
Quando eri bambino, probabilmente passavi il tempo al centro commerciale. Oggi invece i bambini si ritrovano su Discord. Se tuo figlio è uno di loro, è ora di informarti sui controlli parentali di Discord, perché l'app può essere problematica. Ne parleremo tra un attimo. Prima, ti forniamo una breve panoramica.
Discord è un'app che consente agli utenti di chattare tra loro. Possono farlo tramite messaggi di testo, voce o video. Ma è più di una semplice app di chat. È anche un forum di discussione, un po' come Reddit. Cosa significa? Significa che i vostri figli possono chattare con altri ragazzi che condividono i loro stessi interessi.
Ad esempio, se amano gli anime, possono unirsi a un server Discord dedicato agli anime e connettersi con altre persone che condividono la loro stessa passione.
Indice
Discord è davvero pericoloso?
Una delle maggiori preoccupazioni dei genitori riguardo a Discord è che è pieno di sconosciuti. Anche se è possibile che tuo figlio conosca i suoi amici di Discord nella vita reale, non è sempre così. Poiché chiunque può unirsi a un server Discord tramite invito, è facile per chiunque incontrare persone che non conosce nella vita reale.
Inoltre, mentre la maggior parte delle chat su Discord coinvolge più persone, è facile per chiunque inviare un messaggio diretto a una persona a caso sullo stesso canale. E poiché i messaggi diretti non sono monitorati, non si può mai sapere che tipo di chat stanno avendo o che tipo di foto si stanno scambiando.
Se non stai alle loro spalle a controllare Discord, non saprai cosa sta succedendo. E come ha scoperto a sue spese questa madre di Washington, potrebbero condividere foto di nudo o persino foto di dove vivi.
Trasformare Discord in uno spazio sicuro
Discord può spaventare. Ma non deve essere così. Ci sono una serie di precauzioni che puoi prendere per aiutarti a scoprire cosa stanno facendo su Discord, oltre ad alcune altre che (si spera) impediscano che accadano cose spiacevoli prima che accadano. Quindi, se ti stai chiedendo “Come rendere Discord sicuro per mio figlio”, qui troverai 4 ottime risposte.
Soluzione #1: Ottieni Eyezy
Se hai Eyezy, non devi preoccuparti dei complessi controlli parentali di Discord. L'app di monitoraggio ti consente di tenere sotto controllo ciò che dicono mentre utilizzano il telefono.
Eyezy include potenti strumenti di monitoraggio dei social che ti consentono di leggere le loro chat private su tutti i tipi di app di social media. E per Discord, puoi sfruttare la funzione keylogger integrata. Cattura i loro tasti mentre digitano sul telefono, quindi se dicono qualcosa che non dovrebbero dire, lo saprai.
Eyezy include anche uno strumento che consente di vedere quali app sono installate sul loro telefono. Quindi, se stanno utilizzando qualcosa che non approvi, ne sarai informato. E avrai la possibilità di bloccare quelle app.
Soluzione #2: Bloccare i contenuti inappropriati

Discord dispone di controlli parentali? Certamente. Sebbene i controlli non siano particolarmente avanzati, è possibile bloccare i contenuti che non si desidera che i propri figli vedano. Ecco come fare:
- Apri Discord sul tuo telefono.
- Scegli privacy e sicurezza.
- Seleziona la casella relativa alla funzione di sicurezza che desideri applicare al loro account.
Puoi scegliere di scansionare i messaggi diretti di tutti, solo quelli dei tuoi amici o di non scansionare alcun messaggio. La scelta è tua.
Ricorda che se accedono alle impostazioni Privacy e Sicurezza sul proprio telefono, possono modificare le impostazioni senza che tu lo sappia.
Soluzione #3: Bloccare le richieste di amicizia indesiderate

Se stai cercando il controllo parentale su Discord, probabilmente ti interessa soprattutto sapere con chi parlano i tuoi figli e, cosa altrettanto importante, chi cerca di contattarli. Ecco come controllarlo:
- Apri Discord sul tuo telefono.
- Scegli privacy e sicurezza.
- Cerca chi può aggiungerti come amico.
- Disattiva le persone che non desideri contattare.
Puoi scegliere di disattivare Tutti, Amici degli amici o Membri del server. Se desideri che continuino ad avere accesso agli Amici degli amici, assicurati di disattivare le altre due opzioni.
Soluzione #4 Limitare i messaggi diretti da parte di sconosciuti
Discord consente ai genitori di limitare i messaggi diretti provenienti da persone che non fanno parte della lista degli amici dei propri figli. Questa funzione può essere abilitata in Impostazioni utente > Privacy e sicurezza disattivando l'opzione “Consenti messaggi diretti dai membri del server”.”
Questa impostazione impedisce l'invio di messaggi indesiderati da parte di sconosciuti nei server a cui si connette tuo figlio, riducendo significativamente il rischio di imbattersi in contenuti dannosi o predatori online. È particolarmente utile per gli utenti più giovani che potrebbero non comprendere appieno i rischi legati alla comunicazione con persone sconosciute.
Abilitando questa funzione contribuisci a rendere Discord un'esperienza più sicura, consentendo al contempo a tuo figlio di interagire con amici fidati.
Ottieni un monitoraggio di Discord di livello superiore e molto altro con Eyezy
Ora che sai come monitorare Discord, è tempo di andare oltre l'apprendimento di come rendere Discord sicuro per mio figlio.
Siamo realistici. I vostri figli non usano solo Discord. Usano decine di altre app di social media. Chattano. Mandano messaggi. Inviamo foto e video. Guardano contenuti inappropriati su siti web, app e chissà dove altro.
Con Eyezy, hai la possibilità di monitorare ogni genere di cose. Leggi le loro chat private. Guarda gli screenshot dei loro telefoni in uso. Guarda chi hanno chiamato. Visualizza la loro posizione, compresa la cronologia dei luoghi in cui sono stati.
Eyezy è molto più di un'app Discord per il controllo parentale. È un'app di monitoraggio per tutta la loro vita digitale.
Puoi provare la demo gratuita sul sito web di Eyezy e scoprire quanto può essere potente Eyezy.



