Si può screenshottare una storia di Snapchat senza che se ne accorga?

Melissa E. Henry

Hai fatto uno screenshot! Snapchat è un modo per mantenere le conversazioni private, ma sapevate che se fate uno screenshot, l'altra persona riceve un avviso?

Questo è ottimo per la sicurezza, ma non altrettanto se state cercando di monitorare discretamente i messaggi per individuare eventuali segnali di allarme. Sapere come fare uno screenshot su Snapchat senza che se ne accorgano è fondamentale.

Dopo tutto, mentre Snapchat è stato creato per i messaggi che scompaiono, la realtà è che qualsiasi cosa condivisa online può essere catturata, se si sa come farlo nel modo giusto.

Come si fa ad aggirare il design di Snapchat incentrato sulla privacy se si è un genitore che ha bisogno di monitorare i propri Snap? Vi proponiamo 4 modi semplici per fare uno screenshot sulla storia di Snapchat.

Indice

Perché potreste voler fare uno screenshot dei loro snap

È sempre meglio lasciare che i bambini esplorino liberamente Internet. Tuttavia, è fondamentale garantire la loro sicurezza. Vale la pena notare che Snapchat è considerata una delle app più rischiose.

E ci sono diversi modi per monitorare le loro attività su Snapchat che possono interessare anche voi, se volete proteggerli.

Per quanto riguarda la sua pericolosità, la colpa è dei messaggi che scompaiono. Snapchat consente di inviare messaggi e immagini che scompaiono. Se qualcuno fa uno screenshot di uno snap prima che scompaia, l'altro utente riceverà una notifica.

Questo design è buono in teoria, ma non è l'ideale se si vuole screenshottare una storia di Snapchat senza che l'utente se ne accorga perché lo si è sorpreso a fare qualcosa che non dovrebbe.

Quindi, come potete assicurarvi che si comportino bene online e che chattino con le persone che approvate senza avvisarle che state scattando delle foto? Scopriamolo.

Snapchat notifica quando si fa uno screenshot di una storia?

Sì, Snapchat notifica all'utente quando screenshot della loro Storia. Quando si fa uno screenshot di una Storia, la persona che l'ha postata vedrà una icona dello screenshot (due frecce sovrapposte) accanto al vostro nome nell'elenco degli spettatori delle storie.

Quando Snapchat invia una notifica di screenshot?

Snapchat notifica all'utente nei seguenti casi:
Acquisizione di una schermata di una Storia
Screenshot di una chat privata
Screenshot di uno snap (foto o messaggio video)
Registrazione su schermo di una storia (su alcuni dispositivi)

Quando Snapchat non notifica

Visualizzare una storia senza fare uno screenshot
Utilizzo di un altro telefono per scattare una foto dello schermo
Effettuare uno screenshot utilizzando alcuni trucchi (come la modalità aereo)
Registrazione dello schermo su alcuni dispositivi Android (dipende dalla versione di Snapchat)

Se si vuole screenshot di una Storia a sua insaputa, ci sono soluzioni come Modalità aereo, registrazione dello schermo o utilizzo di un altro dispositivo.

Metodo #1: Utilizzare la modalità aereo e cancellare la cache

Un semplice trucco per fare uno screenshot di una Storia di Snapchat senza avvisare l'altra persona è attivare la Modalità aereo. Disattivando l'accesso a Internet prima di scattare lo screenshot, Snapchat non rileverà la vostra azione, permettendovi di catturare il contenuto senza attivare una notifica.

Passi:

  1. Aprite Snapchat e caricate la Storia che volete catturare.
  2. Abilitazione Modalità aereo per disconnettersi dal Wi-Fi e dai dati mobili.
  3. Prendete un schermata della storia.
  4. Chiudere Snapchat e cancellare la cache dell'app (per Android: Impostazioni > Applicazioni > Snapchat > Cancella cache).
  5. Girare Modalità aereo disattivata e riconnettersi a Internet.

Questo metodo impedisce a Snapchat di inviare una notifica perché l'app è offline quando viene scattato lo screenshot. Tuttavia, se ci si ricollega prima di aver cancellato la cache, Snapchat potrebbe ancora inviare una notifica.

Metodo #2: ottenere un'app di monitoraggio come Eyezy

È possibile screenshottare una storia di Snap senza che loro lo sappiano, e senza tutti quei trucchi? Sicuramente sì, se avete un'app di monitoraggio come Eyezy al vostro fianco.

Eyezy ha una funzione che consente di scattare screenshot delle storie di Snap senza avvisare l'utente. Inoltre, consente di visualizzare tutte le conversazioni Snapchat, anche i messaggi cancellati. Inoltre, l'utente non saprà che lo state usando per monitorare la sua attività su Snapchat.

Tutto questo grazie a due caratteristiche principali. Riflettori sociali e Registratore di schermo. E dopo aver installato l'Eyezy sul proprio dispositivo, si avrà accesso a entrambi.

Con Riflettori socialiAvrete accesso a molte delle chat dei social media, tra cui Snapchat.

