

I ragazzi di oggi tendono a tuffarsi a capofitto nel mondo digitale, trascorrendo ore e ore su Internet e sui social media. Non c'è da stupirsi che i genitori preoccupati siano sempre alla ricerca di un'app di controllo parentale affidabile.
Dopo aver letto centinaia di recensioni, la loro scelta può ricadere su FlexiSPY. Questa applicazione per il controllo parentale aiuta i genitori a monitorare i propri figli da anni. Il numero di funzioni che offre è impressionante. Ma è davvero così grande? Continuate a leggere per scoprirlo.
Indice
Come funziona l'FlexiSPY?
Come per qualsiasi altra applicazione, FlexiSpy richiede la creazione di un account e la sottoscrizione di un abbonamento. Una volta fatto, riceverete un'e-mail con le seguenti istruzioni.
Affinché l'applicazione funzioni correttamente, è necessario effettuare il root o il jailbreak del dispositivo che si desidera monitorare. È inoltre necessario avere accesso fisico al dispositivo. Quindi, tenetelo a mente.
Se non avete idea di come installare l'FlexiSPY da soli, hanno servizi aggiuntivi per aiutarvi. Gli specialisti possono effettuare il root o il jailbreak del dispositivo e installare il programma.
FlexiSPY è legale?
L'uso dell'app di monitoraggio FlexiSPY è legittimo se si rispettano alcune condizioni:
- La persona monitorata è minorenne e sotto la sua tutela
- La persona adulta monitorata viene informata di essere monitorata
Le leggi relative all'uso dell'applicazione di monitoraggio possono essere diverse. Se dubitate della legalità dell'uso di FlexSPY, consultate il vostro avvocato prima di acquistarlo.
L'FlexiSPY è rilevabile?
Questa domanda preoccupa molti genitori. Con l'applicazione FlexiSPY, non dovete temere che il vostro bambino la disinstalli. FlexiSPY può funzionare in modalità stealth. Sta a voi decidere se lasciare o eliminare l'icona dell'app dopo l'installazione.
Anche se FlexiSPY opera in modalità di background, alcuni utenti sostengono che potrebbe essere rilevato da un software anti-spyware. Questi casi sono più comuni per gli utenti Android. Quindi, se il bambino ne installa uno, potrebbe rivelare o disattivare FlexiSPY.
Caratteristiche: Cosa si può fare con l'FlexiSPY
Rivedere i loro testi
I ragazzi moderni preferiscono gli SMS alla comunicazione dal vivo. E se volete assicurarvi che siano al sicuro online, la funzione di monitoraggio dei testi è esattamente ciò che vi serve.
Gli utenti delle versioni più costose possono accedere a testi, immagini, video e registri delle chiamate anche da Instagram, Facebook, WhatsApp, WeChat, Skype e molte altre applicazioni.
Rintracciare la loro posizione
Scoprite dove si trovano i vostri figli utilizzando la mappa in tempo reale. Oppure controllare dove si trovavano in un momento specifico. È anche possibile impostare i confini della posizione e ricevere avvisi quando una persona monitorata li supera.
Monitoraggio delle telefonate
Non potete conoscere tutte le persone con cui i vostri figli parlano. Ma con l'accesso alla cronologia delle chiamate, potrete sapere chi fa parte della loro cerchia ristretta. Otterrete informazioni dettagliate sul registro delle chiamate, compresi i nomi, l'ora e la durata.
Guarda le foto e i video
Vi state chiedendo se vostro figlio ha salvato contenuti per adulti sul suo dispositivo? Smettete di tirare a indovinare. Basta andare nel pannello di controllo per vedere tutti i contenuti multimediali memorizzati.
Impostare avvisi per parole chiave
I genitori non possono impedire ai loro figli di guardare contenuti inappropriati. Sentire una parola sconosciuta probabilmente li spingerà a cercarla su Google. Quindi la impareranno comunque. Quello che si può fare è impostare degli avvisi per le parole chiave.
Riceverete una notifica se vostro figlio usa una parola controversa. Per utilizzare questa funzione, è necessaria la versione più costosa dell'applicazione.
FlexiSPY Pro e contro
Come si può notare, non esiste l'app perfetta. Ognuna ha i suoi pro e i suoi contro. E l'applicazione FlexiSPY non fa eccezione. Questa app di monitoraggio è presente sul mercato da molto tempo.
Pro
- Sono disponibili molte funzioni, comprese quelle avanzate come la registrazione ambientale e l'acquisizione remota della telecamera.
- Compatibilità con quasi tutti i dispositivi iOS/Android
- Funziona in modalità stealth, in modo da poter monitorare qualsiasi dispositivo senza essere rilevati
L'FlexiSPY sembra offrire tutto ciò che serve, ma alcune recensioni sottolineano alcuni aspetti negativi.
Contro
- Per ottenere anche solo le funzioni di base è necessario effettuare il rooting o il jailbreak.
- La maggior parte delle caratteristiche promettenti sono disponibili solo nelle versioni più costose.
