Come tracciare un iPhone senza ID Apple: i 4 metodi segreti migliori

Melissa E. Henry

Ci siamo passati tutti. Quella sensazione di vuoto allo stomaco mentre ti tocchi le tasche e il cuore ti si spezza: il tuo iPhone è sparito. Le statistiche dimostrano che si tratta di un problema comune: uno studio condotto da Finder ha rilevato che solo negli Stati Uniti ogni anno vengono smarriti ben 10 milioni di smartphone!

Anche se sei il proprietario di telefono più attento del pianeta, sapere come rintracciare un iPhone smarrito può essere un vero toccasana. Magari un tuo amico ha perso il suo durante un concerto affollato, o un tuo familiare l'ha lasciato in un taxi.

Essere preparati con questi metodi di tracciamento segreti può fare la differenza tra un problema stressante e un semplice inconveniente.

Questa guida ti fornirà le conoscenze necessarie per trovare un altro iPhone anche senza i dati di iCloud.

Indice

Perché le app gratuite non sono la soluzione

Potresti trovare tantissime app di localizzazione gratuite disponibili nella ricerca per trovare rapidamente un altro iPhone. Tuttavia, prima di scegliere quella giusta, clicca sul pulsante di download e affrontiamo l'argomento scottante: Le app gratuite spesso comportano costi nascosti. 

Molte di queste app raccolgono e vendono i tuoi dati, compromettendo la tua privacy. Potrebbero anche contenere malware che espone il tuo dispositivo e le tue informazioni a ulteriori rischi. Le app di tracciamento gratuite spesso non dispongono delle funzionalità dei metodi legali. Potrebbero basarsi su dati inaffidabili o avere un raggio di tracciamento limitato.

Naturalmente, ciò non vale per le soluzioni integrate o provenienti da fonti affidabili.

Pertanto, consigliamo di utilizzare solo opzioni affidabili (come quelli menzionati nella nostra guida) e conoscere la legislazione locale. Nella maggior parte dei casi, è possibile lTrovare legalmente un iPhone smarrito senza iCloud per una persona cara con il suo consenso o il numero di telefono di un minore di 18 anni.

4 metodi per tracciare un iPhone senza iCloud

Quando si tratta di monitorare il tuo iPhone senza iCloud, hai diverse opzioni, tutte volte a garantire la sicurezza e la privacy del tuo dispositivo. Tuttavia, non tutte sono convenienti e facili da usare. Ecco perché scegliamo i metodi più affidabili che hanno dato prova di efficacia più volte.

Via #1. Eyezy

Ma se esistesse un modo per tracciare segretamente un iPhone senza iCloud? È qui che entra in gioco Eyezy.

  • Localizzazione in tempo reale: Eyezy utilizza i servizi di localizzazione integrati nell'iPhone per mostrare in tempo reale la posizione del dispositivo su una mappa.
  • Cronologia delle posizioni: Visualizza dove è stato il telefono di recente, consentendoti di ripercorrere i passaggi o identificare schemi ricorrenti.
  • Geo-Fencing: Imposta delle zone sicure e ricevi avvisi se il telefono esce o entra in quelle aree designate. Questo può essere utile per assicurarti che tuo figlio rimanga entro un certo raggio.

Eyezy è compatibile sia con iPhone che con dispositivi Android. Che tu stia utilizzando un iPhone per tracciare un altro iPhone o anche un dispositivo Android per tracciare un iPhone, tutte le loro posizioni sono a tua disposizione per essere controllate.

eyezy-banner-immagine
Più che una semplice ubicazione.
Eyezy offre una serie di funzioni per garantire la sicurezza online dei tuoi cari.

Via #2. Controlla la posizione dell'iPhone tramite un Apple Watch associato

Se l'iPhone smarrito è associato a un Apple Watch, è possibile utilizzare il Funzione Ping iPhone per individuarlo.

Come utilizzare un Apple Watch per trovare un iPhone:

  1. Scorri verso l'alto sul Schermata iniziale di Apple Watch.
  2. Tocca il Icona Trova iPhone (Ping).
  3. L'iPhone emetterà un suono forte, anche se è in modalità silenziosa.

Ideale per: Trovare un iPhone vicino (entro il raggio d'azione del Bluetooth).
Limitazioni: Non funziona se l'iPhone è lontano o spento.

Modalità #3. Cronologia Google

Sapevi che Google raccoglie i dati di localizzazione dai nostri dispositivi e li aggiorna sulle sue mappe? Se hai installato Google Maps e attivato i servizi di localizzazione sul tuo iPhone prima che andasse perso, puoi utilizzare Google Maps per aiutarti a rintracciarlo.