È sufficiente accedere al proprio sito Pannello di controllo Eyezy su qualsiasi dispositivo di vostra scelta e avrete accesso a tutte le loro conversazioni su Snapchat, compresi i testi scritti, le foto e i video che hanno inviato o ricevuto. Ottenete informazioni complete sulle loro interazioni in modo semplice e comodo.

Con Registratore di schermoNon c'è bisogno di stressarsi per gli snap cancellati. E potete dimenticarvi di fare uno screenshot di nascosto della storia di Snapchat, perché Eyezy si occupa di tutto questo per voi. Inoltre, garantisce la vostra privacy e vi fa risparmiare tempo.

Periodicamente, durante l'utilizzo del dispositivo, Eyezy effettua degli screenshot e li salva sul proprio computer. Pannello di controllo. Quando si accede, si vedrà una rappresentazione visiva della loro attività su Snapchat. La funzione di scomparsa degli snap di Snapchat non è all'altezza della Registratore di schermoper essere sempre un passo avanti.

immagine-banner eyezy
Perché limitarsi a prendere le schermate delle loro storie su Snap?
Proteggeteli ovunque, non solo su Snapchat!

Metodo #3: Utilizzare un altro dispositivo per scattare una foto

Un modo infallibile per fare lo screenshot di una Storia di Snapchat senza essere rilevati è quello di usare un secondo dispositivo per scattare una foto dello schermo.

Passi:

  1. Aprire Snapchat sul telefono di destinazione.
  2. Riprodurre la storia che si desidera catturare.
  3. Utilizzo un altro telefono o fotocamera per scattare una foto o registrare un video dello schermo.

Questo metodo aggira completamente il rilevamento degli screenshot da parte di Snapchat poiché non è possibile effettuare uno screenshot diretto sul dispositivo. La qualità potrebbe non essere nitida come quella di uno screenshot diretto, ma la regolazione dell'illuminazione e degli angoli può migliorare la visibilità.

Metodo #4: Utilizzare un registratore di schermo

Invece di fare uno screenshot diretto, è possibile registrare lo schermo mentre si guarda una Storia di Snapchat e poi si cattura una schermata dal video.

Passi:

  1. Aperto Snapchat e avviare la Storia che si desidera salvare.
  2. Utilizzare la funzione integrata funzione di registrazione dello schermo (disponibile su iOS e Android).
    • iPhone: Passare il dito verso il basso e toccare il pulsante Registrazione su schermo pulsante.
    • Android: Passare il dito verso il basso, toccare Registratore di schermoe avviare la registrazione.
  3. Dopo la registrazione, aprire il video nella galleria e fare uno screenshot.

Snapchat Rileva solo gli screenshot diretti, non le registrazioni dello schermo.e ciò lo rende un metodo efficace. Tuttavia, alcune versioni di Snapchat potrebbero rilevare le registrazioni dello schermo su determinati dispositiviSi consiglia quindi di testarlo in anticipo.

Questi metodi sono a prova di bomba? Aggiornamenti e limitazioni di Snapchat

Esistono alcuni modi per fare uno screenshot di una Storia di Snapchat senza che l'altra persona lo sappia, ma nessuno di questi è 100% affidabile. Snapchat aggiorna continuamente la sua applicazione per impedire alle persone di aggirare i blocchi e migliorare le sue funzioni di privacy, quindi un metodo che funziona oggi potrebbe non funzionare domani.

Si consiglia di controllare sempre le informazioni (prima di prendere una schermata, ovviamente) o di utilizzare metodi comprovati come Eyezy.

Fare ancora di più con l'Eyezy

Il monitoraggio di Snapchat è solo la punta dell'iceberg del monitoraggio. Con EyezyÈ possibile vedere la loro posizione attuale e passata su una mappa con Pinpoint ed essere avvisati quando vanno e vengono (e se usano parole controverse) con Magic Alerts.

Scoprite i loro piani di calendario con Plans Breaker ed esplorate i loro file multimediali con Files Finder, e tutto questo può essere fatto in modo discreto con l'aiuto di Invisible Shield. Provate e sperimentate la tranquillità che stavate cercando. Non ve ne pentirete.

immagine-banner eyezy
Con Eyezy potete vedere tutto ovunque.
L'app per i genitori al passo con la tecnologia di domani'è un'app che non ha bisogno di essere usata.
Melissa lavora nel settore dell'istruzione da oltre 10 anni. Come insegnante di formazione professionale nei settori della finanza e del marketing, è esperta nello spiegare cose complicate con parole semplici. Oltre a fornire ai suoi studenti le competenze necessarie, condivide le sue conoscenze anche online, fornendo articoli educativi sul marketing e guide su come utilizzare vari strumenti digitali.

2 Commenti

  • Ottimo articolo! Le funzioni di Snapchat relative alla privacy sono sempre state un argomento di curiosità e tu hai fornito alcuni spunti preziosi.

Lascia una risposta:

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *


immagine-banner eyezy
Con Eyezy potete vedere tutto ovunque.
L'app per i genitori al passo con la tecnologia di domani'è un'app che non ha bisogno di essere usata.

Iscriviti alla nostra newsletter
Torna all'inizio