- FlexiSPY è un po' più costoso rispetto ad altre applicazioni di tracciamento
Come installare l'FlexiSPY?
L'FlexiSPY opera in modalità stealthcioè viene eseguito in background senza che l'obiettivo se ne accorga. Tuttavia, i requisiti di installazione differiscono tra utenti Android e iPhone.
FlexiSPY per Android
- Richiede accesso fisico al telefono di destinazione.
- Alcune funzioni avanzate (come Registrazione delle chiamate e monitoraggio dei social media) richiedono radicamento il dispositivo.
- L'installazione richiede circa 10 minutiDopo di che l'applicazione viene eseguita in background.
FlexiSPY per iPhone
- Richiede jailbreak per accedere alle funzioni avanzate.
- Senza jailbreak, le capacità di monitoraggio sono limitate.
- Le restrizioni di sicurezza di Apple ne rendono difficile l'installazione su iPhone senza competenza tecnica.
Passi per l'installazione di FlexiSPY:
- Acquistare un abbonamento dal sito web ufficiale.
- Guadagno accesso fisico al dispositivo di destinazione.
- Scaricare e installare l'applicazione FlexiSPY.
- Concedere il necessario autorizzazioni per il tracciamento.
- Accedere al sito Cruscotto FlexiSPY per avviare il monitoraggio.
Attenzione: Poiché l'FlexiSPY richiede rooting (Android) o jailbreak (iPhone) per le funzioni complete, gli utenti non tecnici potrebbero trovare l'installazione difficile.
FlexiSPY Recensioni reali: Ne vale davvero la pena?
Non importa cosa si acquista su Internet: vestiti o un'applicazione per il controllo dei genitori, si vuole essere sicuri della qualità. Molti si chiederanno, prima dell'acquisto: FlexiSPY è una truffa? Per rispondere a questa domanda, abbiamo raccolto alcune recensioni oneste su questa applicazione.
FlexiSPY vs. Eyezy
La lettura del paragrafo precedente vi ha probabilmente fatto capire le imperfezioni dell'FlexiSPY. Ed è giusto cercare delle alternative. L'Eyezy potrebbe essere una delle opzioni perfette.
Entrambe le app di monitoraggio funzionano in modalità background e offrono alcune funzioni simili. La differenza principale è che non è necessario effettuare il root o il jailbreak del dispositivo che si desidera monitorare per utilizzare le funzioni di base di Eyezy. Dopo aver acquistato e installato Eyezy, è possibile iniziare a sperimentare funzioni quali:
- Registratore di schermo - Questa funzione consente di visualizzare le schermate dei social media di un bambino o di leggere i messaggi cancellati.
- Avvisi per parole chiave - Se i vostri figli usano parole che disapprovate, riceverete una notifica non appena le digitano nelle chat o nelle ricerche.
- Monitoraggio dei social media - Date un'occhiata ai messaggi dei vostri figli sui social media. Imparate a conoscere meglio i loro interessi e assicuratevi che siano sicuri.
- Registratore di chiamate - Visualizzare la cronologia completa delle chiamate e ascoltarle in dettaglio. Sapere con chi si parla e di cosa si discute.
- Streaming in diretta dello schermo - Rispecchiate tutto ciò che accade sul loro telefono direttamente nel vostro account. Vedete cosa stanno facendo nel momento stesso in cui vi connettete.
- Posizione per link - Un modo nuovo e semplice per tracciare la posizione. Basta generare un link, inviarlo tramite qualsiasi messenger e ottenere la posizione una volta che una persona vi fa clic.
- Visualizzatore Instagram - Inserite il nickname e vedete tutti i post e le storie senza seguire un profilo.
Vale la pena notare che queste funzioni sono disponibili per gli utenti Eyezy con un piano annuale. Mentre per gli FlexiSPY il costo è quasi il doppio.
Caratteristiche | FlexiSPY | Eyezy |
Compatibilità | Android iOS Finestre macOS | Android iOS |
Prezzi | Android Lite Piano di 1 mese per $29,95/mo Premio Estremo Windows e macOS - Piano di 1 mese per $79/mo | Android e iOS Piano di 1 mese per $47,99/mo |
# di dispositivi | 1 solo dispositivo per abbonamento | Fino a 3 con il piano famiglia |
Demo | Sì | Sì |
Tracciamento della posizione | Sì | Sì |
Monitoraggio dei social media | Sì (ma per gli utenti con le versioni Premium e Exprime) | Sì |
Restrizioni remote | No | Sì |
Recensione della FlexiSPY: Il verdetto
FlexiSPY è uno strumento eccellente per i genitori che vogliono essere al corrente di tutto ciò che riguarda i loro figli.
Se siete pronti a effettuare il root o il jailbreak dei vostri gadget e a pagare di più per avere funzioni avanzate, allora l'FlexiSPY è la scelta giusta. Altrimenti, scegliete Eyezy per ottenere molto di più a un prezzo accessibile.