Per tracciare il tuo iPhone utilizzando Google Maps, segui questi passaggi:

  • Passaggio 1: Apri l'app Google Maps sul tuo dispositivo.
  • Fase 2: Accedi con l'account Google collegato all'iPhone che desideri tracciare.
  • Fase 3: Assicurati che l'opzione Posizione di Google sia attivata. Vai su Impostazioni e attiva Cronologia delle posizioni.
  • Fase 4: Torna alla pagina iniziale dell'app e accedi alla funzione Timeline. Tocca “Oggi” per visualizzare facilmente la cronologia delle posizioni dell'iPhone di destinazione per quel giorno.

Ecco quindi lo svantaggio: è necessario avere accesso alle credenziali dell'account Google dell'iPhone di destinazione. Senza di esse, non è possibile accedere e monitorare la posizione del dispositivo.

Metodo #4. Numero IMEI

Il tuo iPhone ha un codice identificativo unico, composto da 15 cifre, chiamato IMEI. Per trovarlo, basta digitare *#06# sul telefono (ma se non lo trovi, controlla la confezione originale o il backup iCloud).

Successivamente, scegli uno dei siti web progettati specificamente per la localizzazione tramite numeri IMEI. Basta inserire il numero IMEI del tuo iPhone sul loro sito e troverà l'iPhone di qualcun altro senza un ID Apple.

Tuttavia, consigliamo di utilizzare solo servizi affidabili perché alcuni siti web dichiarano di tracciare gli iPhone ma non garantiscono sicurezza ed efficacia.

Un'altra variante è quella di contattare il proprio operatore. Il proprio fornitore di rete detiene la chiave per sbloccare informazioni preziose sulla connessione del telefono. Contattatelo e spiegategli la vostra situazione. Potrebbe aiutarvi a localizzare il vostro dispositivo o inserirlo nella lista nera per impedirne l'uso improprio.

Uno sguardo alle funzionalità extra di Eyezy

Non fermarti alle posizioni dell'iPhone, perché questa non è nemmeno una parte minima di tutte le funzionalità disponibili.

Eyezy fornisce informazioni dettagliate sulle app utilizzate dai tuoi cari, consentendoti di identificare eventuali contenuti inappropriati per la loro età o dannosi. Riflettori puntati sui social media fornisce un quadro completo dell'attività sui social media, inclusi messaggi, post e persino contenuti cancellati.

Eyezy ti fornisce anche la cronologia delle chiamate e dei messaggi, comprese le informazioni di contatto e il contenuto dei messaggi come foto e video con il Monitoraggio delle chiamate e dei messaggi di testo funzionalità. C'è persino un Keylogger e Registratore dello schermo per registrare ogni tocco sui loro dispositivi.

Ultime riflessioni

Se stai cercando un modo per tracciare un iPhone senza utilizzare Trova il mio iPhone o desideri garantire la sicurezza online dei tuoi figli, Eyezy offre una soluzione interessante.

La possibilità di operare in modalità nascosta è un vantaggio importante. Tuttavia, non si tratta solo di rimanere nascosti, ma anche di avere il potere di garantire la loro sicurezza, cosa che Eyezy è in grado di fare in modo eccellente.

Per esigenze di tracciamento immediato o monitoraggio permanente, tutte le funzionalità di Eyezy sono a tua disposizione.

eyezy-banner-immagine
Vedi tutto ovunque con Eyezy.
App per genitori al passo con la tecnologia del futuro
Melissa lavora nel settore dell'istruzione da oltre 10 anni. In qualità di insegnante di formazione professionale nei settori della finanza e del marketing, ha una grande esperienza nel spiegare concetti complessi con parole semplici. Oltre a fornire ai suoi studenti le competenze necessarie, condivide le sue conoscenze anche online, pubblicando articoli didattici relativi al marketing e guide pratiche per l'utilizzo di vari strumenti digitali.

4 Commenti

    • Ciao. Per iniziare a usare Eyezy, ti servirà un breve accesso al telefono per l'installazione. Dopo, potrai monitorare il dispositivo da remoto senza bisogno di altro accesso.

      Se avete domande o avete bisogno di assistenza, contattate il nostro team di assistenza.

  • Buongiorno, qualcuno può monitorare il mio iPhone senza che io lo sappia? È possibile che conosca il mio IMEI e come posso evitarlo? Grazie.

    • Buongiorno, grazie per il commento!

      Sì, in teoria è possibile che qualcuno possa tracciare il tuo iPhone a tua insaputa, soprattutto se conosce il tuo ID Apple o il tuo IMEI. Ti consigliamo di controllare che nelle impostazioni non siano attivi dispositivi sconosciuti, di modificare la password del tuo ID Apple e di attivare l'autenticazione a due fattori. Se hai dei sospetti, contatta l'assistenza Apple.

Lascia una risposta:

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *


eyezy-banner-immagine
Vedi tutto ovunque con Eyezy.
App per genitori al passo con la tecnologia del futuro

Iscriviti alla nostra newsletter
Torna all'inizio