. Il modo migliore per assicurarti di sapere sempre dove si trova tuo figlio? È Eyezy, la soluzione che risponde con facilità a tutte le tue domande.



