

Quando Apple ha introdotto Screen Time sull'iPhone, ha inaugurato una nuova era di responsabilità degli smartphone. Apple si è resa conto che i bambini trascorrevano troppo tempo al telefono e ha introdotto una funzione che consente ai genitori di stabilire dei limiti per il telefono.
È possibile bloccare le app sull'iPhone con Screen Time? Certo. Ma non consente di bloccare completamente le app. Infatti, è possibile impostare solo limiti di tempo per le app. Inoltre, è possibile limitare le app in base all'età, ma ciò significa che tutte le app di quella categoria saranno limitate.
Esiste un modo migliore per bloccare le app su iPhone e iPad? Ne abbiamo trovati 4. Quale sceglierete?
Indice
Opzione 1: ottenere Eyezy
Se state cercando consigli su come bloccare le app su iPad senza Screen Time (e anche su iPhone), Eyezy dovrebbe essere in cima alla vostra lista. L'app di monitoraggio parentale consente di accedere a tutti i tipi di informazioni sul dispositivo Apple, compreso l'elenco delle app utilizzate.
Nell'Eyezy è integrato uno strumento chiamato Connection Blocker. Non solo consente di bloccare i siti Web e il Wi-Fi con un semplice clic, ma può anche essere utilizzato per bloccare applicazioni specifiche sul telefono.
- Installare Eyezy sul loro telefono.
- Accedere al proprio sito Pannello di controllo.
- Nella barra di navigazione sinistra, cercate Connection Blocker.
- Cliccare Applicazioni a blocchi.
- Individuare l'applicazione che si desidera bloccare (potrebbe essere necessario scorrere se le applicazioni sono numerose).
- Cliccare Blocco.
È tutto. Ogni volta che vorranno utilizzare quell'app, non potranno farlo.
Opzione 2: Impostare un collegamento per iPhone o iPad
Se volete bloccare le app sull'iPhone, Screen Time non è l'unica opzione integrata in iOS. Le scorciatoie sono un'ottima funzione dell'iPhone che consente di automatizzare tutti i tipi di attività. Ad esempio, se volete creare un'automazione che accenda il televisore, spenga le luci e metta la suoneria dell'iPhone in mute, potete creare una scorciatoia chiamata "Ora del film".
È anche possibile utilizzare le scorciatoie per bloccare le app sull'iPhone. Ecco come fare:
- Aprite le scorciatoie sull'iPhone.
- In basso, toccare Automazione.
- Toccare l'icona più (+).
- Scorrere fino all'attivazione dell'App, quindi toccarla.
- Scegliere e selezionare l'applicazione (o le applicazioni) che si desidera bloccare.
- Se la casella Is Opened non è ancora selezionata, fatelo ora.
- Toccare Avanti.
- Nel campo di ricerca, digitare Schermata di blocco.
- Disattivare Chiedere prima di correre.
- Rubinetto Fatto.
Ora, ogni volta che si carica l'applicazione, viene richiesta la password. Tenete presente che questo non blocca l'app specifica, ma l'intero telefono. Non è l'ideale, ma se siete alla ricerca di una soluzione gratuita che vi mostri come bloccare le app su iPhone senza tempo di schermo, questa soluzione fa al caso vostro.
Opzione 3: Utilizzare l'accesso guidato
Apple ha integrato alcune funzioni di accessibilità che rendono l'iPhone più facile da usare in determinate circostanze. Ad esempio, è possibile far leggere l'iPhone a chi ha problemi di vista. Oppure è possibile attivare determinate vibrazioni se l'udito è compromesso.
Ma sapevate che esiste una funzione di accessibilità che vi aiuta a bloccare le app sull'iPhone senza Screen Time. Si chiama Accesso guidato e, pur comportando un po' di fatica, potrebbe essere la soluzione che fa al caso vostro. Ecco come configurarla:
- Andare su Impostazioni.
- Selezionare Accessibilità.
- Selezionare Accesso guidato.
- Attivare l'Accesso guidato (la levetta dovrebbe diventare verde).
- Impostare un codice di accesso guidato.
- Andare all'applicazione che si desidera bloccare.
- Fare triplo clic sul pulsante Pulsante Home.
- Quando viene richiesto, inserire la password.
Opzione 4: Utilizzare Face ID o Touch ID per applicazioni specifiche
Molte app, tra cui WhatsApp, Note e le applicazioni bancarie, offrono Face ID o Touch ID protezione. Per attivarla, aprite le impostazioni dell'app e cercate un'opzione del tipo Privacy, sicurezza o blocco del codice di accesso. Accendere Face ID o Touch ID per richiedere l'autenticazione biometrica ogni volta che si apre l'app.
Questo metodo è ottimo per proteggere le app sensibili senza dover ricorrere a Screen Time. Tuttavia, esso funziona solo per le app supportatequindi non tutte le app dispongono di questa funzione. Se un'app non supporta Face ID, si consiglia di utilizzare una scorciatoia o un blocco app di terze parti.
La scelta migliore per bloccare le applicazioni è...
Sempre più genitori che si chiedono come bloccare le app su iPhone senza Screen Time scelgono Eyezy. Non solo vi dà la possibilità di bloccare le app da remoto senza dover avere il telefono tra le mani, ma include anche una serie di altre potenti funzioni che vanno oltre il blocco delle app.
Eyezy è un'applicazione di monitoraggio ricca di funzioni che vi fornisce tutto ciò che vi serve per vedere cosa stanno facendo.
E le caratteristiche sono impressionanti. Riflettori sociali consente di leggere le loro chat private in tutti i tipi di app (anche i testi). Battitura dei tasti Cattura lavora in background per catturare tutto ciò che viene digitato.
Punto di riferimento mostra dove si trovano (e dove sono stati). Piani di rottura consente di vedere cosa c'è nel loro calendario. Trova file mostra le foto salvate, condivise e ricevute sul telefono. E l'elenco continua.
Per capire perché Eyezy è molto più di un semplice strumento per il blocco delle app dell'iPad, provate la demo. Non è bloccato, quindi provatelo pure.